Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone rsv1000r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by micbrugo View Post
    Corretto link

    Io parlai solo con rotax. Non so con chi. Mi dissero che x l'imp elettrico era stato dimensionato non da loro.

    Ma rich io non ho proposto un alternativa. Io ho proposto, sulla base di alcuni dati, una soluzione. Io non ho infatto mai confronti e non ho mai detto fate questo e non quello. Stiamo attenti ;-)
    Io ho semplicemente ribadito, ove necessario, la miglioria tecnica che si evince dai dati. Non sono quindi ne' miei suggerimenti ne' consigli ma l'esposizione di evidenza empirica.

    Non sono ne' stupido ne' sprovveduto.
    Io, tra l'altro, ho sempre sbavato per le aprilia e secondo me e' l"unica casa che offre veramente delle moto diverse dal resto.


    Ma queste cose contan poco. Quello che conta e' il risultato.
    Che dalle foto mi sembra piu' che eloquente.
    Il progetto di base del v60 ? Aprilia, Rotax produceva su specifiche Aprilia.
    Nel 2008 montarono il 370w per ovviare al problema. Che io sappia nessuna moto con 370w ha avuto problemi.
    Quelli che dicono che han avuto problemi con il 370w bisognerebbe verificare che il motore sia assemblato effettivamente con il 370w e non ancora con gli ultimi 500w in magazzino; fuori non c'? scritto nulla per identificare l'uno o l'altro...
    Per questo motivo parlo di alternativa, la "soluzione" studiata da Aprilia c'? dal 2008

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by GAwasaki View Post
      Mic posso darti un consiglio?
      Invece di insistere qui dentro, usa il tuo tempo per costruire castelli con le carte;
      ti assicuro che sar? tempo speso benissimo.

      Stiamo solo scambiandoci delle opinioni civilmente.............altrimenti non ci si spiega o non si vuol prendere inconsiderazione perch? Hising o il mio cliente ha rotto
      Capisco la foto di un bel statore bello lucido............per? io guardo anche al resto

      Quindi la soluzione definitiva assoluta non c'?, ci sono varie alternative che se combinate tutte insieme possono dare il miglior risultato........quindi se parti da una base bassa con tutte le migliorie arrivi ad un tot come risultato,se le stesse migliorie parti da una base migliore chiaro allunghi la vita

      Per me il 500W con un emp non ? chiaramente la miglior base di partenza..........ce ne sono di migliori(se qualcuno sostiene questo io lo rispetto) e dopo uno pu? mettersi il seriale,kit olio,radiatori maggiorati eccc...........il problema secondo me ? capire qual ? la miglior base di partenza (Chairo che ogni miglioria ? un bene.........nessuna la discute)

      Se per caso il kit 370W fosse una buona base di partenza...........dico se per caso,non vedo perch? non si deve postare..........io ho questa convinzione

      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #93
        Se nel 2008 si ? iniziato a montare il 370W, per ovviare il problema,
        vuol dire che il problema era stato scovato tempo prima.
        Perch? Aprilia non ha fatto un richiamo ufficiale?
        Perch? non ha suggerito almeno di controllare il connettore marrone che bruciando poteva mandare a fuoco la moto?
        Perch??
        Guardate che per fare un denuncia c'? ancora un bel margine di tempo,
        che si eviti quindi di prendere in giro chi ha avuto una perdita monetaria e di tempo per causa di negligenze altrui.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by rich View Post
          Il progetto di base del v60 ? Aprilia, Rotax produceva su specifiche Aprilia.
          Nel 2008 montarono il 370w per ovviare al problema. Che io sappia nessuna moto con 370w ha avuto problemi.
          Quelli che dicono che han avuto problemi con il 370w bisognerebbe verificare che il motore sia assemblato effettivamente con il 370w e non ancora con gli ultimi 500w in magazzino; fuori non c'? scritto nulla per identificare l'uno o l'altro...
          Per questo motivo parlo di alternativa, la "soluzione" studiata da Aprilia c'? dal 2008
          La soluzione ad un problema che ufficialemente non esiste?
          Dove hai preso queste informazioni Riccardo?
          Vorrei saperlo cos? da muovermi nella giusta direzione,
          qualcuno deve pagare per tutto quello che ? successo.
          Sarebbe bastata una comunicazione ufficiale e un po' di buon senso,
          invece c'? ancora chi insiste che il problema non esiste.
          Per? c'? la soluzione.
          Che storia!

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by GAwasaki View Post
            Se nel 2008 si ? iniziato a montare il 370W, per ovviare il problema,
            vuol dire che il problema era stato scovato tempo prima.
            Perch? Aprilia non ha fatto un richiamo ufficiale?
            Perch? non ha suggerito almeno di controllare il connettore marrone che bruciando poteva mandare a fuoco la moto?
            Perch??
            Guardate che per fare un denuncia c'? ancora un bel margine di tempo,
            che si eviti quindi di prendere in giro chi ha avuto una perdita monetaria e di tempo per causa di negligenze altrui.
            Quando uno ha un problema nel 2013,esempio hising o clienti che hanno avuto lo stesso problema, io guardo al momento qual ? la miglior base da proporgli............ ,il resto non mi interessa.(Nel 2007 esempio avevo delle soluzione,nel 2013 ce ne sono molte di pi?)

            Quindi se perdo tempo ? per capire qual ? la miglior base.............il resto non mi interessa minimamente e non mi aiuta a risolvere il problema

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by GAwasaki View Post
              Se nel 2008 si ? iniziato a montare il 370W, per ovviare il problema,
              vuol dire che il problema era stato scovato tempo prima.
              Perch? Aprilia non ha fatto un richiamo ufficiale?
              Perch? non ha suggerito almeno di controllare il connettore marrone che bruciando poteva mandare a fuoco la moto?
              Perch??
              Guardate che per fare un denuncia c'? ancora un bel margine di tempo,
              che si eviti quindi di prendere in giro chi ha avuto una perdita monetaria e di tempo per causa di negligenze altrui.
              Il Volano da 370w ? stata una miglioria, come se ne fanno tanti, questo penso sia stato fatto pi? che altro per preservare lo statore che su diversi esemplari "friggeva".
              Succedeva su diversi esemplari, ma non su tutti e in base ai numeri non si ? deciso di fare un richiamo ufficiale. I numeri non li conosco, ma la prassi ? questa.
              In questi casi si prevede un "bollettino tecnico".
              Per il connettore marrone, se non sbaglio, c'era un bollettino tecnico (che non ? un richiamo ed ? solo per i concessionari e per l'assistenza ufficiale) sul controllare ed eventualmente sostituire il cablaggio con uno modificato.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Fiore View Post
                Quando uno ha un problema nel 2013,esempio hising o clienti che hanno avuto lo stesso problema, io guardo al momento qual ? la miglior base da proporgli............ ,il resto non mi interessa.(Nel 2007 esempio avevo delle soluzione,nel 2013 ce ne sono molte di pi?)

                Quindi se perdo tempo ? per capire qual ? la miglior base.............il resto non mi interessa minimamente e non mi aiuta a risolvere il problema

                Ciao Fiore
                Quindi nel 2007 sapevi gi? del problema allo statore.
                Perch? non l'hai detto?
                In molti avrebbero potuto avere la sostituzione in garanzia.
                Perch? Aprilia ha deciso di non dire niente.
                Fiore tu lo sapevi, l'hai detto ai tuoi clienti fidati?
                Gli altri sono clienti di serie B?
                Vi sembra corretto questo comportamento?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by rich View Post
                  Il Volano da 370w ? stata una miglioria, come se ne fanno tanti, questo penso sia stato fatto pi? che altro per preservare lo statore che su diversi esemplari "friggeva".
                  Succedeva su diversi esemplari, ma non su tutti e in base ai numeri non si ? deciso di fare un richiamo ufficiale. I numeri non li conosco, ma la prassi ? questa.
                  In questi casi si prevede un "bollettino tecnico".
                  Per il connettore marrone, se non sbaglio, c'era un bollettino tecnico (che non ? un richiamo ed ? solo per i concessionari e per l'assistenza ufficiale) sul controllare ed eventualmente sostituire il cablaggio con uno modificato.
                  Vorrei nomi e cognomi di chi ti ha detto queste cose,
                  scrivimeli pure in privato.
                  Ti assicuro che li user? solo nelle apposite sedi.
                  Fino a ieri insistevate dicendo che il problema non esisteva,
                  ora invece si scopre il contrario.
                  Lo statore da 500W prima o poi frigger? su la maggiorparte delle moto.
                  A qualcuno succeder? prima a qualcuno dopo.
                  Si tratta di un errore di progettazione.
                  A pochi casi potrebbe non accadere,
                  ma solamente a chi usa la moto solo pista e quindi con livelli di temperatura mai critici.
                  Chi la usa nel traffico cittadino e abita in posti come Milano o Roma, prima o poi dovr? sostituire lo statore;
                  statene certi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by GAwasaki View Post
                    Quindi nel 2007 sapevi gi? del problema allo statore.
                    Perch? non l'hai detto?
                    In molti avrebbero potuto avere la sostituzione in garanzia.
                    Perch? Aprilia ha deciso di non dire niente.
                    Fiore tu lo sapevi, l'hai detto ai tuoi clienti fidati?
                    Gli altri sono clienti di serie B?
                    Vi sembra corretto questo comportamento?
                    Ti rispondo solo per cortesia, se nel 2007 uno mi veniva in officina per risolvere cosa dovevo fare??
                    Cercare di riparla al meglio per risolvere il problema...............e nel 2007 c'erano quelle soluzioni, se nel 2014 ce ne saranno altre io le valuto tutte................per? non ne ho mai escluso nessuna specialmente se magari funziona come fan certi solo per "puntiglio" secondo me

                    Ricordati che io sono una officina autonoma,il resto non mi interessa e quindi devi chiedere al servizio clienti........io cerco di risolvere i problemi(E riguardo questo problema se uno mi chiede la minor spesa vai solo di statore.............se uno mi chiede la max resa devo sapere qual ? la miglior soluzioni da proporgli o almeno cerco ......non ? detto che ci riesca ma almeno ci provo)

                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by GAwasaki View Post
                      Vorrei nomi e cognomi di chi ti ha detto queste cose,
                      scrivimeli pure in privato.
                      Ti assicuro che li user? solo nelle apposite sedi.
                      Fino a ieri insistevate dicendo che il problema non esisteva,
                      ora invece si scopre il contrario.
                      Lo statore da 500W prima o poi frigger? su la maggiorparte delle moto.
                      A qualcuno succeder? prima a qualcuno dopo.
                      Si tratta di un errore di progettazione.
                      A pochi casi potrebbe non accadere,
                      ma solamente a chi usa la moto solo pista e quindi con livelli di temperatura mai critici.
                      Chi la usa nel traffico cittadino e abita in posti come Milano o Roma, prima o poi dovr? sostituire lo statore;
                      statene certi.
                      "insistevate" proprio no, nessuno mi ha chiesto nulla a riguardo.
                      Comunque ci stiamo scaldando troppo. Se la discussione ? uno scambio di idee bene, se ogni cosa che si dice ci vogliono prove come a stare a processo forse preferisco fermarmi.

                      Tra l'altro siamo un pochino OT?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Ma quale ci scaldiamo?
                        Prima dite che il problema non esiste,
                        poi che ne eravate a conoscenza dal 2007?
                        Vi rendete almeno conto?
                        Io la smetto qui, non voglio spartire il mio tempo con gente che si comporta cos?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Ti rispondo solo per cortesia, se nel 2007 uno mi veniva in officina per risolvere cosa dovevo fare??
                          Cercare di riparla al meglio per risolvere il problema...............e nel 2007 c'erano quelle soluzioni, se nel 2014 ce ne saranno altre io le valuto tutte................per? non ne ho mai escluso nessuna specialmente se magari funziona come fan certi solo per "puntiglio" secondo me

                          Ricordati che io sono una officina autonoma,il resto non mi interessa e quindi devi chiedere al servizio clienti........io cerco di risolvere i problemi(E riguardo questo problema se uno mi chiede la minor spesa vai solo di statore.............se uno mi chiede la max resa devo sapere qual ? la miglior soluzioni da proporgli o almeno cerco ......non ? detto che ci riesca ma almeno ci provo)

                          Ciao Fiore
                          Tu fino a ieri dicevi che il problema dello statore non esiteva,
                          ora viene fuori che invece ne eri a conoscenza dal 2007 e hai taciuto.
                          Complimenti per l'onest?!
                          Last edited by GAwasaki; 07-10-13, 16:28. Reason: corretto una consonante

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Ti rispondo solo per cortesia, se nel 2007 uno mi veniva in officina per risolvere cosa dovevo fare??

                            Cercare di riparla al meglio per risolvere il problema...............e nel 2007 c'erano quelle soluzioni, se nel 2014 ce ne saranno altre io le valuto tutte................per? non ne ho mai escluso nessuna specialmente se magari funziona come fan certi solo per "puntiglio" secondo me



                            Ricordati che io sono una officina autonoma,il resto non mi interessa e quindi devi chiedere al servizio clienti........io cerco di risolvere i problemi(E riguardo questo problema se uno mi chiede la minor spesa vai solo di statore.............se uno mi chiede la max resa devo sapere qual ? la miglior soluzioni da proporgli o almeno cerco ......non ? detto che ci riesca ma almeno ci provo)



                            Ciao Fiore

                            Questo e' esattamente quello che ho fatto io, cercare qualcosa di rassicurante e forse ci sono riuscito.

                            Ma se fosse stato come dici tu saresti quantomeno stato incuriosito da quello che stavamo facendo e invece no.

                            Se invece ora, alla luce di quello che avete letto e visto, l'atteggiamento in generale cambia puo' solo essere utile.

                            Qui come vedete non e' un caso, ma gia' col seriale le cose cambiano di parecchio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              A parte che aspetto ancora un chiarimento da te GA...spero sia stato solo un malinteso
                              E cmq vorrei capire chi sosteneva che NON c'era il problema.
                              La stessa Aprilia ha commercializzato un kit di modifica giusto?
                              Non credo che l'avrebbe fatto senza motivo no?
                              Non capisco tutte queste accuse quando stiamo parlando apertamente della cosa...
                              A me personalmente non piacciono le critiche giusto per far polemica.
                              Come avete detto + volte voi, continuare su questa linea/toni non serve a nulla giusto?
                              Io cavolo non ce la faccio +...fate in modo che non chiuda pure questo post x piacere

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                minkia nn pensavo di alzare un polverone del genere facciamo che ci troviamo in pista e facciamo una garetta alla prima curva chi esce davanti ha ragione
                                e poi ci sono inforazioni utili perche e chi dovrebbe chiudere il post

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X