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Aggiornamento boccole e posizione motore 2013

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    #1

    Aggiornamento boccole e posizione motore 2013

    Rag?, domani vado dal buon vecchio Cavazzin a fare l'aggiornamento boccole e posizione motore 2013....a quanto dicono sembra che la moto tragga grandissimi benefici a livello di ciclistica, a tal punto di ritrovarsi sotto al sedere quasi un'altra moto.
    Inoltre setting dedicato e geometrie secondo i parametri aprilia per il mio peso.
    Qualcuno di voi ha gi? fatto questo tipo di aggiornamento? se s?, avete riscontrato tutte queste differenze che si vociferano?

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    #2
    Il motore basso secondo me aiuta parecchio in staccata

    ... le boccole non le ho provate... sara' per la prossima stagione...

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      #3
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Il motore basso secondo me aiuta parecchio in staccata

      ... le boccole non le ho provate... sara' per la prossima stagione...
      Si, ho letto anch'io da qualche parte che aiuta principalmente in staccata a mantenere il retro pi? allineato e pi? stabile....

      Ma motore basso ? un po come cul0 basso ?

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        #4
        Allora ho gi? capito...monto tutto e vi aggiorno io con un bel post prima di settembre se ci scappa una mezza a s.martino :-)
        Sabato scorso con quel caldazzo ci ho sparato un 1.35.7...non male dai :P

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          #5
          In teoria dovrebbe essere anche + agile nei cambi di direzione secondo me...col baricentro pi? basso hai meno peso da spostare "l? in alto" o no?
          Ad ogni modo io ho ancora le boccole di sterzo delle 2009/2010, ovvero +5.5...sono indietro come una capra :-(

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            #6
            Originally posted by denis81 View Post
            Allora ho gi? capito...monto tutto e vi aggiorno io con un bel post prima di settembre se ci scappa una mezza a s.martino :-)
            Sabato scorso con quel caldazzo ci ho sparato un 1.35.7...non male dai :P
            Vai Denis, rimaniamo in ascolto....

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              #7
              Originally posted by denis81 View Post
              In teoria dovrebbe essere anche + agile nei cambi di direzione secondo me...col baricentro pi? basso hai meno peso da spostare "l? in alto" o no?
              Ad ogni modo io ho ancora le boccole di sterzo delle 2009/2010, ovvero +5.5...sono indietro come una capra :-(

              Si, in teoria credo anch'io.....anche se da quel punto di vista non ? che l'RSV4 mi sembra carente....anzi....

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                #8
                Gi? gi?, hai ragione....ma da quel che mi ha detto un certo signore (non l'ultimo arrivato al bar!) i cambiamenti sono davvero significativi...e con la ciclistica 2013 si pu? solo migliorare.
                Cmq l'idea ? tornare poi subito a s.martino...stessa pista per avere un confronto diretto fin da subito.

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                  #9
                  Ho avuto l' impressione di una discesa in piega piu' omogenea/dolce,
                  magari meno agile nella prima parte ma poi scende meglio.

                  ... non so se mi sono spiegato....

                  io ho le boccole sterzo 2012...

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                    #10
                    S? s?, infatti ? proprio quello che mi ha detto "l'uomo"....si elimina un p? quell'effetto di discesa in piega repentino, che sembra sempre che la moto ti si chiuda addosso appena la butti gi?...forse questo effetto placebo dovrebbe aiutare il pilota a scendere con meno paura in piega, dando + fiducia all'anteriore...o almeno cos? lo interpreterei io.

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                      #11
                      beati voi con le factory

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                        #12
                        io la modifica lo fatta gi?, si diciamo che si guadagna in maneggevolezza e nei cambi di direzione, per la stabilita in staccata non ho notato grandi differenze ? sempre stata molto stabile, i difetti di questa moto rispetto alle altre credo siano altri e non sono di poco conto

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                          #13
                          Ovvero ?

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                            #14
                            a me l'rsv4 piace un casino proprio perch? 'cade' in piega molto velocemente, cosa che NON fa la Tuono, e questo mi manca.
                            Se la moto fosse mia non farei questo aggiornamento, ma qui si entra nei gusti di guida, che sono soggettivi

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                            • Font Size
                              #15
                              Dipende anche molto da che gommatura usi..

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