Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me in accelerazione (e ancora di pi? in staccata) fa una differenza enorme il peso di chi guida. Es. sulla stessa moto se prima sale un pilota di 70 kg e poi uno di 100 o 110, sembra di guidare due moto diverse. Anche se la moto ? la stessa il pilota che pesa 30/40 kg in meno raggiungera' velocit? parecchio pi? alte in spazi minori e potr? frenare molti metri dopo, aumentando ancora di pi? la differenza in velocit? di punta.
? quello che cerco di fargli capire...:banghead::banghead::banghead:
un giorno incontrerai una tuono come quella di marco e capirai !!!!
poi puo essere che la mia sia un pomeno performante!!! ci sta ma fidati di un pirla
provane una con i finestroni e il motore bono poi mi dici !!!!
il problema non e' la max speed ma come ci arrivi
poi magari la tua e' uscita bene e gabrizzata va pure forte
la mi no
pensa che a francia corta io eil benny giriamo uguale !!!! per ora
ma lui fa 10 in piu' sui rettilinei !!!!
sara' chenon so dera gas sul dritto
ALLA FINE LA INCULO A QUALCHE CONCESSIONARIO E VIA
POI CON QUELLA BONA VEDIAMO
SE PARLO SARA' PERCHE' HO PROVATO NO????
LA TUONO ANCHE COSI I 600 LI PASSA AGEVOLMENTE !!! A PARITA' DI MANICO ANZI DI NON MANICO
HAHAHAHAHAHA
OVVIOCH ESE INVESTISSI IN SCARICO E MAPPA QUALCOSA PRENDEREI MA !!!!!! AVREI SEMPRE QUEL CAZ DI MOTORE SU BRONZINE CON FINESTRE NON PANORAMICHE
E QUINDI PREFERICO CHE AD AAD ALIETARE QUALCUN ALTRO !!!
NO SARA LA POTENZA A FARMI DIVENTARE PILOTA MA COMINCIAMO AD AVERE IL MATERIALE BUONO
LO FA LA CASA MADRE NO POSSO FARLA IO !!!!!!?????
GIORI BUI PER IL MERCATINO DELL USATO DEI MOTORI !!!!!!! QUELLO SI CH EMI TEDIA !!!!!
Scolta f?...io ce l ho tutti i weekend un confronto con il motore col segno di trapano...che in piu ha anche l akra con mappa race 2013,i...per il resto tutto uguale,stesse gomme e pignone da 15
Qualche giorno fa in autobhan tutor free abbiamo sprecato un pieno di benzina a fare avanti e indietro a fiamma,sia partendo da fermi sia lanciati in tutte le marce...il risultato ? stato sempre li stesso:
Se partiamo da fermo quando siamo a 220 indicati lui ? una ventina di metri avanti...ed anche con le partenze lanciate ? comunque avanti...
Quindi non ci sono dubbi no?
La "punto de trapano si"viaggia piu forte??
Io dico STOCAZZO....
Perche a moto invertite il risultato ? quasi lo stesso,con una differenza un po minore xch? lui ha il cupolino mra ed io una posizione di guida piu alta.
E questo semplicemente perch? lui ? 10 xm piu basso e 20 piu stretto,e pesa circa 20 kg meno di me...
Fulvio...si vede che la tua ? farlocca di suo,ma con le finestrature c entra poco....
secondo me in accelerazione (e ancora di pi? in staccata) fa una differenza enorme il peso di chi guida. Es. Sulla stessa moto se prima sale un pilota di 70 kg e poi uno di 100 o 110, sembra di guidare due moto diverse. Anche se la moto ? la stessa il pilota che pesa 30/40 kg in meno raggiungera' velocit? parecchio pi? alte in spazi minori e potr? frenare molti metri dopo, aumentando ancora di pi? la differenza in velocit? di punta.
gt te vojo bene ma sei piu' duro del granito
moto uguale !!!! Ma NoN motore
peso 20 kg inpiu 'per me !!!ma io con cupolino maxy e lui con cupolino originale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marmitta no valvola
morale a franciacorta 10 di gap
a sam artino 19 di gap
la cosa sconcertante sono i 261 di sanmartino suoi contro i miei 268 al mugello !!!!!!!!
Giaral come vuoi sono dei 1000 !!!!no dei 600 e ilpeso conta meno !!!!
In ogni caso so che sonopenalizzato dalla stazza !!!!!!!
Pero' non pensavo cosi tanto !!!!!!
Quando pesavo 110 avevo il cbr 1000 e non ho mai avuto dei gap cosi marcati 30 kg piu' 30 meno !!!! Con altri piu' leggeri !!!!
RIBADISCO SO CHE NON E' SOLO MOTORE LA MOTO MA SE PESO DI PIU' E HO IL MOTORE MENO PERFORMANTE PARTO MALE O NO????
QUESTI DATI POI SONO INFLUENZATI DA TANTE VARIABILI
MA LA MIA VA COME UNA RSV2 STOP!! A SAN MARTINO E AL MUGELLO IN OGNI CASO DI PIU' DI TUNA TUONO COME LA MIA !!!!
DI UNO CH EERA CON NOI MA INPIU' LUI AVEVA LO SCARICO E LA RACE
QUINDI DIREI CHE LA RACE E L'AKRA SERVONO UNPO A POCO SULLA TUONO NON SULLA RSV !!!!!!!!!!!!!!!!
scolta f?...io ce l ho tutti i weekend un confronto con il motore col segno di trapano...che in piu ha anche l akra con mappa race 2013,i...per il resto tutto uguale,stesse gomme e pignone da 15
qualche giorno fa in autobhan tutor free abbiamo sprecato un pieno di benzina a fare avanti e indietro a fiamma,sia partendo da fermi sia lanciati in tutte le marce...il risultato ? stato sempre li stesso:
Se partiamo da fermo quando siamo a 220 indicati lui ? una ventina di metri avanti...ed anche con le partenze lanciate ? comunque avanti...
Quindi non ci sono dubbi no?
La "punto de trapano si"viaggia piu forte??
Io dico stocazzo....
Perche a moto invertite il risultato ? quasi lo stesso,con una differenza un po minore xch? lui ha il cupolino mra ed io una posizione di guida piu alta.
E questo semplicemente perch? lui ? 10 xm piu basso e 20 piu stretto,e pesa circa 20 kg meno di me...
fulvio...si vede che la tua ? farlocca di suo,ma con le finestrature c entra poco....
Inviato dal mio gt-i9300 con tapatalk 4
cavolo se 20 metri so pochi !?
In ogni caso
io voglio il motore bono !!!
Anzi mi serve per sopperire alle mie carenze !!!!
No sto dicendo che andro piu' forte !!!!
ma intanto mi metto dalla parte della ragione
ora sto provando a riposizionarmi in sella e li posso guadagnare qualcosa !!!!
Poi mi ungero di olio e scoreggeropiu' forte che posso
magari 5 km li racimolo
cavolo se 20 metri so pochi !?
In ogni caso
io voglio il motore bono !!!
Anzi mi serve per sopperire alle mie carenze !!!!
No sto dicendo che andro piu' forte !!!!
ma intanto mi metto dalla parte della ragione
ora sto provando a riposizionarmi in sella e li posso guadagnare qualcosa !!!!
Poi mi ungero di olio e scoreggeropiu' forte che posso
magari 5 km li racimolo
A fu non so piu che dirti...
Ma li leggi tutti i messaggi??
20 metri so tanti...ma LUI CON LA MIA MOTO MI HA DATO SEMPRE 20 METRI QUANDO IO ERO CON LA SUAAAAAA!!!:banghead::banghead::banghead::banghead :
Ed anche partenza lanciata LUI CON LA MIA MOTO M HA SFONDATO IL CULOOOO....!!
so concetti difficili da capire??
Gt va bene tutto ma tu hai la mappa gabrizzata che se non ricordo male fa 10cv a 8000 giri in pi? ti paiono pochi per confrontarla con quella del tuo amico che ha la race standard? se la tua fosse originale di mappa prenderesti legne a non finire
Gt va bene tutto ma tu hai la mappa gabrizzata che se non ricordo male fa 10cv a 8000 giri in pi? ti paiono pochi per confrontarla con quella del tuo amico che ha la race standard? se la tua fosse originale di mappa prenderesti legne a non finire
Ma che dici dai?....
La mia moto ha 158 cv ruota,quella del mio amico 159 cv ruota....
Un confronto std gabrizzata vs race std mi pare assolutamente equo....
E se fosse come dice fulvio il motore baracca gabrizzato dovrebbe andare ALMENO come una race standard...almeno....e comunque resta la storia che a moto scambiate IL RISULTATO NON CAMBIA DI UNA CIPPA LIPPA....
segno evidente dell enorme influenza data dalla stazza e peso del pilota....
Siate seri....
La mappa di Gabro rispetto alla race standard ha forse 4/5 cv come differenziale, chi dice che 5 cv su 160 possono fare la differenza mente sapendo si mentire.. Manco fosse un 125 da 30 cv!!
La mappa di Gabro rispetto alla race standard ha forse 4/5 cv come differenziale, chi dice che 5 cv su 160 possono fare la differenza mente sapendo si mentire.. Manco fosse un 125 da 30 cv!!
No ma poi asp?...!
Si insiste che 4/5 cv possano influire,oltre i 200 kmh,piu della sezione frontale e del peso,capisci....:banghead::banghead::banghead:
Roba che differenze di questo tipo non ce l hai manco travun 600 ed un millone....
marco vieni a smdl il 7 ottobre lunedi?!!!
cosi provo la tua
a velocit? molto elevate per migliorare la velocit? di punta di 2-3 km/h servono un bel po' di cv di differenza, a parit? di pilota...mentre l'aerodinamica ? fondamentale...pi? che il peso (ma anche il peso conta ovviamente)...ovviamente, anche a prescindere dall'altezza, un omone di 100 kg sar? meno aerodinamico di uno da 70 kg, magari pi? alto...non ci vuole una laurea per capirlo...e quei kg in pi? si traducono in molti km/h in meno di velocit? di punta, c'? poco da fare.
a velocit? molto elevate per migliorare la velocit? di punta di 2-3 km/h servono un bel po' di cv di differenza, a parit? di pilota...mentre l'aerodinamica ? fondamentale...pi? che il peso (ma anche il peso conta ovviamente)...ovviamente, anche a prescindere dall'altezza, un omone di 100 kg sar? meno aerodinamico di uno da 70 kg, magari pi? alto...non ci vuole una laurea per capirlo...e quei kg in pi? si traducono in molti km/h in meno di velocit? di punta, c'? poco da fare.
? quello che provo a fargli capire...ma ? na battaja persa....:banghead:
Comment