Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora sui consumi smodati del V4...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gtmaster View Post
    Ragazzi,avete fatto un bordello...
    Allora:
    la tuono v4 ha,di serie,circa 152/155 cv/ruota

    In modalit? R (che sta per road,non per race) la potenza viene tagliata del 25% su tutto l arco di utilizzo,quindi si viaggia nei dintorni dei 113/116 cv/ruota.
    Non esattamente una moto spompa,direi,che poi non piace ? un altra cosa,ma confermo che ? piu che adeguata per andare in maniera discretamente allegra,in virt? della guidabilit? che questa moto ha...

    In modalit? S (che sta per sport,non per street) la potenza ? piena,ma avviene un taglio nelle prime 2 marce,e comunque l erogazione ? piu morbida anche nelle altre 4,soprattutto non a pieno carico.
    La migliore,su strada,e pare che con attivata la mappa RACE in centralina,sia utilizzata proificuamente da piu di qualcuno che ci corre.
    In modalit? T (che sta per track,e non per touring) la potenza ? piena,e viene erogata come si conviene ad un motore sportivo da un litro,quindi ignorantemente,con l aggravante di quel lieve on/off che ormai caratterizza tutti i motori moderni.
    Spero di essere stato esauriente...


    ah , ecco , come avevo detto sopra certosino e preciso.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by yokozuna View Post
      ah , ecco , come avevo detto sopra certosino e preciso.

      detto da voss?a ? sempre un piacere (ovviamente con un lieve cenno del capo,in segno di assenso...:gaen
      ....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gtmaster View Post
        Ragazzi,avete fatto un bordello...
        Allora:
        la tuono v4 ha,di serie,circa 152/155 cv/ruota

        In modalit? R (che sta per road,non per race) la potenza viene tagliata del 25% su tutto l arco di utilizzo (te lo confermo,gius?...),quindi si viaggia nei dintorni dei 113/116 cv/ruota,un valore paragonabile alla mitica ;-).
        Non esattamente una moto spompa,direi,che poi non piace ? un altra cosa,ma confermo che ? piu che adeguata per andare in maniera "discretamente" allegra,in virt? della guidabilit? che questa moto ha...

        In modalit? S (che sta per sport,non per street) la potenza ? piena,ma avviene un taglio nelle prime 2 marce,e comunque l erogazione ? piu morbida anche nelle altre 4,soprattutto non a pieno carico.
        La migliore,su strada,e pare che con attivata la mappa RACE in centralina,sia utilizzata proificuamente da piu di qualcuno che ci corre.
        In modalit? T (che sta per track,e non per touring) la potenza ? piena,e viene erogata come si conviene ad un motore sportivo da un litro,quindi ignorantemente,con l aggravante di quel lieve on/off che ormai caratterizza tutti i motori moderni.
        COn mappa RACE attivata ci sono,pare,delle lievi differenze nelle modalit? di erogazione,dovute ai diversi parametri impostati,ma i rapporti reciproci restano quelli.
        Spero di essere stato esauriente...
        Dai praticamente ? come avevo detto io,che magari con la mappa race dal primo tagliando non ricordo bene le differenze con la mappa di "serie"...
        Comunque la uso sempre in S,quando vado con gli amici sui passi preferisco la T:mi piace sentire la risposta immediata del motore ad ogni minimo giro di acceleratore!
        Forse l'ideale sarebbe pignone da 15 e mappa S sempre...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gtmaster View Post

          detto da voss?a ? sempre un piacere (ovviamente con un lieve cenno del capo,in segno di assenso...:gaen
          ....
          Ed io mi scappello
          Last edited by yokozuna; 13-04-12, 12:57.

          Comment


          • Font Size
            #20
            nella mia v4 old con la R ci ho fatto Cesena - Trento in autostrada, 140 costanti, quindi pi? paralizzato di cos? si muore con un riscontro kilometrico sulla spia riserva di 20km in pi?..... quindi per la mia quello che ti hanno riferito per telefono non ? valido !

            Ovviamente la R la uso solo in trasferimenti autostradali per consumare meno.....
            ....in tutti gli altri frangenti mappa T e full power !

            Comment


            • Font Size
              #21
              Infatti nitronori avevi gi? detto tutto precisamente, con i cv all'albero ma il concetto sempre quello resta

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ioltre con la mappa T non esiste alcun effetto on/off anzi ? talmente neutra e lineare che sembra un motore elettrico (parlo ovviamente della mia rsv4 fa t aprc)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  In efetti consuma molto, pi? di altre 1000 ma sinceramente ci guardo poco alla fine v? forte ed ? quello che conta!! il meccanico all'ultimo tagliando mi ha caricato l'utimo aggiornamento di mappa con la quale diceva che consumava meno perch? in molti si erano lamentati dei consumi in effetti un p? migliorava ma andava anche meno infatti sono tornato allla mappa che avevo prima tanto ora la benzina non costa tanto!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by HyperRR View Post
                    Infatti nitronori avevi gi? detto tutto precisamente, con i cv all'albero ma il concetto sempre quello resta
                    si,l aveva detto un Po a grandi linee,soprattutto riguardo alla S (DOVE il taglio non avviene ad un determinato regime bens? nelle prime 2 marce),ma il concetto resta quello

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by claudiob View Post
                      In efetti consuma molto, pi? di altre 1000 ma sinceramente ci guardo poco alla fine v? forte ed ? quello che conta!! il meccanico all'ultimo tagliando mi ha caricato l'utimo aggiornamento di mappa con la quale diceva che consumava meno perch? in molti si erano lamentati dei consumi in effetti un p? migliorava ma andava anche meno infatti sono tornato allla mappa che avevo prima tanto ora la benzina non costa tanto!!!!!
                      forse non ? chiaro il senso del mio scritto
                      dei soldi mi frega relativamente,ho un lavoro e la moto la prendo,se va bene,una volta a settimana.
                      Quindi spendere 40 o 60 euro di benzina non mi cambia nulla,pu? farmi incazzare l attuale prezzo,ma non mi compromette certo l uscita.
                      Quello che me la compromette ? l idea che se vado per passi appenninici mi si accende la spia dopo 120 km,ed entro altri 30 devo trovare un distributore,altrimenti resto a piedi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        forse non ? chiaro il senso del mio scritto
                        dei soldi mi frega relativamente,ho un lavoro e la moto la prendo,se va bene,una volta a settimana.
                        Quindi spendere 40 o 60 euro di benzina non mi cambia nulla,pu? farmi incazzare l attuale prezzo,ma non mi compromette certo l uscita.
                        Quello che me la compromette ? l idea che se vado per passi appenninici mi si accende la spia dopo 120 km,ed entro altri 30 devo trovare un distributore,altrimenti resto a piedi...
                        Bravo.
                        E' come la penso io. Non ? che posso andare in giro col patema d'animo del distributore.
                        O ci montano un serbatoio da 22 litri o riducono il consumo da idrovora.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Nn ho capito..chiedono a te di ripetere il test?e si fargli sapere?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Bravo.
                            E' come la penso io. Non ? che posso andare in giro col patema d'animo del distributore.
                            O ci montano un serbatoio da 22 litri o riducono il consumo da idrovora.

                            Forse l'unico motivo perche' non ho una tuono in garage!!!In francia i distributori non li trovi come in italia a ogni angolo!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Forse l'unico motivo perche' non ho una tuono in garage!!!In francia i distributori non li trovi come in italia a ogni angolo!!
                              Onestamente che la moto consumi ? una cosa,ma cosa centra con i distributori questo non lo capisco.................. perch? qualsiasi moto ad un certo punto finisce la benzina e va in riserva........quindi che vada in riserva dopo 120 o dopo 180km...........? sempre la stessa cosa quando si accende la spia della riserva per trovare il primo distributore.(caso mai si fa una sosta in pi? con la tuono)

                              Quando le altre moto vanno in riserva dopo che autonomia hanno???(Cio? con la riserva fate altri 100km????)

                              Ciao Fiore
                              PS:I tuono V4 o Rsv4 venduti in Fancia come fanno se ci fosse questo problema???

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Fiore View Post
                                Onestamente che la moto consumi ? una cosa,ma cosa centra con i distributori questo non lo capisco.................. perch? qualsiasi moto ad un certo punto finisce la benzina e va in riserva........quindi che vada in riserva dopo 120 o dopo 180km...........? sempre la stessa cosa quando si accende per trovare il primo distributore.(caso mai si fa una sosta in pi? con la tuono)

                                Quando le altre moto vanno in riserva dopo che autonomia hanno???(Cio? con la riserva fate altri 100km????)

                                Ciao Fiore
                                La mia ha 22 litri.
                                Facendo i 15 e anche 17 se vado piano faccio 260 km prima di entrare in riserva. Che ? di circa 4 litri. Ma appena si accende la spia di solito la faccio.
                                In pista il problema non sussiste perch? a ogni uscita metto dentro qualche litro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X