Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vista Tuono V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ecco allora mi dai la conferma che io NON devo ASSOLUTAMENTE andare a provarla!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      grazie

infatti mi avevano avvertito che la mappa era tranquilla, almeno non mi han fatto girare con la R (rain giusto?) nonostante questo il motore c'?, non oso immaginare con la T...

non ho spinto perch? non sono capace e anche perch? non mi piace strapazzare le moto non mie in prova per? quello che ho visto mi ? piaciuto, soprattutto mi ? piaciuto il fatto che non ho sentito l'elettronica entrare in funzione,

Grazie Aprilia
      non c'? differenza di potenza tra mappa S e T, se non per il tipo di risposta all'acceleratore, pi? brusco e nervosetto con la T. Questo ? quanto avevo letto nella prova di Motorbox se ben ricordo

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        provata 1 ora fa, al test ride Aprilia qui vicino a casa mia (BG).

in 30 anni di moto, non mi era mai capitato di entusiasmarmi cos?...

NON PROVATELA SE SAPETE CHE NON POTETE COMPRARVELA!

Per me ? cos?, infatti non ci volevo andare....poi ho preso giubbotto e casco e ci sono andato in macchina, stava per cominciare a piovere infatti non c'era quasi nessuno, tempo 15 min ero sulla moto dietro al capofila, per fortuna era asciutto e non pioveva ancora.

Da ex tuono factory 2008, mi sono trovato subito a casa sulla V4.

C'? tutto... velocit?, posizione di guida (anche per me che sono 1,88 e non sono un atleta), stabilit?, maneggevolezza, fiducia sull'anteriore, freni, motoremotoremotore anche se io sono arrivato solo una volta a 10.000.

Puoi tirare e fare i numeri e puoi passeggiare al trotto, il cambio elettronico ? bello ma non perfetto come sulla bmw.

Sono nei guai

Consumi? Estetica? Chissenefrega

p.s. che vuol dire l'?ndicazione 3/S/ATC sul cruscotto, messi sulla sx in verticale?
        E' proprio ci? che temo.
        NON DEVO ASSOLUTAMNETE PROVARLA

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo Forte View Post
          non c'? differenza di potenza tra mappa S e T, se non per il tipo di risposta all'acceleratore, pi? brusco e nervosetto con la T. Questo ? quanto avevo letto nella prova di Motorbox se ben ricordo

Io se devo dare un giudizio sull'erogazione che io percepisco in mappa S o T sicuramente non vado a leggere quello che scrivono..............ma provo la moto e quindi ho un riscontro oggettivo.......

Quindi vai a provarla e conta pi? che il commento di 10 riviste (dopo pu? piacerti o no ma almeno hai unriscontro diretto)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fiore View Post
            Io se devo dare un giudizio sull'erogazione che io percepisco in mappa S o T sicuramente non vado a leggere quello che scrivono..............ma provo la moto e quindi ho un riscontro oggettivo.......

Quindi vai a provarla e conta pi? che il commento di 10 riviste (dopo pu? piacerti o no ma almeno hai unriscontro diretto)

Ciao Fiore
            Qui devo darti proprio ragione:1:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fiore View Post

Ciao Fiore

giustissimo Fiore, pota per? la moto l'hanno testata al banco, non parlano per sensazioni, e fra S e T non ci sono differenze di CV, poi uno sceglie quella che gli piace di pi?, anzi in strada consigliano caldamente la S.

Poi col cavolo che vado a provarla, ci litighi tu con mia moglie?

Comment

• Font Size
                Le differenze tra la S e la T ci sono nelle prime tre marce; con la S c'? un bel taglio di coppia.
                Le differenze di potenza si eliminano con la mappa Race con la quale cambia la risposta del gas elettronico (pi? dolce in S).

Comment

• Font Size
                  che senso ha parlare di consumi su una moto?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo Forte View Post
                    giustissimo Fiore, pota per? la moto l'hanno testata al banco, non parlano per sensazioni, e fra S e T non ci sono differenze di CV, poi uno sceglie quella che gli piace di pi?, anzi in strada consigliano caldamente la S.

Poi col cavolo che vado a provarla, ci litighi tu con mia moglie?

Vedi se leggessi meno e provi la moto forse ti faresti un'altra idea...........lo so anch'io che la banco danno la stessa potenza..........per? se con una da 7000 giri a 12000 arrivo esempio in 5 secondi e l'altra in meno pur avendo gli stessi cavalli chiaramente erogazioone ? diversa ed anche la risposta che senti dal motore............la potenza ? la stessa ma pensa se con la s le faraflle vengono aperte pi? dolcemnte........chiaro avrai un'altra risposta rispetto al T quando dai gas...........e questo lo senti chiaramente e subito anche se sei un "sorze"............qui non si parla di pi? cavalli in pi? ma di erogazione ..........per i "sorzi" erogazione ? quando giri la manopola..........con al T ti spara avanti subito con la S ? pi? dolce(come con la tua moto se apri di colpo o acceleri pi? dolcemente pur avendo gli stessi cavalli la mot avr? un comportamento diverso.......questo lo fa la mappa avendo il rbw dipende da quale segli pur accelerando uguale nelle due mappe........quindi accelerando uguale o stesse condizioni fra la s o la t o la r chiaro c'? una diversa erogazione )

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      Come risposta, ti pongo tre domande per farti pensare sui perch? per alcuni, ha senso parlare dei consumi di una moto.

Quanti chilometri fai all'anno ?

Ogni quanti Km oppure ore ti fermi al distributore, quando vai farti un giro ?

Dulcis in fundo, l? da te la super quanto costa al litro ?

Comment

• Font Size
                        Anche secondo me.................visto che ? allineata alla altre grosse naked 4 cilindri (brutale esempio ecc........),

Che dopo si guardi il km litro su moto di questo genere mi fa sorridere......................i consumi sono allineati alle altre maxi naked a parit? di guida ma al max ci sono 1/2km di differenza se confrontiamo seriamente i consumi (mentre autonomia pu? essere diversa se una moto ha serbatoio con 1/3 litri in pi?...........per? i consumi sono una cosa autonomia ? un'altra......)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gluca View Post
                          Come risposta, ti pongo tre domande per farti pensare sui perch? per alcuni, ha senso parlare dei consumi di una moto.

Quanti chilometri fai all'anno ?

Ogni quanti Km oppure ore ti fermi al distributore, quando vai farti un giro ?

Dulcis in fundo, l? da te la super quanto costa al litro ?

fai tanti km? esistono le auto diesel

mi fermo quando si accende la spia

non ne ho idea quanto costa, se c'? da mettere metto e amen
                          Last edited by dingo125; 05-06-11, 13:17.

Comment

• Font Size
                            Non capisco scusa
                            Come che senso ha?
                            Se la usi solo pista ok (forse)
                            Ma tuono non ? una moto da pista.
                            Se fai dei giri mica ti puoi fermare ogni 100 km a fare benzina, quando gli altri si fermano ogni 200 km.
                            Senza parlare che in alcuni posti mica trovi un benzinaio ogni 10 km.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Non capisco scusa
                              Come che senso ha?
                              Se la usi solo pista ok (forse)
                              Ma tuono non ? una moto da pista.
                              Se fai dei giri mica ti puoi fermare ogni 100 km a fare benzina, quando gli altri si fermano ogni 200 km.
                              Senza parlare che in alcuni posti mica trovi un benzinaio ogni 10 km.

Alb con la tua ex tuono tu riferivi che facevi sempre benza a 140 max 150, quando hai girato con me la prima volta mi son fermato dopo i 200km e sul tuo c/km era segnato 209km

Quindi tu postavi sempre che ti fermavi a 140km..................per? con me ti sei fermato sopra i 200km....................quindi qual'? la realt????

Io ho clienti con al tuono che son passati i 200km senza che si accenda la spia.............gli rsv4 che consumano di pi? tra l'altro se leggi i consumo medi sono 150/170 quindi sta storia dei 100km spiegami bene

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                                **** dove abitate, che non c'? un benzinaio ogni 100km?

se devo fare benzina mi fermo, ci vogliono 5 minuti mica mezz'ora

l'autonomia comunque dipende soprattutto dal serbatoio

non mi pare che la moto sia un mezzo di prima necessit?, non capisco perch? si debba guardare quanto consumi

Comment

X
                                Working...
                                X