Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanto tuon? che piovve...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Uhmpf...
    qui l'operazione Aprilia non decolla... abbiamo un paraolio forcella che non para... l'olio. Sgrunt.

Comment

• Font Size
      Dai si cambia facile...

Comment

• Font Size
        Sulle sachs? Mai sentito.. A volte da nuove fuoriesce un po di grasso che viene messo in fase di assemblaggio, verifica bene

Comment

• Font Size
          No no, ? il paraolio. La fork ha gi? fatto circa 1000 Km; era quella della prima tuono, modificata da FG e poi passata sulla nuova.
          Last edited by Martino; 29-05-16, 16:45.

Comment

• Font Size
            Io non tocco pi? niente sulle moto. Basta Hyperpro, basta Mupo, basta sospensionisti e motoristi... Una volta che allenti un bullone che non sia quello del filtro olio cominciano a piovere kazzi
            Last edited by gabelbrucken; 29-05-16, 17:22.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Io non tocco pi? niente sulle moto. Basta Hyperpro, basta Mupo, basta sospensionisti e motoristi... Una volta che allenti un bullone che non sia quello del filtro olio cominciano a piovere kazzi
              Ahahahah che brutta scena...

Comment

• Font Size
                Si ? strano sulle sachs, forse si ? danneggiato nello smontaggio

Comment

• Font Size
                  Ma non sono stati separati stelo e fodero, solo le cartucce...

Comment

• Font Size
                    boh, comunque ? strano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Martino View Post
                      Ma non sono stati separati stelo e fodero, solo le cartucce...
                      Quando smonti la cartuccia e, per sfortuna, ti "cade" il fodero verso il piedino qualcosa del genere potrebbe succedere. Io di solito lego uno straccio allo stelo in modo da evitare ogni danneggimento altrimenti i miei amici per 6 Euro di paraolio non mi offrono la birretta per il lavoro...

Comuqnue sarebbe bene togliere il parapolvere e mettere del grasso siliconico prima di effettuare il lavoro anche da forcella nuova almeno saresti pi? preservato per gli eccessivi movimenti che si creano nello smontaggio/montaggio della cartuccia.

E comunque la pulizia del paraolio e il grasso siliconico lo consiglio a chiunque, anche sulle forcelle std, ogni 2-3000 km o quando prendi acqua o vai al lavaggio e SEMPRE quando la riponi in box prima dell'inverno.
                      Sar? che vengo dal fuoristrada ed era quasi obbligatorio ogni uscita, ma sulle mie stradali difficilmente ho cambiato paraoli.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by HSG View Post
                        Quando smonti la cartuccia e, per sfortuna, ti "cade" il fodero verso il piedino qualcosa del genere potrebbe succedere. Io di solito lego uno straccio allo stelo in modo da evitare ogni danneggimento altrimenti i miei amici per 6 Euro di paraolio non mi offrono la birretta per il lavoro...

Comuqnue sarebbe bene togliere il parapolvere e mettere del grasso siliconico prima di effettuare il lavoro anche da forcella nuova almeno saresti pi? preservato per gli eccessivi movimenti che si creano nello smontaggio/montaggio della cartuccia.

E comunque la pulizia del paraolio e il grasso siliconico lo consiglio a chiunque, anche sulle forcelle std, ogni 2-3000 km o quando prendi acqua o vai al lavaggio e SEMPRE quando la riponi in box prima dell'inverno.
                        Sar? che vengo dal fuoristrada ed era quasi obbligatorio ogni uscita, ma sulle mie stradali difficilmente ho cambiato paraoli.

Ottimi consigli!

Comment

• Font Size
                          Ha ragione Gabel mi sono fatto montare le molle,prima pisciava di sotto poi di sopra

Comment

• Font Size
                            Ciao Hsg ke grasso metti?lo spuzzi da fuori senza smontare?Grazie

Comment

• Font Size
                              Tranqui io dopo 1000km ho sostituito l'ammo di sterzo ohlins che perdeva olio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alex72 View Post
                                Ciao Hsg ke grasso metti?lo spuzzi da fuori senza smontare?Grazie
                                No, sfilo i parapolvere pulico con il WD40 e poi metto un velo di grasso siliconico con un dito, rimetto i parapolvere, pompo la forcella e pulisco bene l'eccesso di grasso. 5 minuti.

Comment

X
                                Working...
                                X