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La mia Tuono...vavavuuumaaaa

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    #421
    Originally posted by Pinzo? View Post
    bel dribbling, mi s? che giochi meglio a calcio
    Giocavo dietro, pochi dribbling...

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      #422
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      1- Chi lo dice che dove Hyper ? +K ? pi? Dura ???
      Siete sempre voi a dire le cose, solo che cambiano a vostro piacimento

      2- SI, se parli di Lineare per evitarlo ? cos? ...
      Se parli di Hyper, sar? Giustamente Dura solo a fine corsa per evitare il Pakko

      Bravo cmq, sono entrambe verit? ... usate ad kazzum ma lo sono
      Sono due verit? usate nell'unico modo possibile:

      1: chi ha parlato di +K? TU hai detto pi? morbida, io ho solo raccolto la palla;
      2: il "giustamente dura" chi lo stabilisce? E cosa fa per evitare il pacco? Racconta, d?i...

      Mi sa che devi allenarti ancora un po' con la padella, se vuoi ribaltare frittate efficacemente

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        #423
        Originally posted by HSG View Post
        La domanda giusta sarebbe: quanto potrebbe girare una ottima Tuono ben gommata a Franciacorta o Imola?

        ma lo sapete anche voi....
        La domanda giusta ? TU QUANTO GIRI ???
        e TU quanto Giri dopo le Modifiche ...

        perch? mentre c'? gente che gira al Mugio sotto il 2:00 con Moto di serie
        IO NON ci riuscirei manco con la RS GP ... cos? com'?, settata da Genesis o da me stesso ...
        Questa ? la realt? purtroppo ... e non vale solo per me, anche per Genesis ad esempio

        Uno Stradale che fa i tempi di Pinzo, ? sicuro un buon manico

        Poi conosco gente incapace che al Mugello gira in 2:00 !!!
        Se vanno a Misano idem in 2:00, perch? conoscono a menadito il Mugello
        I Piloti e pistaioli veloci conoscono le piste ... come i "postini" la strada dietro casa ...
        Oltre al manico e la Moto a punto, ecco la differenza con uno Stradale

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          #424
          Originally posted by Torakiky View Post
          Sono due verit? usate nell'unico modo possibile:


          2: il "giustamente dura" chi lo stabilisce? E cosa fa per evitare il pacco? Racconta, d?i...

          leggendo tra le righe mi sembra di capire che volendo , la forca deve andare a pacco (ad esempio esasperando un pitstop) se non lo fa vuol dire che e' la molla ad essere talmente dura che e' di fatto inchiodata prima del finecorsa. ergo alla fine si perde della corsa utile...

          magari anzi sicuramente non ho capito un azzo!! :P

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            #425
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            La domanda giusta ? TU QUANTO GIRI ???
            e TU quanto Giri dopo le Modifiche ...
            Ok, ci potrebbe stare. Ma con le tarature pista da libretto mi concederai il dubbio
            che si possa fare "un pelino" meglio.

            Poi con le modifiche si DOVREBBE migliorare sempre.

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              #426
              Originally posted by cbr67 View Post
              leggendo tra le righe mi sembra di capire che volendo , la forca deve andare a pacco (ad esempio esasperando un pitstop) se non lo fa vuol dire che e' la molla ad essere talmente dura che e' di fatto inchiodata prima del finecorsa. ergo alla fine si perde della corsa utile...

              magari anzi sicuramente non ho capito un azzo!! :P
              No, no, hai capito benissimo.

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                #427
                Originally posted by HSG View Post
                No, no, hai capito benissimo.
                Confermo!

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                  #428
                  il che mi trova anche d'accordo !

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                    #429
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Sono due verit? usate nell'unico modo possibile:

                    1: chi ha parlato di +K? TU hai detto pi? morbida, io ho solo raccolto la palla;
                    2: il "giustamente dura" chi lo stabilisce? E cosa fa per evitare il pacco? Racconta, d?i...
                    1- Spiegati meglio ma hai solo DETTO una palla (su Hyper)

                    2- Secondo te le Hyper si fanno a caso, o c'? uno STUDIO ???
                    Cmq basta PROVARLA, se per te ? DURA in Fondo si cambia Molla ...
                    Ma TU come fai a dire che ? Dura l? e Morbida qui se NON hai Provato

                    Io come tutti ho PROVATO le Lineari, e:
                    - per essere Morbide (Assorbire) vanno a Pakko
                    - per non andare a Pakko, sono DURE

                    Poi se aprite l'IDRAULICA come uno squalo della Citroen ... tutto diventa Morbido

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                      #430
                      Originally posted by hsg View Post
                      ok, ci potrebbe stare. Ma con le tarature pista da libretto mi concederai il dubbio
                      che si possa fare "un pelino" meglio.

                      poi con le modifiche si dovrebbe migliorare sempre.
                      dato che il libretto della tuono e della rsv4 lho ha redatto pellizzon deduco che fai meglio di 57 al mugello !

                      No perche con quelle tarature fabrizio ha girato in 58 con la mia rsv4 ! Con quella di proccicio e con quella di profeta!

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                        #431
                        dai lasciatelo stare....

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                          #432
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          1- Spiegati meglio ma hai solo DETTO una palla (su Hyper)
                          Cio?, non hai capito cosa ho detto, ma ho detto una palla?

                          Comunque, pi? chiaro di cos? non riesco a essere, scusatemi:
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          pi? morbido assorbe MENO, cio? deve fare pi? corsa (a parit? di tutto il resto) per assorbire la stessa sollecitazione. E quindi, chi lo dice che quello che ho adesso assorbe troppo o troppo poco e quindi che devo ammorbidire?
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          2- Secondo te le Hyper si fanno a caso, o c'? uno STUDIO ???
                          Questa canzoncina la cantano tutti: bastasse quello, avremmo gi? auto che vanno sulla Luna producendo energia

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Cmq basta PROVARLA, se per te ? DURA in Fondo si cambia Molla ...
                          Ma TU come fai a dire che ? Dura l? e Morbida qui se NON hai Provato
                          Oltretutto, sei anche distratto:

                          Originally posted by Torakiky View Post
                          3: io HO provato la molla Hyperpro, guardacaso proprio sul Fazer che ho ora: risultati non certo migliorativi su mono originale. Ora che mi ci fai pensare, potrei rifare la prova con l'Extremetech che ho ora, visto che ho anche l'interasse regolabile (perch?, se una cosa l'o capita, ? che la Hyper vuole pi? altezza dietro, dato che ? pi? morbida all'inizio).
                          Vuoi la foto della molla col giornale di oggi?

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                            #433
                            secondo me le hypermolle richiedono solo un attenta taratura idraulica , specie in compressione... cosa non facile col materiale di serie. ma lo dico piu' per immaginazione che altro.
                            Last edited by cbr67; 05-05-16, 15:04.

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                            • Font Size
                              #434
                              Originally posted by genesis View Post
                              dato che il libretto della tuono e della rsv4 lho ha redatto pellizzon deduco che fai meglio di 57 al mugello !

                              No perche con quelle tarature fabrizio ha girato in 58 con la mia rsv4 ! Con quella di proccicio e con quella di profeta!
                              ti rispondo io per hsg:

                              prendi un gsxr del 1993,togli le carene,metti una tabella da cross con il manubrione e gomme dunlop d'annata e prova a scendere sotto il 2:05 al mugello come fa lui

                              senza fare troppo lo sborone :gaen:



                              con questo credo che nessuno sia perfetto,per? prima di criticare cerca di capire con chi hai a che fare,perch? massimo non ? proprio l'ultimo dei pirla anche se ? una persona molto umile.
                              diciamo che dalla sua ha una forte esperienza e che ne capisce tanto a riguardo il comportamento di una moto.
                              e penso che che ci sia molto da imparare da lui.

                              ps:dimenticavo,quel water li ? pure storto...e con sospensioni tutt'altro che apposto

                              ps2:la differenza di tempo(fino ad un tempo limite) la fa il manico,non il setting o la moto

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                                #435
                                Tiz851 gi? che fai il "portavoce" puoi riferire che ci frega niente anche facesse 1'55, immaginavo che lo avesse capito senza farti intervenire.
                                questo ? un post in cui si parla di tutt'altro, e poi riferisci che con il suo ferrovecchio qualcuno farebbe anche meglio di lui...Quindi c'? poco da vantarsi, nella vita c'? sempre chi ? pi? bravo o meno...

                                ...spero che la si finisca adesso di andare ot, l'avevo chiesto gentilmente, per i tempi in pista c'? la sezione apposita
                                Last edited by Pinzo™; 05-05-16, 20:22.

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