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Esce la nuova rsv4 nel 2015?
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Centoventicinque
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Originally posted by *Profeta* View PostLa BMW ? un' ottima moto, per alcuni meglio di Aprilia, per altri no...
...di sicuro sono molto diverse... ma siamo comunque al top delle moto da pista.
Magari per molti di noi forse sono anche "troppo"...
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Originally posted by heybaby View Postse facessero un cambio seamless ne compro due....
Onestamente per? io del cambio non ho di che lamentarmi.
forse forse mi piacerebbe con una escursione minore del movimento.
Rotture a parte (dove per altro non si ? ben quantificata l'esatta entit?) non mi sembra un cambio cosi osceno dai...
Consideriamo anche che monta un QS di serie.
E' ottimo nulla da dire, sia a livello di sensore che di sw, ma c'? di meglio.
E poi come gi? dissi i tempi non sospetti prendendomi dello scansafatiche fetisictsa da mezzo forum..... io aspetto il blipper.
Ma aspetto soprattutto tutti quelli che mi avevano remato contro.
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Originally posted by *Profeta* View PostLa BMW ? un' ottima moto, per alcuni meglio di Aprilia, per altri no...
...di sicuro sono molto diverse... ma siamo comunque al top delle moto da pista.
Magari per molti di noi forse sono anche "troppo"...
Grande profeta !
Pienamente d'accordo con te
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Cinquantino
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sono sicuro al 1000000% che appena uscir? la nuova r1 da 230 cv tutte le BMW saranno automaticamente vendute a prezzi stracciati per andare a comprare una jappa piena di problemi di giovent? questo perch? l'unica cosa che mi ? piaciuta di bmw quando la ho provata ? stato solo il motore potentissimo e la guida simile alla mia ex suzuki per tanto trovo l'aprilia migliore per tanti altri motivi e se facessero un 600 v4 la comprerei sicuramente.(mio parere)
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Beh ,metal-tek ? una persona che sa andare forte in moto,e lui ha sempre detto una cosa giusta,con la sua Aprilia per andar forte si doveva investire un capitale per rendere il motore alla pari di BMW e Kawasaki ,e alla fine i suoi tempi erono sempre fermi li,con la BMW mi sembra di capire che con poca spesa ha gi? migliorato i suoi tempi. A me personalmente la BMW non mi aggrada affatto la trovo brutta ,ma a lui questo non interessa ,forse il suo motore potente insieme ad un elettronica buona l? rendono competitiva,mentre Aprilia cos? come esce dalla concessionaria magari non all altezza della BMW.ma parlo sempre di motore per lo pi?.
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Originally posted by maursv4r View PostBeh ,metal-tek ? una persona che sa andare forte in moto,e lui ha sempre detto una cosa giusta,con la sua Aprilia per andar forte si doveva investire un capitale per rendere il motore alla pari di BMW e Kawasaki ,e alla fine i suoi tempi erono sempre fermi li,con la BMW mi sembra di capire che con poca spesa ha gi? migliorato i suoi tempi. A me personalmente la BMW non mi aggrada affatto la trovo brutta ,ma a lui questo non interessa ,forse il suo motore potente insieme ad un elettronica buona l? rendono competitiva,mentre Aprilia cos? come esce dalla concessionaria magari non all altezza della BMW.ma parlo sempre di motore per lo pi?.
Si, ? proprio cos?.
Se non facessi un uso esclusivamente racing della moto, non sarei affatto cos? critico ed esigente. Ma nel mio caso mi ha bruciato parecchio il non riuscire a far bene come invece facevo sulla suzuki. Alla tirata dei conti con la k5 ho fatto gli stessi tempi della RSV4 ma per eguagliarli, se quelli con la gsxr sono arrivati subito, con l'altra sono passati tre anni e pi? di 10.000 euro oltre la moto e oltre i vari danni e scelte sbagliate.
Inoltre non ? il solo motore che influisce, ma un tipo di guida molto pi? semplice, amichevole e, forse, meno "professionale" rispetto alla RSV4 che magari ? una moto pi? specialistica.
Sulla bmw ho ritrovato la stessa facilit? di guida che avevo con la gsxr, tato che se prima ero perso senza l'utilizzo del traction control, adesso lo tengo praticamente disabilitato se non ad angoli di piega importanti.
Ah ecco, per quanto riguarda l'ultima frase, ne approfitto per cercare di sfatare il MITO che la BMW ? inferiore in elettronica.
Signori...I componenti elettronici sono gli stessi, perfino il SENSOR BOX (bosh) ? il medesimo
Ma addirittura, sempre per mia modestissima opinione, l'elettronica BMW ? ha dei PRO che quella aprilia non ha a meno che non si sostituisca con una preziosa APX......Ovvero sulla S1000RR con sblocco centralina HP (costo irrisorio) e 100 euro di programma e cavetto (calibration kit) ti gestisci tutti i parametri del tc, angoli di piega, coppia, mappe, freno motore ecc... Direttamente dal tuo PC. AHHHH e anche l'acquisizione del comando gas e azzeramento farfalle e calibrazione quick shift, cosa che in aprilia fanno in concessionario (pagando, ameno nel mio caso), qui te lo fai in 2 secondi a casa.
Detto questo, W LA PATATALast edited by Metal-Tek; 07-08-14, 18:01.
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Duecentocinquanta
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Che la RSV4 nn sia per tutti questo ? ben chiaro da un bel pezzo.Questa moto richiede una guida che pochi hanno,ovvero quella molto simile al 2t.
Se uno si blocca con i tempi nn vuol dire che ? la moto che ha i limiti,ma ? sempre colpa di chi la guida,perch? se un pilota semi-professionista gira con tempi inferiori di 4-5-6 sec rispetto al tuo nella stessa pista a parit? di moto un motivo ci sar?,o no??Nn diamo sempre colpa alla moto che nn ha cv.
Con i cv sul rettilineo son capaci tutti,il vero manico si vede nel guidato o sbaglio?
Porto solo questo esempio poi nn dico pi? nulla.
Se i ragazzi che fanno il trofeo 250gp e girano con una modestissima Aprilia RS250 da 70cv alla ruota riescono a girare in 2.08 al Mugello(e io ne conosco uno che abita a 30km da casa mia)com'? possibile che c'? gente con un 1000cc che gira sugli stessi tempi e anche pi? piano???Il limite allora nn siamo noi??
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Originally posted by Marcellino Racing View PostChe la RSV4 nn sia per tutti questo ? ben chiaro da un bel pezzo.Questa moto richiede una guida che pochi hanno,ovvero quella molto simile al 2t.
Se uno si blocca con i tempi nn vuol dire che ? la moto che ha i limiti,ma ? sempre colpa di chi la guida,perch? se un pilota semi-professionista gira con tempi inferiori di 4-5-6 sec rispetto al tuo nella stessa pista a parit? di moto un motivo ci sar?,o no??Nn diamo sempre colpa alla moto che nn ha cv.
Con i cv sul rettilineo son capaci tutti,il vero manico si vede nel guidato o sbaglio?
Porto solo questo esempio poi nn dico pi? nulla.
Se i ragazzi che fanno il trofeo 250gp e girano con una modestissima Aprilia RS250 da 70cv alla ruota riescono a girare in 2.08 al Mugello(e io ne conosco uno che abita a 30km da casa mia)com'? possibile che c'? gente con un 1000cc che gira sugli stessi tempi e anche pi? piano???Il limite allora nn siamo noi??
Purtroppo il crono ci piace vederlo sempre pi? basso e come dice la pubblicit? (ti piace vincere facile?) compri il mezzo che ti permette di andare pi? forte...
La RSV4 ? per pochi hai ragione... ma in mano a chi la sa usare, penso che ti dia pi? piacere nel guidato...
Poi oh, se uno vuol vedere i 300 in fondo al Mugello ci vuole o Bidonv? o Kavatappi.
Ma non credo che si vada oltre qualche decimo di differenza tra un S1000RR e una RSV4 per fare il rettilineo.
Con la Tuono hanno perseguito la strada della "umanizzazione" rendendola pi? fruibile. Se faranno lo stesso con la RSV4 forse ne vedremo qualcuna di pi? in griglia.
Luca
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Originally posted by Il Lucchese View PostSiamo noi s?...
Purtroppo il crono ci piace vederlo sempre pi? basso e come dice la pubblicit? (ti piace vincere facile?) compri il mezzo che ti permette di andare pi? forte...
La RSV4 ? per pochi hai ragione... ma in mano a chi la sa usare, penso che ti dia pi? piacere nel guidato...
Poi oh, se uno vuol vedere i 300 in fondo al Mugello ci vuole o Bidonv? o Kavatappi.
Ma non credo che si vada oltre qualche decimo di differenza tra un S1000RR e una RSV4 per fare il rettilineo.
Con la Tuono hanno perseguito la strada della "umanizzazione" rendendola pi? fruibile. Se faranno lo stesso con la RSV4 forse ne vedremo qualcuna di pi? in griglia.
Luca
Quello che volevo far capire io,il Bidonv? e Kawacazzi serve solo per limare qualche decimo in rettilineo perch? spinge un po' di pi?.Ma in curva la RSV4 si guida meglio,ma ci vuole lo stile e tutti l'hanno.
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