Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panoramica codoni rsv4 a help

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by *Profeta* View Post
    Alla prima occasione voglio fare un salto ad Adria con i miei 4 codoni,
    se ti capita di venire ce li giriamo e vediamo come funzionano
    codoni a parte facciamola capitare
    purtroppo ad ora ho libero solo sabato 12.
    ti tengo aggiornato

    Comment


    • Font Size
      #47
      Oggi ho provato,la seduta di una rsv4 stradale tutta originale ....il codone flamingo lo butterei oggi stesso.

      Quando feci il cambio non me ne resi conto, un p? la moto nuova un p? l,entusiasmo....sapete com ?, ma di fatto mi ha cambiato la moto.
      Impolsi non sono cos? caricati, la seduta non ? in discesa....se vai indietro ci vai e non vai in alto....unica cosa ? scivolosa.

      Mah...

      Sent from 747 Comunicator Device

      Comment


      • Font Size
        #48
        Prendi un foglio di neoprene, lo sagomi... e lo attacchi sopra la sella

        Occhio alla scelta del neoprene... a volte ci sono differenze abissali...

        ... se becchi quello troppo "gommoso" non riesci a muoverti (scivolare) in sella...


        Originally posted by joe998 View Post
        Oggi ho provato,la seduta di una rsv4 stradale tutta originale ....il codone flamingo lo butterei oggi stesso.

        Quando feci il cambio non me ne resi conto, un p? la moto nuova un p? l,entusiasmo....sapete com ?, ma di fatto mi ha cambiato la moto.
        Impolsi non sono cos? caricati, la seduta non ? in discesa....se vai indietro ci vai e non vai in alto....unica cosa ? scivolosa.

        Mah...

        Sent from 747 Comunicator Device

        Comment


        • Font Size
          #49
          guarda
          appena mi capita una moto stradale prendo le misure reali da terra della sella standard (inizio, centro e coda) e poi ci faccio un bel ragionamento...

          XLS ? pronto!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by *Profeta* View Post
            Ho fatto ora delle prove...

            - codone intero
            - codone corto
            - sella originale

            ... beh, la sella originale e' di gran lunga la migliore :
            seduta dritta e molto lunga.

            Ora devo trovare un codone con il quale poter montare la sella originale,
            poi gli metto 2 cm di neoprene sopra e dovrei raggiungere il mio scopo...

            L' idea di provare la sella originale me l' ha data Fiore
            Ho visto che la omnia racing vende un kit carene in cui si puo' scegliere tra codone monoposto e codone corto per sella originale. Magari ? quello che stai cercando
            Kit Carenature racing complete carena anteriore codone posteriore per Aprilia RSV4 R 09 12 - KIT-A-RSV409

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by massimo f View Post
              Ho visto che la omnia racing vende un kit carene in cui si puo' scegliere tra codone monoposto e codone corto per sella originale. Magari ? quello che stai cercando
              Kit Carenature racing complete carena anteriore codone posteriore per Aprilia RSV4 R 09 12 - KIT-A-RSV409
              Molto interessante... mi sa' che lo prendo

              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #52
                Visto che mi piace fare lavoretti sulla moto, io ho modificato la coda in questo modo:
                - taglio codone flamingo per renderlo "aperto"
                - supporto sella della plasticbike
                - neoprene tra 5/10 mm

                In questo modo la seduta ? perfetta, bassa come l'originale e la "scomodit?" della sella ti obbliga a non accomodare troppo il "posteriore"

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Dobbiamo parlarne!!! La cosa mi attizza


                  Sent from 747 Comunicator Device

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by joe998 View Post
                    Dobbiamo parlarne!!! La cosa mi attizza


                    Sent from 747 Comunicator Device
                    appena taglio tutto e assemblo posto un paio di foto !

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Il supporto sella si fissa dietro sul codone,
                      quindi la seduta nella parte dietro si alza molto

                      Plastic Bike: Prodotti per Aprilia RSV4 - Accessori in fibra di vetro

                      la sella originale invece direttamente sul telaietto, quindi in posizione pi? bassa.

                      Ho in mente di fare un supporto in VTR simile alla sella orginale facendo in modo di avere una seduta piu' dritta (parallela al terreno) e piu' lunga possibile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        Il supporto sella si fissa dietro sul codone,
                        quindi la seduta nella parte dietro si alza molto

                        Plastic Bike: Prodotti per Aprilia RSV4 - Accessori in fibra di vetro

                        la sella originale invece direttamente sul telaietto, quindi in posizione pi? bassa.

                        Ho in mente di fare un supporto in VTR simile alla sella orginale facendo in modo di avere una seduta piu' dritta (parallela al terreno) e piu' lunga possibile.
                        Oggi ho fatto le provo di montaggio, e ti assicuro che non si fissa al codone ma al serbatoio e al telaietto: sembra come di incastrare la sella originale, ma poi bisogna fare due dumper in gomma dell'altezza del serbatoio (altezza da telaietto a lato piano delserbadove c'e il demand sensor) e fare due fori con viti svasate che bloccano ilsupporto sil telaietto, come quelle che ho visto sulle sbk ufficiali.

                        Con il supporto sella sei forse pi? basso della sella originale, o almeno lo sei di sicuro se usi il supporto +neoprene da 5 mm ma ? davvero molto sottile

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Steve83 View Post
                          Oggi ho fatto le provo di montaggio, e ti assicuro che non si fissa al codone ma al serbatoio e al telaietto: sembra come di incastrare la sella originale, ma poi bisogna fare due dumper in gomma dell'altezza del serbatoio (altezza da telaietto a lato piano delserbadove c'e il demand sensor) e fare due fori con viti svasate che bloccano ilsupporto sil telaietto, come quelle che ho visto sulle sbk ufficiali.

                          Con il supporto sella sei forse pi? basso della sella originale, o almeno lo sei di sicuro se usi il supporto +neoprene da 5 mm ma ? davvero molto sottile
                          un paio di foto che magari sono pi? chiare della supercazzola che ho scritto





                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ok, adesso ho capito

                            La sella e' sicuramente parecchio piu' bassa del codone intero.

                            Rimane pero' il fatto che la sella e' a U, praticamente priva
                            di una zona dritta e molto ripida dietro.

                            Io faro' una sella piu' alta davanti (vicino al serbatoio)
                            per poi andare dietro dritta il piu' a lungo possibile e
                            alzarsi piu' dolcemente alla fine

                            Comment


                            • Font Size
                              #59

                              Alzando la sella davanti piu di cos?, diventa troppo.
                              Cosi ? gia piu orizzontale, non mi trovo male anzi....
                              Si pu? migliorare ma funge bene.


                              Sent from 747 Comunicator Device

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by *Profeta* View Post
                                Ok, adesso ho capito

                                La sella e' sicuramente parecchio piu' bassa del codone intero.

                                Rimane pero' il fatto che la sella e' a U, praticamente priva
                                di una zona dritta e molto ripida dietro.

                                Io faro' una sella piu' alta davanti (vicino al serbatoio)
                                per poi andare dietro dritta il piu' a lungo possibile e
                                alzarsi piu' dolcemente alla fine
                                ah ho capito
                                effettivamente la linea ? curva, ma ? un po obbligata dalla forma del telaietto/ serba

                                Vediamo quando ho finito come le sento, al massimo provo a creare differenze volumetriche appiattendo la curvatura attraverso neopeene e spessore differenziato tra 5 e 15 mm

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X