Originally posted by Motociclista77
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Linea completa Titanio EVO 2 Akrapovic RSV4 - Usato: prezzo?
Collapse
X
-
Secondo me ? in titanio, primo perch? essendo uno scarico fornito da Aprilia i collettori erano solo forniti in titanio(mentre Akra forniva sia in titanio che acciaio), poi il raccordo del silenziatore colorato di blu ? classico del titanio come certe saldature che mi sembra di vedere in foto.
Quindi scometto una birra che ? in titanio

secondo me.
Ciao Fiore
Comment
-
diciamo che in acciaio se batti con una chiave cambia anche il rumore...poi in titanio pesa parecchio meno...io ho avuto 16 moto sempre montate marmitte complete e i collettori in titanio non pesano niente...si sente la differenza con il titanio...cmq il raccordo del terminale e' sicuro titanio i collettori non li vedo bluastri quindi non saprei
Comment
-
Quasi quasi approfitto delle ferie e me lo monto....
Devo cercare:
BOLT SEALANT = dovrebbe essere il loctite blu (e quello ce l'ho..)
ANTI-SEIZE LEAD-FREE COPPER PASTE (black tube)= lubrificante (grasso?) di rame senza piombo. Ma che roba ??
ANTI-SEIZING GREASE (white tube) grasso anti grippaggio?
E che differenza c'? tra uno e l'altro?
Comment
-
Una ? una pasta al rame/per temperature di solito si mette sui dadi.........la pasta antigripaggio si mette sui collettori in modo che non si grippano/bloccano nei vari punti dove si innescano tra di loro in caso dovresti smontarli (se noti in qualche punto si vede ancora la pasta grigiastra messa precedentemente)Originally posted by Motociclista77 View PostQuasi quasi approfitto delle ferie e me lo monto....
Devo cercare:
BOLT SEALANT = dovrebbe essere il loctite blu (e quello ce l'ho..)
ANTI-SEIZE LEAD-FREE COPPER PASTE (black tube)= lubrificante (grasso?) di rame senza piombo. Ma che roba ??
ANTI-SEIZING GREASE (white tube) grasso anti grippaggio?
E che differenza c'? tra uno e l'altro?
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by Muzedon View Postsono in titanio i collettori
meno male... mi era quasi venuto il dubbio
Poi tra evo 1 ed evo 2 non so che differenza ci possa essere...
mi sa che dovro prendere anche un dbkiller perche dipende da dove giro fanno storie sulle emissioni.
Solo che non so se mettere e togliere il db killer debba cambiare anche la mappa e o la carbirazione....
Comment
-
col db non devi cambiare mappa...La Race va bene in entrambi i casi.
Evo2 ? compensato, ovvero ha in pi? un tubo che raccorda due anse dell'impianto, sotto la pancia dietro al cavalletto. Evo 2 rende abbastanza meglio, infatti in molti fanno modificare l'evo 1 (come il tuo) aggiungendo proprio il tubo compensatore. Resta il dubbio che anche curve e diametri tra i due impianti non siano proprio identici
Comment
-
vero, riporto le foto da altra discussione...Originally posted by profciccio View Postcol db non devi cambiare mappa...La Race va bene in entrambi i casi.
Evo2 ? compensato, ovvero ha in pi? un tubo che raccorda due anse dell'impianto, sotto la pancia dietro al cavalletto. Evo 2 rende abbastanza meglio, infatti in molti fanno modificare l'evo 1 (come il tuo) aggiungendo proprio il tubo compensatore. Resta il dubbio che anche curve e diametri tra i due impianti non siano proprio identici
evo1

evo2
Comment
X

Comment