Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono V4??????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Da un lato ti permette di non andare oltre un certo tot. di velocit? (con le carenate non te ne rendi conto) e quindi risparmio di patenti e varie

Secondo sar? piu' dritta e comoda dei semimanubri, quindi postura piu' eretta...

Non condivido il primo punto, con OGNI tipo di moto sei comunque a rischio patente al giorno d'oggi!

Il secondo punto...beh...verissimo, anche se comincio a pensare che una postura pi? dritta non sempre migliora il confort perch? il peso del corpo si scarica tutto su lombare e sacrale, mentre con i semi manubri scarichi anche sui polsi. Io poi che ho problemi alla lombare!

Comment

• Font Size
      [QUOTE=LITLOPANG;6452989]Andare davvero forte ma BENE su strada, stando nei PROPRI limiti di sicurezza (anche nel rispetto degli altri) non è da pazzi, è da persona che ha un ottimo controllo del mezzo, che sta sempre dentro la sua riga di mezzeria, che rallenta quando c'è la colonna, od un centro abitato...perchè devi dare del matto a chi va riesce ad andare più forte di te stando tuttavia dentro il margine dei suoi limiti?

C'è una grossa contraddizione di fondo. Andare davvero forte per strada non si può! e te lo dice uno che non va piano.
      Poi intendiamoci cosa vuol dire andar forte davvero.
      Se spari un cbr 1000 o in gsx 1000 a 12.000 giri in rettilineo su una strada libera vuol dire andare oltre 250 all'ora. Se ti attraversa un cane...sei morto!
      Se poi in fondo al rettilineo c'è un curva e ci entri piegato bene con ginocchio a terra, pur stando nella tua corsia e senza fare cazzate, la moto la sai di sicuro mandare, ma sei un incoscente, perchè dietro quella curva ci può essere di tutto!
      Un conto sono i pirati della strada, ma senza fare del moralismo, diciamoci la verità, se si va davvero forte per strada, si è comunque degli incoscenti.
      P.s. io sono il primo degli incoscenti.
      Last edited by p51mustang; 09-07-10, 19:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang View Post
        C'? una grossa contraddizione di fondo. Andare davvero forte per strada non si pu?! e te lo dice uno che non va piano.
        Poi intendiamoci cosa vuol dire andar forte davvero.
        Se spari un cbr 1000 o in gsx 1000 a 12.000 giri in rettilineo su una strada libera vuol dire andare oltre 250 all'ora. Se ti attraversa un cane...sei morto!
        Se poi in fondo al rettilineo c'? un curva e ci entri piegato bene con ginocchio a terra, pur stando nella tua corsia e senza fare cazzate, la moto la sai di sicuro mandare, ma sei un incoscente, perch? dietro quella curva ci pu? essere di tutto!
        Un conto sono i pirati della strada, ma senza fare del moralismo, diciamoci la verit?, se si va davvero forte per strada, si ? comunque degli incoscenti.
        P.s. io sono il primo degli incoscenti.
        Ma andare forte non significa per me andare VELOCI.
        Anni fa imparai ad andare "forte" in strada e soprattutto in curva seguendo un tester di una nota rivista di motociclismo(niente nomi per la privacy). Non andavamo affatto veloci, infatti avevamo creato un "trenino" di motociclisti che si accanivano a seguirci per la Val Trebbia, peccato che dopo due/tre curve li perdavamo dalla visuale degli specchietti, salvo poi che ci riprendevano sul dritto perch? LORO tiravano come dannati al limitatore, mentre noi passeggiavamo tranquilli! Cos? facendo noi ci gustavamo pure il panorama, loro...un po' meno!

Comment

• Font Size
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Ma andare forte non significa per me andare VELOCI.
          Anni fa imparai ad andare "forte" in strada e soprattutto in curva seguendo un tester di una nota rivista di motociclismo(niente nomi per la privacy). Non andavamo affatto veloci, infatti avevamo creato un "trenino" di motociclisti che si accanivano a seguirci per la Val Trebbia, peccato che dopo due/tre curve li perdavamo dalla visuale degli specchietti, salvo poi che ci riprendevano sul dritto perch? LORO tiravano come dannati al limitatore, mentre noi passeggiavamo tranquilli! Cos? facendo noi ci gustavamo pure il panorama, loro...un po' meno!
          Cosa vuol dire allora andare forti scusa?
          Per me andare forte significa andare oltre parecchio la velocit? consentit? dal cds.
          Il saper mandare la moto ? un altra cosa. Chi invade l'altra corsia non va forte, non sa guidare la moto, e questa ? un altra cosa.

Comment

• Font Size
            Anche a me non sembra di andare forte. I miei amici tirano di brutto con le loro supersportive e spesso al limitarore. Io ed altri rimaniamo dietro e quando ci aspettano noi arriviamo mentre loro si tolgono il casco.
            Allora dico, vado piano io? No, vado meno forte di loro, tutto qu?!
            Mi salvo se mi attraversa una macchina allo stop perch? invece di 180 all'ora ne faccio 150?

Comment

• Font Size
              Originally posted by genesis View Post
              IO INFATTI HO FATTO UNA BAMBINA
              Io 2 ma non so se erano meglio le moto!!!

Comment

• Font Size
                Io con la mia Tuono vado a 170-180 come velocità di crociera...in tutta sicurezza e tranquillità.
                i 220 li vedo senza troppa fatica e senza nemmeno attacarmi troppo al manubrione (manco mi abbasso), curvoni a 140 orari...come se fossi fermo...senza che si scomponga o altro.
                Sarà il mezzo, sarà la ciclistica, sarà che ormai la conosco come le mie tasche ma ormai non dico che la sfrutto al limite...ma pure per strada ogni tanto un pò di motore mi manca.
                Last edited by ERGAL; 09-07-10, 20:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Io con la mia Tuono vado a 170-180 come velocit? di crociera...in tutta sicurezza e tranquillit?.
                  i 220 li vedo senza troppa fatica e senza nemmeno attacarmi troppo al manubrione (manco mi abbasso), curvoni a 140 orari...come se fossi fermo...senza che si scomponga o altro.
                  Sar? il mezzo, sar? la ciclistica, sar? che ormai la conosco come le mie tasche ma ormai non dico che la sfrutto al limite...ma pure per strada ogni tanto un p? di motore mi manca.
                  bhe dai non esageriamo , la tuono non ? una moto da crocera , ai 160-180 di aria ne ricevi e anche tanta , poi se mi dici che comunque affatica meno di molte sportive ... allora ci siamo !

la ciclistica ? ok per qualsiasi curva , questo si te lo concedo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tuono998 View Post
                    bhe dai non esageriamo , la tuono non ? una moto da crocera , ai 160-180 di aria ne ricevi e anche tanta , poi se mi dici che comunque affatica meno di molte sportive ... allora ci siamo !

la ciclistica ? ok per qualsiasi curva , questo si te lo concedo
                    Forse ? questione di corporatura, o di abitudine (faccio un centinaio di km al giorno) ma io proprio a 170 di aria ne sento pochina, manco ci faccio caso..a volte mi basta stringere le gambe al serbatoio e lascio pure la presa sulle manopole (per dire che non mi ci attacco...non che vado senza mani )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      Io con la mia Tuono vado a 170-180 come velocit? di crociera...in tutta sicurezza e tranquillit?.
                      Sar? il mezzo, sar? la ciclistica, sar? che ormai la conosco come le mie tasche ma ormai non dico che la sfrutto al limite...ma pure per strada ogni tanto un p? di motore mi manca.
                      Io ho fatto 252 km/h in due
                      Il limite della mia tuono ? il peso non i cv.
                      Pesasse 10 kg in meno.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Io ho fatto 252 km/h in due
                        E fino a 600 km il un giorno, con passeggero per giunta.
                        E non ricordo che mi abbiano mai superato tante moto con passeggero a bordo.
                        Il limite della mia tuono ? il peso non i cv.
                        Pesasse 10 kg in meno.....
                        Sarebbe ancora meglio

Comment

• Font Size
                          Cosa vuol dire allora andare forti scusa?
                          Per me andare forte significa andare oltre parecchio la velocit? consentit? dal cds. Il saper mandare la moto ? un altra cosa. Chi invade l'altra corsia non va forte, non sa guidare la moto, e questa ? un altra cosa.
                          appunto quello!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Da un lato ti permette di non andare oltre un certo tot. di velocit? (con le carenate non te ne rendi conto) e quindi risparmio di patenti e varie

Secondo sar? piu' dritta e comoda dei semimanubri, quindi postura piu' eretta...
                            Ti invito a confrontare l altezza dei semimanubri della rsv4 con quella del "manubrio alto" della tuono,e di provare ad immaginare quanta differenza sulla postura potr? comportare,la cosa...

Comment

• Font Size
                              Comunque vada sar? una bella bestia la tuono V4 nuova.
                              Oggi un mio amico del gruppo ? uscito con la sua nuova RSV4 r tutta accessoriata. Una bomba!
                              Andava tranquillo perch? ? nuova, mi sono messo dietro, ma cacchio ha una trazione il V4 da paura!
                              Ogni tanto provo a star dietro anche alle 4 cilindri dei miei amici e appena la strada allunga un pochino mi sverniciano, ma in uscita di curva gli rimango dietro per i primi 100 metri. Con la RSV4 non ci riuscivo, sembrava lanciata da una fionda! Ha dei bassi e dei medi da urlo.
                              Se la nuova tuono ? impostata di motore sul quel genere, credo sar? una bella gatta da pelare per tutti, se data in mani buone.

Comment

• Font Size
                                Comunque vada sar? una bella bestia la tuono V4 nuova.
                                Oggi un mio amico del gruppo ? uscito con la sua nuova RSV4 r tutta accessoriata. Una bomba!
                                Andava tranquillo perch? ? nuova, mi sono messo dietro, ma cacchio ha una trazione il V4 da paura!
                                Ogni tanto provo a star dietro anche alle 4 cilindri dei miei amici e appena la strada allunga un pochino mi sverniciano, ma in uscita di curva gli rimango dietro per i primi 100 metri. Con la RSV4 non ci riuscivo, sembrava lanciata da una fionda! Ha dei bassi e dei medi da urlo.
                                Se la nuova tuono ? impostata di motore sul quel genere, credo sar? una bella gatta da pelare per tutti, se data in mani buone.
                                Ti propongo una cosa, tu ti compri la mia Tuono 2006 e io mi compro una Tuono Factory V2.
                                Cos' siamo contenti, aspettando la V4 quando sar? in saldo.

Comment

X
                                Working...
                                X