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Ma è sempre meglio partecipare no?
1- Chi lo dice che dove Hyper ? +K ? pi? Dura ???
Siete sempre voi a dire le cose, solo che cambiano a vostro piacimento
2- SI, se parli di Lineare per evitarlo ? cos? ...
Se parli di Hyper, sar? Giustamente Dura solo a fine corsa per evitare il Pakko
Bravo cmq, sono entrambe verit? ... usate ad kazzum ma lo sono
Sono due verit? usate nell'unico modo possibile:
1: chi ha parlato di +K? TU hai detto pi? morbida, io ho solo raccolto la palla;
2: il "giustamente dura" chi lo stabilisce? E cosa fa per evitare il pacco? Racconta, d?i...
Mi sa che devi allenarti ancora un po' con la padella, se vuoi ribaltare frittate efficacemente
La domanda giusta sarebbe: quanto potrebbe girare una ottima Tuono ben gommata a Franciacorta o Imola?
ma lo sapete anche voi....
La domanda giusta ? TU QUANTO GIRI ???
e TU quanto Giri dopo le Modifiche ...
perch? mentre c'? gente che gira al Mugio sotto il 2:00 con Moto di serie
IO NON ci riuscirei manco con la RS GP ... cos? com'?, settata da Genesis o da me stesso ...
Questa ? la realt? purtroppo ... e non vale solo per me, anche per Genesis ad esempio
Uno Stradale che fa i tempi di Pinzo, ? sicuro un buon manico
Poi conosco gente incapace che al Mugello gira in 2:00 !!!
Se vanno a Misano idem in 2:00, perch? conoscono a menadito il Mugello
I Piloti e pistaioli veloci conoscono le piste ... come i "postini" la strada dietro casa ...
Oltre al manico e la Moto a punto, ecco la differenza con uno Stradale
2: il "giustamente dura" chi lo stabilisce? E cosa fa per evitare il pacco? Racconta, d?i...
leggendo tra le righe mi sembra di capire che volendo , la forca deve andare a pacco (ad esempio esasperando un pitstop) se non lo fa vuol dire che e' la molla ad essere talmente dura che e' di fatto inchiodata prima del finecorsa. ergo alla fine si perde della corsa utile...
magari anzi sicuramente non ho capito un azzo!! :P
leggendo tra le righe mi sembra di capire che volendo , la forca deve andare a pacco (ad esempio esasperando un pitstop) se non lo fa vuol dire che e' la molla ad essere talmente dura che e' di fatto inchiodata prima del finecorsa. ergo alla fine si perde della corsa utile...
magari anzi sicuramente non ho capito un azzo!! :P
1: chi ha parlato di +K? TU hai detto pi? morbida, io ho solo raccolto la palla;
2: il "giustamente dura" chi lo stabilisce? E cosa fa per evitare il pacco? Racconta, d?i...
1- Spiegati meglio ma hai solo DETTO una palla (su Hyper)
2- Secondo te le Hyper si fanno a caso, o c'? uno STUDIO ???
Cmq basta PROVARLA, se per te ? DURA in Fondo si cambia Molla ...
Ma TU come fai a dire che ? Dura l? e Morbida qui se NON hai Provato
Io come tutti ho PROVATO le Lineari, e:
- per essere Morbide (Assorbire) vanno a Pakko
- per non andare a Pakko, sono DURE
Poi se aprite l'IDRAULICA come uno squalo della Citroen ... tutto diventa Morbido
pi? morbido assorbe MENO, cio? deve fare pi? corsa (a parit? di tutto il resto) per assorbire la stessa sollecitazione. E quindi, chi lo dice che quello che ho adesso assorbe troppo o troppo poco e quindi che devo ammorbidire?
3: io HO provato la molla Hyperpro, guardacaso proprio sul Fazer che ho ora: risultati non certo migliorativi su mono originale. Ora che mi ci fai pensare, potrei rifare la prova con l'Extremetech che ho ora, visto che ho anche l'interasse regolabile (perch?, se una cosa l'o capita, ? che la Hyper vuole pi? altezza dietro, dato che ? pi? morbida all'inizio).
secondo me le hypermolle richiedono solo un attenta taratura idraulica , specie in compressione... cosa non facile col materiale di serie. ma lo dico piu' per immaginazione che altro.
dato che il libretto della tuono e della rsv4 lho ha redatto pellizzon deduco che fai meglio di 57 al mugello !
No perche con quelle tarature fabrizio ha girato in 58 con la mia rsv4 ! Con quella di proccicio e con quella di profeta!
ti rispondo io per hsg:
prendi un gsxr del 1993,togli le carene,metti una tabella da cross con il manubrione e gomme dunlop d'annata e prova a scendere sotto il 2:05 al mugello come fa lui
con questo credo che nessuno sia perfetto,per? prima di criticare cerca di capire con chi hai a che fare,perch? massimo non ? proprio l'ultimo dei pirla anche se ? una persona molto umile.
diciamo che dalla sua ha una forte esperienza e che ne capisce tanto a riguardo il comportamento di una moto.
e penso che che ci sia molto da imparare da lui.
ps:dimenticavo,quel water li ? pure storto...e con sospensioni tutt'altro che apposto
ps2:la differenza di tempo(fino ad un tempo limite) la fa il manico,non il setting o la moto
Tiz851 gi? che fai il "portavoce" puoi riferire che ci frega niente anche facesse 1'55, immaginavo che lo avesse capito senza farti intervenire.
questo ? un post in cui si parla di tutt'altro, e poi riferisci che con il suo ferrovecchio qualcuno farebbe anche meglio di lui...Quindi c'? poco da vantarsi, nella vita c'? sempre chi ? pi? bravo o meno...
...spero che la si finisca adesso di andare ot, l'avevo chiesto gentilmente, per i tempi in pista c'? la sezione apposita
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