Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone rsv1000r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by GAwasaki View Post
    Sarai anche un guru dell'Aprilia ma come persona hai ancora tanto da imparare.
    Rispetta chi ti ha permesso, come cliente di Aprilia, di lavorare facendo quello che ami.
    Che centra con i problemi che sono una cosa tecnica..........se sono risolvibili sono risolvibili, non ne vedo di cronici sulla tua moto.......

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #32
      Vado a sedermi sulla riva di qualche fiume.
      Ciao a tuTTi.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Provo a dire qualcosa anche se in poche righe ? difficile esprimere quello che penso.
        Vero che son 10 anni che se ne parla ma mi sembra che si ? intervenuti aggiornando le moto e passando dal 500w al 370w perch? proprio le moto con il 500w potevano aver problemi. Quindi si conosce il problema e si ? cercato di aggiornare il motore in modo che non vi siano pi? casi. Mi risulta che se la moto era in garanzia il particolare veniva sostituito. Poi non essendoci un richiamo ufficiale, ma dietro la richiesta di diversi utenti con il problema, si ? creata un'offerta commerciale per le moto "vecchie"; lo trovo lodevole da parte di Aprilia.

        Ma voi sapete quanti particolari di auto e moto vengono aggiornati nel corso della vita dei modelli senza mai aggiornare i dati tecnici? Un'infinit?!

        Posso fare un esempio che calza nella questione statore, che mi ? capitato qualche giorno fa?
        Una signora con un auto di fascia medio alta mi arriva in assistenza, ha un faro allo xeno che non funziona (auto del 2005), si lamenta della cosa specificando che dopo 2 anni che ha preso l'auto ha avuto lo stesso problema (il modulo faro xeno da sostituire), ma l? il problema ? stato risolto in garanzia. Ora dopo 6 anni dall'episodio o dopo 8 anni dall'immatricolazione, pretende un ulteriore garanzia perch? il problema (secondo lei) ? noto e la casa deve intervenire visto il modello di auto e la spesa che ha sostenuto per acquistarla! Tutto ci? nonostante l'auto sia fuori garanzia da anni e la manutenzione mi risulta fatta a casaccio e mai in assistenza ufficiale!
        Ecco ora a questa signora cosa devo dire secondo voi?

        La storia dello statore la vedo molto simile se posso.

        Nel v60 ho seguito con interesse per tanto tempo tutta la discussione, dalla lettera ad Aprilia alle modifiche per cercare di risolvere sto problema ma poi non ho pi? scritto.

        Con la Old ho avuto il problema della RL, ho cambiato ed ho risolto con batteria nuova + mantenitore di carica.
        Con l'Rsv New, per quanto poco l'ho tenuta e usata nessun problema.
        Con la Tuono New, anche questa tenuta e usata poco, solo una bobina che ha fatto i capricci. Il nuovo proprietario ci gira sempre e pi? di fare i tagliandi e sostituire le gomme non fa

        ps La manutenzione la faccio da me, da Fiore passo a salutarlo e per qualche prezioso consiglio; sulla Old ho fatto solo un CO e di recente mi ha fatto manutenzione alle forcelle

        Comment


        • Font Size
          #34
          Mi sa che mi fermer? un bel po' di tempo sulla riva del fiume.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by GAwasaki View Post
            Mi sa che mi fermer? un bel po' di tempo sulla riva del fiume.
            Non ti vado a genio, lo so

            Comment


            • Font Size
              #36
              Rich na chissenefrega.

              Qui parliamo di UN problema non e' mica il forum delle Fiat Ritmo Abarth

              Visto che quando ci siamo sbattuti x risolvere e CAPiRE ci e' stato detto che il problema non c'era ..

              Poi per possiamo chiuderla qui.
              Tanto nei 3d che contano VOI non rispondete mai e giustamente non siete tenuti a farlo.

              Ma fare terrorismo no.

              Si poteva fare un kit composto da un nuovo coperchio carter con spruzzatore e il regolatore e invece no fino a ieri il problema non esisteva invece ora che facciamo. Esiste? O no?

              E allora basta dire: ragazzi avevate ragione qualcosina si poteva fare.

              Fine.

              E invece siamo qui a fare il gioco della corda che si tira.

              Rispondete a me con dei dati. Il resto sono chiacchere e basta, perche' a me, quando metto i dati poi non risponde piu nessuno e i topic si fermano.


              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by GAwasaki View Post
                Mi sa che mi fermer? un bel po' di tempo sulla riva del fiume.
                Aspettiamo insieme

                Scherzi a parte importante ? dare delle info giuste o pi? attendibili possibili(esempio sugli statori) dopo ognuno sceglie quello che crede pi? opportuno

                C'? la modifca 370W..... si dal 2008 .........magari funziona ,per? se per caso funziona o ? migliore di altre soluzioni non vedo perch? non si deve postare

                Per me al momento ? la miglior soluzione(dopo tutto ? migliorabile) ,quindi ? dal 2008 che lo ripeto.........giusto o sbagliato io la penso cos? e a tutti quelli che mi chiedono info rispondo "questo" .Sono convinto e finora dal 2008 ad oggi tutte le modifiche apportate non ho avuto nessun caso di rottura.............quindi c'? un po' di affidabilit? secondo me con questa soluzione(Dopo ogni miglioria ? ben accetta...........).



                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Fiore al secolo Fiorenzo Agostini leggi bene quello che sto per scrivere.
                  Ho comprato un'Aprilia RSV 1000 R Factory nell'ottobre del 2004, pagandola 14600 euro.
                  L'ho ritirata il 19 febbraio 2005.
                  Dopo poco tempo la batteria ha iniziato a perdere acido che, colando dal sotto codone, ha rovinato il forcellone.
                  Mi sono lamentato qui sul forum e tu,
                  Fiorenzo Agostini, hai detto che era colpa mia.
                  Come mai il sottocodone del modello 2006 prevede il vano porta batteria sigillato e con il tubo di sfiato?
                  Tu Fiorenzo Agostini sei quello che dice di dare informazioni giuste e prendi in giro quelli che si fanno il mazzo per risolvere i problemi del progetto base senza svenarsi?

                  Ecco di cosa parlo.
                  Last edited by GAwasaki; 05-10-13, 15:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by rich View Post
                    Non ti vado a genio, lo so
                    A me non vanno a genio le persone false e bugiarde.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by micbrugo View Post
                      Rich na chissenefrega.

                      Qui parliamo di UN problema non e' mica il forum delle Fiat Ritmo Abarth

                      Visto che quando ci siamo sbattuti x risolvere e CAPiRE ci e' stato detto che il problema non c'era ..

                      Poi per possiamo chiuderla qui.
                      Tanto nei 3d che contano VOI non rispondete mai e giustamente non siete tenuti a farlo.

                      Ma fare terrorismo no.

                      Si poteva fare un kit composto da un nuovo coperchio carter con spruzzatore e il regolatore e invece no fino a ieri il problema non esisteva invece ora che facciamo. Esiste? O no?

                      E allora basta dire: ragazzi avevate ragione qualcosina si poteva fare.

                      Fine.

                      E invece siamo qui a fare il gioco della corda che si tira.

                      Rispondete a me con dei dati. Il resto sono chiacchere e basta, perche' a me, quando metto i dati poi non risponde piu nessuno e i topic si fermano.


                      Ciao
                      Io non lavoro per l'Aprilia e so meno di tanti qui

                      Su determinati esemplari il problema ? emerso su tanti altri no. Secondo me non si pu? dire il problema c'? su tutte perch? cos? non ?.
                      La produzione di Rsv e Tuono ? finita nel 2009. Nelle ultime serie il problema ? stato risolto con il 370w.
                      Questo non nega l'impegno tuo e di altri per risolvere in modo alternativo un problema che affliggeva la prima serie dei motori magnesium.
                      Io la vedo cos? o sbaglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        A me non vanno a genio le persone false e bugiarde.
                        Qui non posso che quotarti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Fiore View Post
                          finora dal 2008 ad oggi tutte le modifiche apportate non ho avuto nessun caso di rottura[...]
                          Ciao Fiore,
                          hai notizie circa i chilometri percorsi dalle moto post modifica?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by rich View Post
                            Io non lavoro per l'Aprilia e so meno di tanti qui

                            Su determinati esemplari il problema ? emerso su tanti altri no. Secondo me non si pu? dire il problema c'? su tutte perch? cos? non ?.
                            La produzione di Rsv e Tuono ? finita nel 2009. Nelle ultime serie il problema ? stato risolto con il 370w.
                            Questo non nega l'impegno tuo e di altri per risolvere in modo alternativo un problema che affliggeva la prima serie dei motori magnesium.
                            Io la vedo cos? o sbaglio?
                            Io sto dicendo, da anni, che il problema andava risolto.
                            Risolto da Aprilia rimettendoci soldi propri,
                            visto che chi ha comprato la moto nuova ne aveva gi? sborsati molti.
                            Se uno compra un'RSV Factory del 2005 a 3500 euro pu? anche metterceli altri 500 per cambiare statore,
                            sono il primo a dirlo.

                            P.S. Per fortuna che qui, vicino alla riva del fiume, c'? il free wi-fi!
                            Last edited by GAwasaki; 05-10-13, 15:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by andreac View Post
                              Ciao Fiore,
                              hai notizie circa i chilometri percorsi dalle moto post modifica?

                              Sicuramente pi? di qualcuna ha superato i 30.000km,per? bisogna valutare nel complessivo e vedere far qualche anno come si comportano.

                              Vedi gi? con il 500W ho un cliente da Torino che abbiamo sostituito a 44.000,un'altro al momento ha 45.000km e gira ancora ed ho 3 vicine ai 40.000 e ancora girano con il 500W............oppure Steve con la sua ex ha fatto pi? di 70.000km e sostituito una sola volta e sempre con il 500W e la moto gira ancora, mi sembra 38.000 la prima sostituzione(per? con il 500W certi han fatto 15/20000km solo...........)


                              Quindi non valuto uno o pochi,quando fra due/tre anni la maggior parte sar? sopra i 30.000 avremmo dati pi? attendibili.............per? dal 2004 al 2008 avevo gi? visto diverse rotture(per? c'erano molte pi? moto) e mi consola il fatto che dal 2008 ad oggi "per fortuna" nessuno dei miei clienti ha pi? avuto lo stesso probelma.
                              Il primo che avr? il problema poster? i km...........per? per valutare bisogna guardare molti in base ai loro usi per essere attendibili sui Kilometri,al momento posso solo dire nessun problema su quei che ho montato se qualcuno si offende io sto riportando quello che ho visto

                              Ciao Fiore

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                A me risulta che il FANTASTICO 370 si bruci come gli altri. TYSON ne sa qualcosa sulla sua moto con 16000 km


                                Zaao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X