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Linea completa Titanio EVO 2 Akrapovic RSV4 - Usato: prezzo?

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    #31
    Originally posted by Motociclista77 View Post
    ho provato con una calamita e non attacca
    neanche all'acciaio

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      #32
      Originally posted by G4BRO View Post
      neanche all'acciaio
      e allora cosa consigli di fare per sapere se ? acciaio?

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        #33
        Secondo me ? in titanio, primo perch? essendo uno scarico fornito da Aprilia i collettori erano solo forniti in titanio(mentre Akra forniva sia in titanio che acciaio), poi il raccordo del silenziatore colorato di blu ? classico del titanio come certe saldature che mi sembra di vedere in foto.

        Quindi scometto una birra che ? in titanio secondo me.

        Ciao Fiore

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          #34
          diciamo che in acciaio se batti con una chiave cambia anche il rumore...poi in titanio pesa parecchio meno...io ho avuto 16 moto sempre montate marmitte complete e i collettori in titanio non pesano niente...si sente la differenza con il titanio...cmq il raccordo del terminale e' sicuro titanio i collettori non li vedo bluastri quindi non saprei

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            #35
            cmq sto guardando bene i collettori a parer mip sono in titanio...

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              #36
              Domani faccio un po di foto, cosi magari mi togliete il dubbio....

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                #37


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                  #38

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                    #39
                    Quasi quasi approfitto delle ferie e me lo monto....

                    Devo cercare:

                    BOLT SEALANT = dovrebbe essere il loctite blu (e quello ce l'ho..)

                    ANTI-SEIZE LEAD-FREE COPPER PASTE (black tube)= lubrificante (grasso?) di rame senza piombo. Ma che roba ??

                    ANTI-SEIZING GREASE (white tube) grasso anti grippaggio?

                    E che differenza c'? tra uno e l'altro?

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                      #40
                      Originally posted by Motociclista77 View Post
                      Quasi quasi approfitto delle ferie e me lo monto....

                      Devo cercare:

                      BOLT SEALANT = dovrebbe essere il loctite blu (e quello ce l'ho..)

                      ANTI-SEIZE LEAD-FREE COPPER PASTE (black tube)= lubrificante (grasso?) di rame senza piombo. Ma che roba ??

                      ANTI-SEIZING GREASE (white tube) grasso anti grippaggio?

                      E che differenza c'? tra uno e l'altro?
                      Una ? una pasta al rame/per temperature di solito si mette sui dadi.........la pasta antigripaggio si mette sui collettori in modo che non si grippano/bloccano nei vari punti dove si innescano tra di loro in caso dovresti smontarli (se noti in qualche punto si vede ancora la pasta grigiastra messa precedentemente)

                      Ciao Fiore

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                        #41
                        Grazie !!

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                          #42
                          sono in titanio i collettori

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Muzedon View Post
                            sono in titanio i collettori

                            meno male... mi era quasi venuto il dubbio


                            Poi tra evo 1 ed evo 2 non so che differenza ci possa essere...

                            mi sa che dovro prendere anche un dbkiller perche dipende da dove giro fanno storie sulle emissioni.

                            Solo che non so se mettere e togliere il db killer debba cambiare anche la mappa e o la carbirazione....

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                            • Font Size
                              #44
                              col db non devi cambiare mappa...La Race va bene in entrambi i casi.
                              Evo2 ? compensato, ovvero ha in pi? un tubo che raccorda due anse dell'impianto, sotto la pancia dietro al cavalletto. Evo 2 rende abbastanza meglio, infatti in molti fanno modificare l'evo 1 (come il tuo) aggiungendo proprio il tubo compensatore. Resta il dubbio che anche curve e diametri tra i due impianti non siano proprio identici

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                                #45
                                Originally posted by profciccio View Post
                                col db non devi cambiare mappa...La Race va bene in entrambi i casi.
                                Evo2 ? compensato, ovvero ha in pi? un tubo che raccorda due anse dell'impianto, sotto la pancia dietro al cavalletto. Evo 2 rende abbastanza meglio, infatti in molti fanno modificare l'evo 1 (come il tuo) aggiungendo proprio il tubo compensatore. Resta il dubbio che anche curve e diametri tra i due impianti non siano proprio identici
                                vero, riporto le foto da altra discussione...

                                evo1



                                evo2

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