Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

con quali coperture vi siete trovati meglio sulla v4??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    con quali coperture vi siete trovati meglio sulla v4??

Per ora io KR..anche se voglio provare le pirelli sbk nuove...chiaramente non a rijeka
    Ah...io sempre gomme usate...nuove costano troppo

Ah...c'ho 2 cilindri in meno...scusate

Comment

• Font Size
      Originally posted by genesis View Post
      grazie ma quanto pesi???
      con me e dy27 il peso le pirelli le distrugge a tempi ben piu' alti dei tuoi !!!

una sc1 ame dura 15 giri poi e' da butta
      Ma che pressione usi per la sc1 ?

A me le rare volte che inizia a dare accenni di strappo, basta aumentare di pochissimo la pressione, mezzo o un giro di molla e 2 click di apertura all'idraulica e si pulisce all'istante.

Poi certo se ti serve usarla con 10 gradi di temperatura esterna pu? essere che la strappi ugualmente, le sc1 amano il caldo......Le sc0 pretendono l'inferno.....La sc2 anche col freddo va bene ma non ha il grip delle altre, a me non piace nemmeno all'anteriore dove in molti la prediligono.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Metal-Tek View Post
        Ma che pressione usi per la sc1 ?

A me le rare volte che inizia a dare accenni di strappo, basta aumentare di pochissimo la pressione, mezzo o un giro di molla e 2 click di apertura all'idraulica e si pulisce all'istante.

Poi certo se ti serve usarla con 10 gradi di temperatura esterna pu? essere che la strappi ugualmente, le sc1 amano il caldo......Le sc0 pretendono l'inferno.....La sc2 anche col freddo va bene ma non ha il grip delle altre, a me non piace nemmeno all'anteriore dove in molti la prediligono.
        sara' che tu apri poco il gas e pieghi poco hahahahahahahaha

Comment

• Font Size
          La rsv4 la ritiro settimana prossima, ma di sicuro monter? Pirelli.
          Qualcuno ha provato il 200/60 slick dietro?

Comment

• Font Size
            Originally posted by andarco View Post
            La rsv4 la ritiro settimana prossima, ma di sicuro monter? Pirelli.
            Qualcuno ha provato il 200/60 slick dietro?

Mi quoto!!

Io mi sono trovato bene SOLO con le pirelli diablo sbk slick col posteriore 200/60. Ho provato anche le 211gp e le Kr, ma in termini di grip e durata non ho trovato tutto sto gran beneficio di cui si parla e quindi perch? spendere di pi? e impazzire con tutte quelle mescole che se ne sbagli una butti la gomma nuova!?

Sc1 anterio ed sc1 posteriore e la mia v4 era su un binario, consumi eccellenti! Gli anteriori rimanevano assolutamente nuovi, li davo via solo per scrupolo, col posteriore ad esempio (usato per una manche di qualifica + gara di 15 giri ) riutilizzato per le libere al Mugello teneva tranquillamente il 2.02 senza nessuna perdita di grip.

Comment

• Font Size
              Mi quoto!!
              Metal col 200/60 al posteriore sei dovuto intervenire sull' interasse del mono dato che la gomma ? pi? alta o hai lasciato uguale ? Con che misura di interasse le usavi ?

Comment

• Font Size
                Con le Pirelli ci si trova tutti bene senza impazzire con tarature sospensioni, pressioni ecc...
                Hanno una carcassa morbida che di adatta all'asfalto e filtra un p? il lavoro delle sospensioni.
                Di contro durano poco.

Comment

• Font Size
                  Idem

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Con le Pirelli ci si trova tutti bene senza impazzire con tarature sospensioni, pressioni ecc...
                    Hanno una carcassa morbida che di adatta all'asfalto e filtra un p? il lavoro delle sospensioni.
                    Di contro durano poco.
                    Forse se si parla di coperture racing...se si parla di sportive omologate le cose sono totalmente diverse....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

Comment

• Font Size
                      in strada sono convinto che +/- vadano bene un p? tutte a patto che siano adeguate per la potenza della moto.........a volte meglio lasciare stare le gomme in mescola (anche se io giro con solo SC in strada perch? non avendo altro modo per trasportare la moto devo recarmi in circuito conforme al codice) certo quelle pi? "affilate" saranno pi? rapide nella discesa in piega es.: Dunlop ma a livello di grip tra gp racer e pirelli ? praticamente impercettibile......

in pista ? tutt'altra cosa anche perch? in strada sfido chiunque a sfruttare tutto delle nostre moto.....

Comment

• Font Size
                        Sono curioso anche io, parliamo un po' di tempi.
                        Michelin se si gira in 2:10 al Mugello, con condizioni di tempo ottimali, vanno benissimo e non si consumano mai;
                        sotto il 2:10 consiglio di dimenticarsela.

Pirelli ? una garanzia anche negli 1:58 fino al 1:55 alto,
                        tantissimo grip e feeling serio.
                        Unica pecca forse la durata e la gestione a gomma quasi finita.

Dunlop: probabilmente due gradini sopra tutte le altre anche per chi arriva a 1:54.
                        Unica nota a margine il feeling che non sempre ? facilmente capibile.

Per strada bravo chi riesce a portare in temperatura le gomme!
                        Io non ce la faccio e, andando piano, trovo ottime le Bridgestone R10 (dura all'anteriore, media al posteriore).

Poi c'? chi scende sotto i 2:00, sempre al Mugello, con le Avon*!

* fino a quando non le ho viste su una moto credevo esistessero solo per scooter/quad e mini moto.
                        Last edited by GAwasaki; 02-02-14, 12:30.

Comment

• Font Size
                          Su strada negli ultimi anni ho sempre usato pirelli bsb e le nuove metzeler interact......direi simili se non uguali ma entrambi ottime, durata scarsa.
                          Pista pirelli e metzeler ottime anche li a parere mio, ma le kr mi stuzzicano, i prezzi sono altini ma a pari prestazioni ho sentito dire che la durata e' maggiore....
                          Qualcuno mi conferma?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GAwasaki View Post
                            Michelin se si gira in 2:10 al Mugello, con condizioni di tempo ottimali, vanno benissimo e non si consumano mai;

Dunlop: probabilmente due gradini sopra tutte le altre anche per chi arriva a 1:54.

Io non ce la faccio e, andando piano, trovo ottime le Bridgestone R10 (dura all'anteriore, media al posteriore).

* fino a quando non le ho viste su una moto credevo esistessero solo per scooter/quad e mini moto.
                            Io sono in target michelin.
                            Perch? dici di dimenticarsela sotto un certo limite?
                            Grip? Durata, feeling...?

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GAwasaki View Post

Straquoto tutto.

Confermo soprattutto che Pirelli v2 , a gomma quasi finita, ha perdite di aderenza molto difficili da gestire, mentre KR perde aderenza con progressione e si gestisce molto meglio ( parlo di moto senza TC)

Comment

• Font Size
                                Quindi diciamo che le kr le usi a pari grip fino quasi alla fine....
                                Proviamole!

Comment

X
                                Working...
                                X