Originally posted by blackbass
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Test Aprilia RSV4 APRC
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
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Aggiungo che il sistema di sicurezza di cui parlavo non ? il vero TC, ma solo un controllo sullo slittamento della ruota posteriore. Insomma un TC pi? per sicurezza estrema che altro, difficilmente entra in azione in partenza a meno che non sbagli con la frizioneOriginally posted by Flaviano View PostGrazie per la spiegazione...era come immaginavo...
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Lo so lo so...era solamente un "aggrapparmi" a quelcosa x autoconvincermi che non ? la moto dei miei sogli ehehOriginally posted by Flaviano View PostNo Dany, non l'ho messo come difetto ma come dubbio...probabilmente i tagli di potenza farebbero perdere pi? tempo...non lo so e chiedo lumi...

CI STOOOOOOOOOOOOOOOOOriginally posted by Zaku76 View PostSincro andiamo insieme e facciamoci fare sconto comitiva
Dipende QUANTO sconto per?
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Basta chiedere...non te la comprare!!! Non c'ha l'allungo...ti passano pure i 750...quelli col kawasuki 1000 a bagna cauda impoverita non ne parliamo nemmeno...non c'ha l'abs...? brutta...se la guidi ti si cariano i denti e le donne non te la danno pi?..........Originally posted by Sincro View PostLo so lo so...era solamente un "aggrapparmi" a quelcosa x autoconvincermi che non ? la moto dei miei sogli eheh

CI STOOOOOOOOOOOOOOOO
Dipende QUANTO sconto per?
Senti a me: LASSAPERDE!!!!
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Mi spiace Jfk, ma le cose nella sez. Kawasaki non stanno esattamente cos?, le discussioni avevano preso altre pieghe, volevate andare a parare da un'altra parte, altro che bollo!Originally posted by JfK View PostSono d'accordo con te, ma quando il dato dichiarato arriva a 200cv sui quali poi ci paghi fior di bollo, beh ti aspetti che anche se non tutti, in parte ci siano
Ho apprezzato bmw, perch? ne ha sin dichiarato meno di quelli che spesso si sono riscontrati...Aprilia perch? anche lei ha dichiarato un dato reale.... Poi sono d'accordo i cv, alla maggior parte di noi fa solo piacere sapere che ci sono, perch? probabilmente sono pi? sfruttabili quelli di un'Aprilia che non di Bmw. Cmq, poco sa dire, il prezzo ? molto pi? alto per l'APRC, ma ha anche ottimi contenuti!!!
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Non per polemizzare a tutti i costi ma il TC aprilia non ha nulla di pi? evoluto rispetto al BMW ma ha la PREGEVOLISSIMA possibilit? di essere settato a piacimento ed anche in corsa...
... ma come sistema di controllo, una volta fissati i parametri, credo che il BMW sia ancora inavvicinabile.
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Degli altri non lo so, se guardi il mio primo post nella discussione "zx10 ha 5 cv in pi?" aperta da mito ho scritto la stessa cosa che ho scritto qui: il bollo. Poi se il titolo del topic sono i cavalli certo non si pu? parlare di telaio.Originally posted by LITLOPANG View PostMi spiace Jfk, ma le cose nella sez. Kawasaki non stanno esattamente cos?, le discussioni avevano preso altre pieghe, volevate andare a parare da un'altra parte, altro che bollo!

...diverso il tuo ragionamento se dici: "dovremo parlare anche di altro olter e i cv"
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Quello bmw alla fine è come se avesse solo 4 regolazioni di invasività legati alla mappa, e questo Aprilia ne ha 8. Perchè dici che sia migliore quello bmw? Forse perchè ha una calcolo più veloce?Originally posted by MiKiFF View PostNon per polemizzare a tutti i costi ma il TC aprilia non ha nulla di più evoluto rispetto al BMW ma ha la PREGEVOLISSIMA possibilità di essere settato a piacimento ed anche in corsa...
... ma come sistema di controllo, una volta fissati i parametri, credo che il BMW sia ancora inavvicinabile.
Last edited by JfK; 30-10-10, 13:32.
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Originally posted by MiKiFF View PostNon per polemizzare a tutti i costi ma il TC aprilia non ha nulla di pi? evoluto rispetto al BMW ma ha la PREGEVOLISSIMA possibilit? di essere settato a piacimento ed anche in corsa...
... ma come sistema di controllo, una volta fissati i parametri, credo che il BMW sia ancora inavvicinabile.

Mikiff mi tocca mio malincuore contraddirti. Purtroppo io sono un po' ignorante a livello tecnico, e spiegarlo non ? facile, ma ti assicuro che il livello di intervento del TC Aprilia ? un passo avanti, almeno sulla carta. Ripeto parlo di carta perch? la BMW l'ho provata troppo poco. Poi magari uno le guida e se non sei un manico lo noti molto meno. Ma guardando dati tecnici e progetti, quello Aprilia ha un'intervento molto pi? "ampio". C'? un'ampia zona di tolleranza per OGNI livello del TC, con il sistema che agisce su farfalle e poi l'iniezione con diversi livelli di intervento per ogni settaggio. E' una zona franca, dove la ruota posteriore pu? slittare e il TC NON taglia la potenza, ma la riduce, facendo comunque avanzare la moto e facendole prendere velocit?. Quando raggiunge il limite di quel determinato livello, invece taglia e basta. Anche l'antiwheelie, mi diceva lo stesso Marchetti, funziona molto meglio perch? il taglio di potenza ? meno brusco che su BMW. Ma questo te lo riporto da altra fonte, per quanto autorevole come il buon Dario
Inoltre, e questo secondo me ? un aspetto importante, si calibra da solo su ogni tipo di pneumatico: ? vero che col BMW il problema, se ho capito bene, si pu? aggirare. Ma quello Ducati, invece, se cambi pneumatico impazzisce o quasi (chiedere ad Elio per maggiori info
).
Io non ho mai avuto un'Aprilia in vita mia, preferisco la Ducati ecc. ecc., ma bisogna dargli atto che hanno tirato fuori un mostro di moto
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Zaku 2 info se posso:Originally posted by Zaku76 View PostMikiff mi tocca mio malincuore contraddirti. Purtroppo io sono un po' ignorante a livello tecnico, e spiegarlo non è facile, ma ti assicuro che il livello di intervento del TC Aprilia è un passo avanti, almeno sulla carta. Ripeto parlo di carta perchè la BMW l'ho provata troppo poco. Poi magari uno le guida e se non sei un manico lo noti molto meno. Ma guardando dati tecnici e progetti, quello Aprilia ha un'intervento molto più "ampio". C'è un'ampia zona di tolleranza per OGNI livello del TC, con il sistema che agisce su farfalle e poi l'iniezione con diversi livelli di intervento per ogni settaggio. E' una zona franca, dove la ruota posteriore può slittare e il TC NON taglia la potenza, ma la riduce, facendo comunque avanzare la moto e facendole prendere velocità. Quando raggiunge il limite di quel determinato livello, invece taglia e basta. Anche l'antiwheelie, mi diceva lo stesso Marchetti, funziona molto meglio perchè il taglio di potenza è meno brusco che su BMW. Ma questo te lo riporto da altra fonte, per quanto autorevole come il buon Dario
Inoltre, e questo secondo me è un aspetto importante, si calibra da solo su ogni tipo di pneumatico: è vero che col BMW il problema, se ho capito bene, si può aggirare. Ma quello Ducati, invece, se cambi pneumatico impazzisce o quasi (chiedere ad Elio per maggiori info
).
Io non ho mai avuto un'Aprilia in vita mia, preferisco la Ducati ecc. ecc., ma bisogna dargli atto che hanno tirato fuori un mostro di moto
- sulla carta quello bmw invece come sai che funziona?
- come sai che si può aggirare il problema del pneumatico con la bmw?
GrazieLast edited by JfK; 30-10-10, 14:03.
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Quello della bmw ? migliore e lo sar? per sempre, finch? morte non ci separi. A prescindere! Punto!! E non ? necessario neppure provare la nuova rsv4!!!
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