Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo sapevate che Akrapovic...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi spiace Simo contraddirti,o meglio contraddire il tuo concessionario,ma io ho il terminale Akrapovic-Aprilia omologato,questo per intenderci:

e il db-killer ? proprio quello tappato,questo:

Akrapovi

quindi esiste eccome!
    Pensare che volevo bucarlo nel tappo,ma se tu dici che ora lo guardano con la torcia elettrica non lo faccio davvero!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Mi spiace Simo contraddirti,o meglio contraddire il tuo concessionario,ma io ho il terminale Akrapovic-Aprilia omologato,questo per intenderci:

e il db-killer ? proprio quello tappato,questo:

Akrapovi

quindi esiste eccome!
      Pensare che volevo bucarlo nel tappo,ma se tu dici che ora lo guardano con la torcia elettrica non lo faccio davvero!
      E,ma allora,cosa c@zzo mi dicono?!?!?!?!?!
      Anche io,oltre al completo,ho il tuo stesso kit...ma,in entrambi i terminali (ed in tutti quelli del concessionario) c'? quello diretto senza tappo...
      ...domani mando una mail ad Akrapovic,facendo presente tutta la storia,e vediamo cosa mi rispondono loro direttamente a me (magari ? una caxxata che m'ha detto il conce per pararsi il "buco dello scarico"...
      Se lo hai mai rimosso,o se ? semplice rimuoverlo,potresti pubblicare una foto del tuo,o mandarmela via mail,cos? da poter mettere tutto a nudo,fare chiarezza INA volta per tutto,e metterli davanti ai fatti?!?
      Ringraziandoti anticipatamente,stessa cosa faro' io appena torno da lavoro!!!

Comment

• Font Size
        E' un p? una rottura rimontarlo (l'ho fatto la scorsa settimana),ma un favore ad un amico motociclista si f?!

Comment

• Font Size
          io nel mio akrapovic per kawasaki ho il db killer senza il "tappo" sotto e monto un akra omologato e sinceramente non ho mai visto db killer akrapovic fatti in quel modo e di gente con gli akra omologati e non ne conosco parecchia su ducati r6 r1 suzuki rsv4 son tutti aperti sotto

certo che anno le idee chiare tra il conce e akrapovic tanto chi ci rimette siamo sempre noi

Comment

• Font Size
            Non saprei che dirti:il mio ? col tappo,forse sono gli ultimi prodotti,anche se il mio terminale ? stato acquistato l'estate scorsa...

Comment

• Font Size
              Io giro senza e me la gioco

Comment

• Font Size
                Originally posted by akashi1991 View Post
                io nel mio akrapovic per kawasaki ho il db killer senza il "tappo" sotto e monto un akra omologato e sinceramente non ho mai visto db killer akrapovic fatti in quel modo e di gente con gli akra omologati e non ne conosco parecchia su ducati r6 r1 suzuki rsv4 son tutti aperti sotto

certo che anno le idee chiare tra il conce e akrapovic tanto chi ci rimette siamo sempre noi
                Il mio ? per r6 hai il tappo ed ? del 2007...

Comment

• Font Size
                  be allora non so

kawa zx6r 09 akra no tappo
                  ducati 1198 akra no tappo
                  rsv4 11 akra no tappo
                  r6 09 06 akra no tappo
                  almeno quelle che ho visto io
                  poi siccome non dubito ci? che scrivete
                  r607 akra con tappo
                  ecc..
                  non ? che akrapovic sorteggi chi avr? il db killer col tappo e chi no?

certo che sta diventando una bella storia che andrebbe approfondita perch? se una casa col blasone di akrapovic fa sti lavori non trovo corretto che ha mia insaputa debba pagare una multa
                  perch? un conto ? girare senza dbk mio rischio e consapevole
                  ma se acquisto un terminale e mi dicono ? omologato e becco delle multe perch? i db killer non ? tappato allora mi girerebbero e nn poco scatole

Comment

• Font Size
                    Si ? risolta la questione?
                    Interessa anche a me in quanto monto un completo 2 in 2 omologato ma con il db killer incriminato e cio? aperto!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                      ...monta di serie,sia su modelli omologati sia su modelli race,un db-killer non adatto all'utilizzo su strada e sanzionabile con relativa multa delle FdO?!?
                      Ho fatto personalmente questa triste scoperta:come alcuni di voi gi? sapranno,nel mio primo giro con l'RSV4,da casa a lavoro,da Como a Bellinzona,sono riuscito a rimediare 3multe e due anni d'amminimento dalla Polizia cantonale svizzera.

(...)

P.S.:questo dilemma riguarda tutti i modelli Akrapovic per tutte le marche di moto!!!
                      Non per difendere Akrapovic, che si difende benissimo da solo, ma provo a dare un contributo per fare chiarezza. Ai fini omologativi, documentazione a parte che collega i dati dello scarico a quelli della moto, conta il disegno che ? stato depositato presso le "competenti autorit?" e che, di solito, ? incluso nel report di omologazione. Il report di omologazione ? un documento di 15/25 pagine (a seconda del modello di scarico) che contiene tutte le informazioni ed i risultati delle prove di omologazione effettuate ed il disegno dello scarico, in sezione, con tutte le dimensioni importanti ai fini omologativi. Tabelle ricambi, dati tecnici, disegni del costruttore che si trovano in giro possono non aver nessun valore. Il controllo "a paletta" che viene fatto spesso da risultati fuorvianti: non ? scritto da nessuna parte che il dB-killer debba essere tappato in fondo per poter essere omologato. Infatti anche nella nostra produzione di serie ci sono dB-killer con il tappo in fondo, dB-killer senza tappo, dB-killer con il tappo ma con un foro di diametro differente a seconda del modello. Ti consiglio di rivolgerti al rivenditore e di farti mandare un estratto del report di omologazione, con il disegno depositato, non dovrebbe essere difficile averlo e confrontarlo con il dB-killer che hai trovato sul kit.

Un chiarimento sulle differenti omologazioni per rumore/potenza e emissioni inquinanti: da circa 5 anni ? entrata in vigore una nuova normativa europea in merito alle marcature di omologazione. Per questo le marcature dei silenziatori da un po' di tempo contengono anche un "9" cerchiato: il 9 identifica la parte della normativa relativa all'omologazione per rumore e potenza (capitolo9 Direttiva 97/24/CE). I kit catalizzatori sono identificati da un "5" (capitolo 5 della stessa Direttiva), mentre se il silenziatore contiene anche il catalizzatore sar? identificato con un "9" ed un "5".

Scusa se mi sono dilungato troppo, ma la materia ? complicata ed ? difficile essere chiari ed allo stesso tempo concisi.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
                        Originally posted by akashi1991 View Post
                        ...non ? che akrapovic sorteggi chi avr? il db killer col tappo e chi no?

...perch? un conto ? girare senza dbk mio rischio e consapevole
                        ma se acquisto un terminale e mi dicono ? omologato e becco delle multe perch? i db killer non ? tappato allora mi girerebbero e nn poco scatole
                        ...hai colto esattamente nel segno il perch? abbia aperto questa discussione...
                        La mia ricerca di dati,certificati,ed informazioni nasce s? dalla multa presa,ma anche e soprattutto per sapere con quale criterio vengano distribuiti i db-killer tappati e quelli diretti,quali sono omologati e quali no e,nel caso venissimo fermati e/o multati dalle FdO,come comportarci al momento e in seguito per eventuali ricorsi a ragione o torto!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mamox90 View Post
                          Si ? risolta la questione?
                          Interessa anche a me in quanto monto un completo 2 in 2 omologato ma con il db killer incriminato e cio? aperto!
                          Ancora nulla...
                          ...ieri sono tornato all'una di notte passata da lavoro,e non ho fatto in tempo a fare nulla...
                          Nel frattempo,ho fatto le foto al mio db-killer aperto (quello che dice il concessionario dovrebbe essere giusto) inesistente a catalogo e che la maggior parte di noi hanno nel terminale omologato,ed ho recuperato tramite il gentilissimo nitronori1 le foto del db-killer tappato (quello che secondo il concessionario,a detta di Akrapovic, non esiste)...
                          Peccato che siano entrambi montati sullo stesso kit,per la stessa moto,dello stesso anno,con la stessa omologazione,e con lo stesso DPF!!!

Ora,sono a lavoro,e tramite "iPhonzy",non riesco ad inserirle...
                          Appena torno a casa,le posto da PC!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Arrow spa View Post
                            Non per difendere Akrapovic, che si difende benissimo da solo, ma provo a dare un contributo per fare chiarezza. Ai fini omologativi, documentazione a parte che collega i dati dello scarico a quelli della moto, conta il disegno che ? stato depositato presso le "competenti autorit?" e che, di solito, ? incluso nel report di omologazione. Il report di omologazione ? un documento di 15/25 pagine (a seconda del modello di scarico) che contiene tutte le informazioni ed i risultati delle prove di omologazione effettuate ed il disegno dello scarico, in sezione, con tutte le dimensioni importanti ai fini omologativi. Tabelle ricambi, dati tecnici, disegni del costruttore che si trovano in giro possono non aver nessun valore. Il controllo "a paletta" che viene fatto spesso da risultati fuorvianti: non ? scritto da nessuna parte che il dB-killer debba essere tappato in fondo per poter essere omologato. Infatti anche nella nostra produzione di serie ci sono dB-killer con il tappo in fondo, dB-killer senza tappo, dB-killer con il tappo ma con un foro di diametro differente a seconda del modello. Ti consiglio di rivolgerti al rivenditore e di farti mandare un estratto del report di omologazione, con il disegno depositato, non dovrebbe essere difficile averlo e confrontarlo con il dB-killer che hai trovato sul kit.

Un chiarimento sulle differenti omologazioni per rumore/potenza e emissioni inquinanti: da circa 5 anni ? entrata in vigore una nuova normativa europea in merito alle marcature di omologazione. Per questo le marcature dei silenziatori da un po' di tempo contengono anche un "9" cerchiato: il 9 identifica la parte della normativa relativa all'omologazione per rumore e potenza (capitolo9 Direttiva 97/24/CE). I kit catalizzatori sono identificati da un "5" (capitolo 5 della stessa Direttiva), mentre se il silenziatore contiene anche il catalizzatore sar? identificato con un "9" ed un "5".

Scusa se mi sono dilungato troppo, ma la materia ? complicata ed ? difficile essere chiari ed allo stesso tempo concisi.

Saluti, Raffaele
                            Scusate?!?
                            Assolutamente nessuna scusa,dire che ? davvero cosa gradita ? assolutamente riduttivo!!!!!!
                            Ti ringrazio della chiarezza fatta e,soprattutto,che aziende come la "tua" siano in questo "nostro" forum alla disposizione di tutti!!

Detto questo,la mia,non vuole essere assolutamente nessuna accusa ad Akrapovic,anzi,ma solo una richiesta di maggiore chiarezza in merito ad una questione,ormai ordinaria,ad ogni fermo delle FdO...
                            Sono perfettamente a conoscenza che esistono svariati modelli di db-killer di svariate forme e dimensioni,e che vengono venuti assieme al terminale omologato e specifico per ogni modello di moto.
                            Il problema nasce nel momento in cui lo stesso kit,per la stessa moto,pre lo stesso anno,per la stessa omologazione,per lo stesso DPF allegato,per lo stesso codice prodotto del catalogo ufficiale,differiscano in questo modo.
                            Vorrei solo sapere,per non incorrere in sanzioni o quant'altro (un'altra volta) quale effettivamente quello corretto.
                            A detta del concessionario della mia zona,rivenditore ufficiale Akrapovic,quello diretto ? corretto,quello tappato non esiste,? corretto il DPF e c'? stato un errore nella pubblicazione della foto del catalogo ufficiale.
                            Se fosse cos?,sarebbe perfetto,senza alcun problema aggiunto...
                            Il problema ? che quello tappato esiste eccome......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                              Scusate?!?
                              Assolutamente nessuna scusa,dire che ? davvero cosa gradita ? assolutamente riduttivo!!!!!!
                              Ti ringrazio della chiarezza fatta e,soprattutto,che aziende come la "tua" siano in questo "nostro" forum alla disposizione di tutti!!

Detto questo,la mia,non vuole essere assolutamente nessuna accusa ad Akrapovic,anzi,ma solo una richiesta di maggiore chiarezza in merito ad una questione,ormai ordinaria,ad ogni fermo delle FdO...
                              Sono perfettamente a conoscenza che esistono svariati modelli di db-killer di svariate forme e dimensioni,e che vengono venuti assieme al terminale omologato e specifico per ogni modello di moto.
                              Il problema nasce nel momento in cui lo stesso kit,per la stessa moto,pre lo stesso anno,per la stessa omologazione,per lo stesso DPF allegato,per lo stesso codice prodotto del catalogo ufficiale,differiscano in questo modo.
                              Vorrei solo sapere,per non incorrere in sanzioni o quant'altro (un'altra volta) quale effettivamente quello corretto.
                              A detta del concessionario della mia zona,rivenditore ufficiale Akrapovic,quello diretto ? corretto,quello tappato non esiste,? corretto il DPF e c'? stato un errore nella pubblicazione della foto del catalogo ufficiale.
                              Se fosse cos?,sarebbe perfetto,senza alcun problema aggiunto...
                              Il problema ? che quello tappato esiste eccome......
                              Prova a farti mandare il disegno che hanno depositato in sede omologativa, o almeno a richiederlo. Poi confronta con quello che hai trovato sulla moto. Come scrivevo ieri, cataloghi e disegni tecnici nulla valgono ai fini omologativi.

Dovrebbero essere in grado di mandarti l'estratto del report di omologazione in poco tempo, anche se volessi fare ricorso (collettori racing permettendo!!!)

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Arrow spa View Post
                                Prova a farti mandare il disegno che hanno depositato in sede omologativa, o almeno a richiederlo. Poi confronta con quello che hai trovato sulla moto. Come scrivevo ieri, cataloghi e disegni tecnici nulla valgono ai fini omologativi.

Dovrebbero essere in grado di mandarti l'estratto del report di omologazione in poco tempo, anche se volessi fare ricorso (collettori racing permettendo!!!)

Saluti, Raffaele
                                Ottimo, GRAZIE del consiglio!!!
                                ...domattina prover? a farne richesta...
                                Per il discorso collettori,invece,sono consapevoli che non omologati per l'utilizzo stradale,e ben inciso a laser,quindi la multa ? giusta...dispiace ma mia responsabilit?!!!

...nel frattempo,pubblico un paio di foto in modo che tutti possiate confrontare i 2 db-killer...

Comment

X
                                Working...
                                X