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Tanto tuon? che piovve...

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    #226
    Uhmpf...
    qui l'operazione Aprilia non decolla... abbiamo un paraolio forcella che non para... l'olio. Sgrunt.

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      #227
      Dai si cambia facile...

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        #228
        Sulle sachs? Mai sentito.. A volte da nuove fuoriesce un po di grasso che viene messo in fase di assemblaggio, verifica bene

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          #229
          No no, ? il paraolio. La fork ha gi? fatto circa 1000 Km; era quella della prima tuono, modificata da FG e poi passata sulla nuova.
          Last edited by Martino; 29-05-16, 16:45.

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            #230
            Io non tocco pi? niente sulle moto. Basta Hyperpro, basta Mupo, basta sospensionisti e motoristi... Una volta che allenti un bullone che non sia quello del filtro olio cominciano a piovere kazzi
            Last edited by gabelbrucken; 29-05-16, 17:22.

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              #231
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Io non tocco pi? niente sulle moto. Basta Hyperpro, basta Mupo, basta sospensionisti e motoristi... Una volta che allenti un bullone che non sia quello del filtro olio cominciano a piovere kazzi
              Ahahahah che brutta scena...

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                #232
                Si ? strano sulle sachs, forse si ? danneggiato nello smontaggio

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                  #233
                  Ma non sono stati separati stelo e fodero, solo le cartucce...

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                    #234
                    boh, comunque ? strano

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                      #235
                      Originally posted by Martino View Post
                      Ma non sono stati separati stelo e fodero, solo le cartucce...
                      Quando smonti la cartuccia e, per sfortuna, ti "cade" il fodero verso il piedino qualcosa del genere potrebbe succedere. Io di solito lego uno straccio allo stelo in modo da evitare ogni danneggimento altrimenti i miei amici per 6 Euro di paraolio non mi offrono la birretta per il lavoro...

                      Comuqnue sarebbe bene togliere il parapolvere e mettere del grasso siliconico prima di effettuare il lavoro anche da forcella nuova almeno saresti pi? preservato per gli eccessivi movimenti che si creano nello smontaggio/montaggio della cartuccia.

                      E comunque la pulizia del paraolio e il grasso siliconico lo consiglio a chiunque, anche sulle forcelle std, ogni 2-3000 km o quando prendi acqua o vai al lavaggio e SEMPRE quando la riponi in box prima dell'inverno.
                      Sar? che vengo dal fuoristrada ed era quasi obbligatorio ogni uscita, ma sulle mie stradali difficilmente ho cambiato paraoli.

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                        #236
                        Originally posted by HSG View Post
                        Quando smonti la cartuccia e, per sfortuna, ti "cade" il fodero verso il piedino qualcosa del genere potrebbe succedere. Io di solito lego uno straccio allo stelo in modo da evitare ogni danneggimento altrimenti i miei amici per 6 Euro di paraolio non mi offrono la birretta per il lavoro...

                        Comuqnue sarebbe bene togliere il parapolvere e mettere del grasso siliconico prima di effettuare il lavoro anche da forcella nuova almeno saresti pi? preservato per gli eccessivi movimenti che si creano nello smontaggio/montaggio della cartuccia.

                        E comunque la pulizia del paraolio e il grasso siliconico lo consiglio a chiunque, anche sulle forcelle std, ogni 2-3000 km o quando prendi acqua o vai al lavaggio e SEMPRE quando la riponi in box prima dell'inverno.
                        Sar? che vengo dal fuoristrada ed era quasi obbligatorio ogni uscita, ma sulle mie stradali difficilmente ho cambiato paraoli.

                        Ottimi consigli!

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                          #237
                          Ha ragione Gabel mi sono fatto montare le molle,prima pisciava di sotto poi di sopra

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                            #238
                            Ciao Hsg ke grasso metti?lo spuzzi da fuori senza smontare?Grazie

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                            • Font Size
                              #239
                              Tranqui io dopo 1000km ho sostituito l'ammo di sterzo ohlins che perdeva olio

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                                #240
                                Originally posted by alex72 View Post
                                Ciao Hsg ke grasso metti?lo spuzzi da fuori senza smontare?Grazie
                                No, sfilo i parapolvere pulico con il WD40 e poi metto un velo di grasso siliconico con un dito, rimetto i parapolvere, pompo la forcella e pulisco bene l'eccesso di grasso. 5 minuti.

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