Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone rsv1000r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Io ho 90v x fase quindi ho un 500.

    E comunque Continuate ad arramppicarvi sui muri. Sia il 370w che il 500 girano a secco e la cosa non va bene.

    Tralasciando il discorso del seriale che vedo che non capite se eravate cosi bravi xche almeno la modifica olio non vi e' venuta in mente a voi? Xche la stessa cosa hanno fatto yamaha, kawa e buell su moto con una casistica molto inferiore ad aprilia.

    Sincro i dati i dati. I datoi li ho io voi fate solo supposizioni sul calcolo delle probabilita'. Mettiti una termocoppia nello staore e smentiscimi...
    O forse hai ragione tu, che sei uno di quelli che ha venduto la 2004, probabilmente con lo statore bruciato e sostituito..a Valerio...
    Quindi se hai dei dati bene, in caso contrario le faccine da forum non sono molto utili.

    Ficcate una termocoppia nel 370 e smentitemi.

    Fino ad ora avete lasciato solo una scia di gente rimasta a piedi ( vi ricordo che fino a fine 08 sono stati venduti i 500w )e mazzolata economicamente in anni.

    Non e' che ora e' a 500 euro allora va bene xche comunque e' una modifica che per anni avete fatto pagare 1200 euro.


    Fatevene una ragione.
    Fino a prova contraria la ns modifica e' tecnicamente inattaccabile e voi non avete nemmeno un dato.

    Il problema vero che voi "eludete" e' che se uno la moto la usa x esempio in citta' e' fritto sia col 500 che col 370.
    Ma voi mi direte ora che non e' da usare in citta' giusto?

    Se fossi attaccabile mi avreste gia' fatto nero da mesi su altri forum.
    Ma chissa' perche' non lo avete fatto.

    Invece di criticare andate a leggervi tutto che non mi sembra che lo abbiate compreso al 100%.

    olio e seriale sul 500 o 370 che sia sono un beneficio x tutti su un motore che ha il carter secco e che non ha olio x raffreddare e un regolatore da 2 lire (scarabeo) che alla lunga cuoce tutto.

    Devo veramente ripartire da capo?

    Per me o ci fate o ci siete ma senza i dati non vi rispondo piu'.

    Io parlo di TECNICA non di km fatti da questo o quello.

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #77
      Quando la gente avra' fatto 40000km col 500 e la mia modifica vorro' vedere cosa mi direte.

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by micbrugo View Post
        Sincro i dati i dati. I datoi li ho io voi fate solo supposizioni sul calcolo delle probabilita'. Mettiti una termocoppia nello staore e smentiscimi...
        O forse hai ragione tu, che sei uno di quelli che ha venduto la 2004, probabilmente con lo statore bruciato e sostituito..a Valerio...
        Quindi se hai dei dati bene, in caso contrario le faccine da forum non sono molto utili.
        Mic...vediamo di non travisare perch? poi mi parte l'embolo
        Ti ho fatto semplicemente una domanda: hai dati sul 500 ma sul kit 370 proposto da Aprilia li hai? Non mi pare di aver fatto terrorismo
        Non ho ben capito poi le parole che ti ho evidenziato qui sopra: mi stai accusando di aver venduto una moto con dei problemi?
        Io ho venduto la mia AMATA RSV 1000 (che era una 2005 e senza aver mai avuto problemi di statore ) perch? sono passato al V4...altrimenti me la sarei tenuta, avrei continuato a girarci e se avesse avuto dei problemi li avrei risolti come ho sempre fatto con le mie moto!
        Senza lamentarmi tanto...sono MACCHINE!!!
        Ok...non continuo su questo discorso che non c'entra col thread.
        Vorrei avere spiegazioni sulla tua frase qui sopra, grazie
        Last edited by Sincro; 06-10-13, 11:49.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Sincro sbaglio o tu hai comprato una R che ? diventata magicamente una Factory?
          Perch? c'? gente che ha comprato una Factory, spendendo un sacco di soldi, e si ? trovata a piedi con lo statore bruciato senza aver ricevuto un minimo di assistenza preventiva?
          La rimozione del cablaggio marrone, che poteva mandare a fuoco la moto (e tutto quello che c'era in garage!!!), l'ho fatta solo perch? qualche appassionato ha fatto girare la voce.

          La smettete di raccontare bugie e di dare addosso a chi si sta facendo il mazzo per rendere questa moto migliore?
          Non tutti hanno la fortuna di avere amici a Noale e conoscenze in Aprilia.
          Io sono contento di non averne, almeno mi son tenuto la coscienza pulita (l'ho sporcata in tutto il resto ma questo ? un altro discorso).

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by GAwasaki View Post
            Sincro sbaglio o tu hai comprato una R che ? diventata magicamente una Factory?
            Perch? c'? gente che ha comprato una Factory, spendendo un sacco di soldi, e si ? trovata a piedi con lo statore bruciato senza aver ricevuto un minimo di assistenza preventiva?
            La smettete di raccontare bugie e di dare addosso a chi si sta facendo il mazzo per rendere questa moto migliore?
            Non tutti hanno la fortuna di avere amici a Noale e conoscenze in Aprilia.

            Io sono contento di non averne, almeno mi son tenuto la coscienza pulita (l'ho sporcata in tutto il resto ma questo ? un altro discorso).
            AVETE ROTTO...SIETE RIDICOLI
            Soprattutto da te Ga, che ci conosciamo poersonalmente, non me lo aspettavo
            Se non sapete le cose, perch? non vi informate prima?
            Non capisco la tua allusione: io avevo una R che ? stata poi DA ME trasformata in FACTORY pezzo per pezzo dopo il botto a Rijeka nel 2008.
            Non ? che si ? trasformata "magicamente" da sola senza spendere un euro eh!!!
            Tutto comprato di mie tasche, e sistemata per diventare la pista!
            Cosa che non ho assolutamente nascosto alla persona a cui ho venduto la moto.
            MA NON CAPISCO COSA CENTRI QUESTA "ACCUSA" CON TUTTO IL DISCORSO FATTO PRIMA!!!
            Ora...FATEMI IL PIACERE...se vogliamo continuare un discorso maturo e senza accuse inutili ok, altrimenti andate da un'altra parte perch? qui date solo fastidio...
            Ga...veramente, mi spiace che tu sia arrivato di dire certe cose...non me lo aspettavo
            Last edited by Sincro; 06-10-13, 12:37.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Io Sincro parlo dei dati rilevati da noi.

              Tu di quali dati parli.
              Poi non ho detto mica che hai venduto nulla di difettoso. Lungi da me. Ho detto solo che alcuni, magari anche tu, hanno venduto la moto perfettamente funzionante ma dopo aver cambiato statore.
              La rsv e' ottima. Io la ho quindi..

              Senti Sincro e' inutile che entri a difesa di nessuno xche io non attacco nessuno. Forse siamo andati troppo in la'.
              E' Fiore che se ne esce ora dopo un anno a fare terrorismo. E a me non sta bene. Se voleva poteva starsene nel suo brodo, dove tra l'altro nessuno lo disturba.

              Non ci sono argomenti tecnici ne' economici x dire che il 370 e' una soluzione migliore. Quindi invece di cercare di giustificare tutta una storia abbastanza pietosa ( inutile qui continuare argomenti triti e ritriti) si dovrebbe. Cercare di capire.

              I dati parlano chiaro e da piu' di un anno aspetto che qualcuno mi smentisca con dei dati sul 370w.

              Io parlai con rotax, con ducati energia e altri e la risposta fu sempre la stessa: noi non possiamo farci nulla devi parlare con aprilia.

              Ti rifaccio la storia xche Sincro x me tu non hai letto niente di quanto e' stato scritto sul v60.

              Allora ci parlai ma la extra garanzia non mi fu data, quindi chiamai Fiore che mi disse portami la moto e la sistemo (nessuno qui discute bravura, onesta e/o disponibilita' sia chiaro) ma siccome ho la testa dura volevo capirci bene. E ho seguito le analisi fatte su un 1125cr che ha piu o meno un problema uguale di rottura dello statore. Poi ho scoperto che buell ha fatto un volano senza un dente, ma noi abbiamo l'albero conico! Quindi ho visto che non potevo far la stessa modifica e quindi ho guardato le analisi fatte sullo statore buell e ho visto che lo statore saltava a circa 190/200C. Quindi l'obiettivo era. Capire come avere uno statore + resistente e delle temperature + basse.
              Tu non lo sai ma io con un azienda chimica analizzai il discorso resina. Ma averne una da 300C era controproducente xchedil problema arrivava dall'interno!
              Quindi dovevamo abbassare le temp di esercizio: il regolatore seriale. Solo questo abbassa in media le temperature di 30/40 gradi a 5/6000rpm.
              Lo statore rsv sta in moto al trotto a circa 175 gradi col 500w. Con il 370 un po' meno diciamo 155 ( non puoi sottrarre diretto in % xche la temp motore riduce questa diminuzione)
              Se ti fai una coda di troppo vai in zona critica oltre i 180C.
              Se invece non fai code la resina man mano viene cotta e si sgretola a lungo andare e quindi alla fine e' uguale
              Si rompe la resina e le fasi vanno in corto x contatto o perche' il rame non piu' protetto si ossida e non conduce piu'.

              Da qui l'idea dello spruzzatore olio che aiuta a dissipare calore e mantiene la resina in ottime condizioni e ne evita il surriscaldamento.


              Quindi le misure hanno dato uno statore che gira a 110gradi a 5000rpm col 500w!

              La modifica e' prevalemntemente indirizzata a chi ha il 500. Questo l'ho sempre detto e ultimamente visto anche lo statore di Tyson che e' da 370 ( da num telaio) abbiamo visto che era cotto tale e quale.

              Quindi se Fiore dice che e' una miglioria ha ragione. Ma non mettiamoci a parlare di temperature o di soldi xche purtroppo con me che ho misurato i dati non andate lontano.

              Io non voglio scontrarmi con nessuno.
              Non devo fare " la figura del guru"
              Non ci guadagno
              Etc etc

              Dovete smentirmi con delle misurazioni.
              Ti dico un altra cosa. L'olio in ciclo extraurbano non arriva mai nemmeno a 80 gradi. E dopo. I radiatori l'olio e' a circa 60 gradi e quindi l'olio raffredda alla grande.
              Ma x beneficiare di tutto devi mettere anche il seriale.

              Poi ognuno fa quello che vuole.
              Ma sbucare dal nulla a dire che e' inutile no. Non e' corretto, non e' vero e vai pure a vedere come Fiore mi rispondeva un anno fa' sul pompone.

              Io non voglio " rubare" nulla a nessuno ma i forum son fatti x confrontarsi e allora io dico datemi voi dei dati, delle foto di statore da 370 dopo 10000km e vediamo se e' messo come il mio.

              Se lo e' avete ragione voi, in caso contrario no.

              Ricordatevi che i clienti sono quelli che vanno tutelati xche vi assicuro che in aprilia nessuno vi sta facendo fare un busto a perenne ricordo.

              Almeno oggi siamo qui a parlarne, un anno fa invece venivo deriso a priori ma guarda un po'... Ora dopo dati e test non sono piu' tanto un cioccolataio...

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by micbrugo View Post
                Tu di quali dati parli.
                Poi non ho detto mica che hai venduto nulla di difettoso. Lungi da me. Ho detto solo che alcuni, magari anche tu, hanno venduto la moto perfettamente funzionante ma dopo aver cambiato statore.
                Io non parlo di nessun dato...non ho le competenze tecniche x CAPIRE tantomeno per RISOLVERE
                Io mi chiedevo solamente se, come sul 500, avessi dati riferiti al 370.
                Per capire se il 370 si comporti meglio e possa risolvere il problema.
                Da quanto ho capito sul 370 hai solamente un rapporto visivo di quando ne hai aperto uno e hai visto che era "cotto" giusto?
                Quindi mi chiedo...come tu dici che con la modifica dello spuzzatore sia risolto il problema, come fai ad avere la certezza che anche con il 370 il problema non venga risolto?
                Sia ben chiaro: non ho mai detto che il problema non esiste!
                Dico solo (da utente che pende dalle labbra di chi ne capisce di +) che bisogna capire quale sia la soluzione ottimale...
                Magari lo sono entrambe giusto?
                Mi sembra ogni volta che vedo post di questo genere, di trovarmi in mezzo a due "tifoserie" calcistiche dove uno porta avanti i propri "colori" senza ascoltare l'altro, perch? tanto "la mia soluzione ? la migliore"
                Sia chiaro...IO NON SO QUALE SIA LA MIGLIORE!!!
                Per? cavolo...fino a prova contraria, se tu dici che il tuo ? un ottimo sistema e Fiore dice che anche tutti i suoi clienti col 370 sono ancora tutti soddisfatti e senza problemi...TUTTE E DUE SONO OK!!!
                Per? non si metta in dubbio la mia buona fede...
                Io cerco sempre di mediare ed evitare attriti...ma cavolo...SIETE BRAVI A BOZZARE!!!
                Tra l'altro, per la cronaca...il mio statore non ha mai avuto problemi e non era mai stato sostituito
                Poi arriva Gawasaki che se ne esce con le sue "magie" ed allora mi parte l'embolo...EBBASTA!!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  domandone rsv1000r

                  Tutto chiaro Sincro

                  Allora mettiamo ordine lasciando da parte come dici tu le tifoserie.
                  Io ho un aprilia, non un Honda.

                  X molto tempo il 370 e' stato visto come l'unica soluzione. Ma sai bene che le modalita' di aggiornamento sono state un po' confusionarie e il prezzo era di circa 1200 euro.

                  Nel 08/09 fu messo di serie da un x telaio il 370. Solo nel '11 il prezzo e' sceso a 500 circa+montaggio.
                  Poi quest'anno c'e' stata la promozione.

                  Fine

                  Ma io mi sono chiesto, proprio alla luce di come la cosa e' stata sempre gestita: e' veramente la soluzione o no?

                  Tutto qui.

                  Da vari test e misurazioni non sembra.
                  E da quello che ho rilevato permangono grossi problemi di temperatura e mancato raffreddamento.
                  Se il 500 gira a 175C ( quindi sempre a ridosso della temp critica) il 370W gira circa a 155/160 non di meno ( feci questa chiaccherata con un ing) perche' lo sviluppo in calore e' determinato dal funzionamento +residuo non utilizzato dalla moto ( col regolatore originale).

                  Quindi sulla carta il vantaggio e' poco. Infatti col 500 fai circa 25000km, col 370 circa 35000 in condizioni normali.
                  Se la usi nel traffico invece i km scendono anche di molto. Infatti parecchie persone hanno bruciato a 15000km col 500w.
                  E quando succede sei in mezzo al nulla! E son soldi.

                  Noi abbiamo lo statore max a 110C!
                  Non c'e' confronto!

                  Se non ci credi l'onere della prova a chi sta a me? No io ho gia fatto, insieme ad altri, un grosso lavoro e numeri alla mano e' praticamente impossibile cuocere.

                  Ma ripeto Sincro, non sono io che sono venuto qui a dire che questo o quello non vanno

                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    domandone rsv1000r

                    e per concludere...



                    guardatevi le foto di questo statore a 8500km negli USA...








                    questo ha installato SOLO un seriale. nemmeno la modifica olio!



                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by micbrugo View Post
                      e per concludere...

                      guardatevi le foto di questo statore a 8500km negli USA...



                      questo ha installato SOLO un seriale. nemmeno la modifica olio!

                      ciao
                      Mic non vedo la foto

                      Alla fine hai verificato che con un apposito kit puoi creare un'alternativa a quello che propone Aprilia per le pre-2008 o per quelle che comunque montano il 500w

                      Curiosit?, come sei riuscito a parlare con i progettisti del motore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        domandone rsv1000r

                        Corretto link

                        Io parlai solo con rotax. Non so con chi. Mi dissero che x l'imp elettrico era stato dimensionato non da loro.

                        Ma rich io non ho proposto un alternativa. Io ho proposto, sulla base di alcuni dati, una soluzione. Io non ho infatto mai confronti e non ho mai detto fate questo e non quello. Stiamo attenti ;-)
                        Io ho semplicemente ribadito, ove necessario, la miglioria tecnica che si evince dai dati. Non sono quindi ne' miei suggerimenti ne' consigli ma l'esposizione di evidenza empirica.

                        Non sono ne' stupido ne' sprovveduto.
                        Io, tra l'altro, ho sempre sbavato per le aprilia e secondo me e' l"unica casa che offre veramente delle moto diverse dal resto.


                        Ma queste cose contan poco. Quello che conta e' il risultato.
                        Che dalle foto mi sembra piu' che eloquente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by micbrugo View Post
                          e per concludere...



                          guardatevi le foto di questo statore a 8500km negli USA...



                          ImageShack? - Online Photo and Video Hosting




                          questo ha installato SOLO un seriale. nemmeno la modifica olio!



                          ciao
                          Per? sicuramente non ? un emp lo statore (ultimo statore americano che ho montato aveva meno spessore di parte centrale..........quindi anche quello pu? influire se si trovano miglior soluzioni di statori)


                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #88

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Si non e' un emp.

                              Pero' penso che per gli statori emp dovete parlare con loro...;-)

                              Io ho un emp. E le foto le vedete sul v60. Nuovo come appena messo dopo 10000km.

                              Lo statore non c'entra.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Mic posso darti un consiglio?
                                Invece di insistere qui dentro, usa il tuo tempo per costruire castelli con le carte;
                                ti assicuro che sar? tempo speso benissimo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X