Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se si mette la PIASTRA DI STERZO RACING

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by adriF4 View Post
    ? quella che aveva fatto Facsss vero?

    carina ma non mi piace come chiude gli steli..
    Si esatto

    Per quel che costa per me era ok.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sui 200?

      Inviato dal mio X_10 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by adriF4 View Post
        Sui 200?

        Inviato dal mio X_10 utilizzando Tapatalk
        Si siamo li' mi pare di ricordare, io l' avevo preso piu' di un anno fa'.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Bellissime le piastre flyhummer ... Quelle di serie della v4 sono un po' trascurate 🙄🙄 troppo anonime ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by RSTPR 86 View Post
            Bellissime le piastre flyhummer ... Quelle di serie della v4 sono un po' trascurate ���� troppo anonime ...
            gusti!
            a me non piacciono, proprio non sopporto la forma della zona viti di chiusura stelo... preferisco un disegno pi? semplice e lineare...

            tipo questo:



            o questa:

            Last edited by adriF4; 29-09-16, 13:16.

            Comment


            • Font Size
              #21
              SI, ok , ma quali vantaggi porta la sostituzione della piastra?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Motociclista77 View Post
                SI, ok , ma quali vantaggi porta la sostituzione della piastra?
                quella superiore?

                direi solo questione estetica!
                perch? ? s? vero che ? decisamente pi? rigida dell'originale stampata, ma non se ne rende conto nessuno....

                invece la piastra inferiore solitamente si presenta dimensionata molto diversamente rispetto alle originali (tranne quelle MV o Ducati di solito, che tendono ad essere belle toste) e dona una rigidit? decisamente diversa... e l'anteriore diventa pi? "granitico"...




                tornando alla superiore, il cambio per me ? dettato da sola sciccheria, perch? usando la moto in pista tolgo la chiave e resta il buco bruttino....
                Last edited by adriF4; 29-09-16, 15:53.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by RSTPR 86 View Post
                  Bellissime le piastre flyhummer ... Quelle di serie della v4 sono un po' trascurate 🙄🙄 troppo anonime ...
                  Grazie !, ne facciamo 3 modelli, uno strada, uno pista, ed uno molto ricercato nell' estetica

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    piastre

                    io ho messo piastre complete, e tolto la chiave.On-off accensione sul blocchetto di destra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nana View Post
                      io ho messo piastre complete, e tolto la chiave.On-off accensione sul blocchetto di destra.
                      quindi anche la piastra inferiore?

                      io ho trovato queste, sono molto belle a mio avviso....

                      Piastre sterzo RSV4 SBK aprilia racing - Accessori Moto In vendita Piacenza

                      sono davvero simili a quelle ufficiali della foto inprima pagine del thread...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        quindi anche la piastra inferiore?

                        io ho trovato queste, sono molto belle a mio avviso....

                        Piastre sterzo RSV4 SBK aprilia racing - Accessori Moto In vendita Piacenza

                        sono davvero simili a quelle ufficiali della foto inprima pagine del thread...
                        Le avevo viste anche io molto belle e non devi impazzire per metterle su.Io sulle mie, ho dovuto lavorarci sopra perch? avevano diametri per fgr900(53mm) e non tornavano con gli spessori del canotto.essendo pi? alta la piastra superiore...Diciamo che per noi andrebbero bene anche le originali...ma io non potevo neanche vedere la chiave con il blocchetto...penso di non averla peggiorata..per quello che ci capisco..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nana View Post
                          Le avevo viste anche io molto belle e non devi impazzire per metterle su.Io sulle mie, ho dovuto lavorarci sopra perch? avevano diametri per fgr900(53mm) e non tornavano con gli spessori del canotto.essendo pi? alta la piastra superiore...Diciamo che per noi andrebbero bene anche le originali...ma io non potevo neanche vedere la chiave con il blocchetto...penso di non averla peggiorata..per quello che ci capisco..
                          queste sono plug&play chiaramente, specifiche per RSV4.
                          tra l'altro hanno un costo assolutamente decente, se confrontato con i prezzi che si trovano dai vari rivenditori (>600 euro di solito) e tenuto presente che sono forniti 2 perni sterzo con offset diversi...


                          si vede la somiglianza con questa, no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Riprendo in mano questo thread perch? se gi? avevo in mente di cambiare la pistra superiore di sterzo per questioni meramente di bellezza (buco chiave principalmente), ora, dopo aver provato la moto per la prima volta a Misano, le voglio cambiare entrambe per questioni tecniche;
                            mi sono infatti reso conto che l'avantreno non sia cos? "rigoroso" come invece lo era quello della F4, che mi dava una sensazione bellissima di solidit? in ingresso curva alla quale non voglio pi? rinunciare.
                            Nell'affrontare in piega alcuni avvallamenti si sentiva l'avantreno "lavorare", brutta roba per i miei gusti!

                            Quindi ora voglio prendere le piastre qui sotto per irrigidire di molto l'avantreno....

                            Ora per? veniamo al tecnico:
                            la pistra di cui in foto conperno standard ha offset di 30mm mentre sulla RF l'offset ? stato portato a 32mm.
                            con il perno eccentrico si pu? invece avere offset di 27,5mm (quota delle moto in versione SBK) oppure 32.5mm, molto vicini ai 32mm della RF.

                            Dovrei quindi avere tutte le possibilit? di regolazione...

                            Qualcuno del forum ha gi? fatto prove di questo genere?

                            parlando con un "meccanico giusto", ? emerso come il motore posto in centro asola (a zero) e l'offset a 27.5mm la moto sia ottima ed abbia permesso di aumentare di molto il passo.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io ho visto molte foto delle moto World Superstock con l'interesse allungato al massimo, ma quale vantaggio si otterrebbe da questa regolazione? O quale difetto andrebbe a mitigare ?

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by FFreddie View Post
                                Io ho visto molte foto delle moto World Superstock con l'interesse allungato al massimo, ma quale vantaggio si otterrebbe da questa regolazione? O quale difetto andrebbe a mitigare ?

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                in teoria l'offset 32mm ma in genere tutta la configurazione d'assetto della RF ? per un buon uso stradale, ma come accade per il motore che per uso pista andrebbe messo a 0 (da -5mm) anche l'offset di 32mm ? alto;
                                d? stabilit? alla moto, ottima cosa per la strada, meno per la guida in pista.
                                La versione SBK che ? l'unica a poter cambiare offset, ha 27mm di offset....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X