Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 - Modelli, differenze e domande comuni

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Non ho velleità di girar forte o andare spesso in pista.Valutavo la sostituzione dei dischi perché dalle foto mi sembravano un po’ cotti.
    cambiare x cambiare magari pensavo a cambiarli in meglio.
    Tutte considerazioni che sto facendo per rientrare nel budget che non vorrei sforare.
    Last edited by Alone; 29-08-21, 17:39.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Weh occhio che cotti di solito si cuociono in pista..... Se devi cambiare allora io andrei di SS Brembo sempre 320 così non spessori nulla e vanno più che meglio!

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Hotslider View Post
        Weh occhio che cotti di solito si cuociono in pista..... Se devi cambiare allora io andrei di SS Brembo sempre 320 così non spessori nulla e vanno più che meglio!
        Quoto in pieno.. Mamma Aprilia la ha progettata con i 320,che sono già abbastanza forti da farti scappare la. Dentiera se. Pinzi davvero.. Tutto il resto sono manetta e coraggio..

        Comment


        • Font Size
          #109
          Non ho ancora mollato…solo alzato il budget. 😎.
          questa che modello sarebbe? mi dicono 03/2016..
          Last edited by Alone; 27-10-21, 12:21.

          Comment


          • Font Size
            #110
            beh..intanto scrivo quello che credo di aver scoperto da solo..
            Dovrebbe essere l'ultima versione Euro 3 prodotta dal 2015 al 2017: problemi??
            nel 2017 viene commercializzata la euro 4, con scarico + ingombrante e colore verde /nero/argento.stessa potenza e peso dichiarati.
            vedo che esisteva anche una versione euro 3 del 2016 chiamata R-FW. suppongo sia quasi introvabile.
            cosa aveva di differente per 3000 euro in + ..la forcella pressurizzata,' cos'altro??
            Last edited by Alone; 27-10-21, 15:25.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Peccato questa sezione e l'altra sui guasti non venga piu' aggiornata..

              Comment


              • Font Size
                #112
                Provo io ma non ti so dire tanto...... Allora le uniche differenze erano nei cerchi, forgiati per la factory, le sospensioni che erano full ohlins (nessuna pressurizzata) e i colori..... Quella in foto ovviamente è una factory stesso motore (200cv) della rr che costava appunto circa 3000 euro in meno.... Di piu non saprei dirti...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Quella in foto dovrebbe essere priorio una R-FW...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    Quella in foto dovrebbe essere priorio una R-FW...
                    nelle ultime settimane mi sono studiato un po’ tutte le varianti..queste col w forse sono con qualche livello di preparazione della casa..
                    comunque più tempo passa e più recenti mi piacciono! 😅😂🥲
                    Sarà meglio mi sbrighi a prenderne una prima di fare un debito per …una nuova!!!🥺

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Alone View Post
                      Non ho ancora mollato…solo alzato il budget. 😎.
                      questa che modello sarebbe? mi dicono 03/2016..
                      Questa se carene e serbatoio sono quelli con cui è uscita dalla fabbrica è una RSV4 RF Factory del 2016.
                      Le differenze con il modello 2015 sono il tricolore tra le bande sul serbatoio ed il cupolino che ha una cornice/banda bianca invece che rossa.
                      Queste se ben ricordo sono le sole differenze visibili.

                      Problemi congeniti noti: nessuno.
                      L'unico richiamo a cui è stata soggetta, come gran parte delle moto italiane che montano impianti freno della Brembo, è stato relativo al pompante della pompa dei freni anteriori.

                      E' un 1000 con 201 cv, quindi bello tirato e come è stato usato e mantenuto fa una bella differenza.
                      Last edited by gluca; 10-12-21, 21:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Alone View Post
                        nelle ultime settimane mi sono studiato un po’ tutte le varianti..queste col w forse sono con qualche livello di preparazione della casa..
                        comunque più tempo passa e più recenti mi piacciono! 😅😂🥲
                        Sarà meglio mi sbrighi a prenderne una prima di fare un debito per …una nuova!!!🥺
                        Non è che ti riferisci alle Factory works (e quella sicuramente non lo è)?
                        Sono modelli per uso in pista preparati a diversi livelli direttamente da Aprilia Racing; sono moto non omologate per uso stradale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by gluca View Post

                          Non è che ti riferisci alle Factory works (e quella sicuramente non lo è)?
                          Sono modelli per uso in pista preparati a diversi livelli direttamente da Aprilia Racing; sono moto non omologate per uso stradale.
                          Si, l’avevo poi capito, come ho scritto sopra..so che c’erano diversi livelli di preparazione fino addirittura a una con valvole pneumatiche da 250cv

                          comunque, tornando in tema affidabilità…mettiamo di trovare una rf 2017/2018, diciamo l’ultimo step evolutivo del 1000, di un amatore che la usa su strada e magari ci fa’ quelle 5/6 pistate all’anno…fino a che kilometraggio è secondo te il caso di valutare l’acquisto?.
                          Last edited by Alone; 10-12-21, 20:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Se usata solo / prevalentemente su strada e regolarmente mantenuta con quel motore dovrebbe fare 80.000 km senza richiedere della manutenzione straordinaria.
                            Oltre i 40.000 km può essere una buona idea controllare come funziona il cambio; la moto ha il quick shifter.

                            Se la moto è stata usata per lo più o soltanto in pista dipende dal come e dalla manutenzione fatta; se non sbaglio la centralina stima l’equivalente in km fatti su strada in funzione dell’uso che ne viene fatto e prima dell’acquisto potresti portarla in un’officina Aprilia per fare leggere quel valore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by gluca View Post
                              Se usata solo / prevalentemente su strada e regolarmente mantenuta con quel motore dovrebbe fare 80.000 km senza richiedere della manutenzione straordinaria.
                              Oltre i 40.000 km può essere una buona idea controllare come funziona il cambio; la moto ha il quick shifter.

                              Se la moto è stata usata per lo più o soltanto in pista dipende dal come e dalla manutenzione fatta; se non sbaglio la centralina stima l’equivalente in km fatti su strada in funzione dell’uso che ne viene fatto e prima dell’acquisto potresti portarla in un’officina Aprilia per fare leggere quel valore.
                              ho letto anche questo..e credo sia possibile solo da questi modelli da 201cv in poi..ma non è proprio facile tirare sul prezzo e allo stesso tempo mettere in dubbio l'uso fatto dal precedente proprietario.A meno di non acquistare da un rivenditore.
                              Last edited by Alone; 11-12-21, 07:05.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Bene! Vedo che qualche info in più ti è arrivata 😉

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X