Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by luciocabrio View Post
    m'ha chiamato il meccanico ora ora...
    non sono belle notizie...
    Mi servir? qualche altro vostro consiglio
    Aiuto...

    Comment


    • Font Size
      #242
      No vabb? non cos? grave.
      Ma col budget da morto di fame che ho in questi mesi ogni centone ? come un pugno!
      Dopo vi spiego quello che mi hanno detto cos? mi dite se pu? essere plausibile o meno

      Comment


      • Font Size
        #243
        maporc......che ? successo?

        Comment


        • Font Size
          #244
          Allora vi spiego brevemente quello che ho capito per telefono.
          Ho la forcella scarica,e questo lo avevo gi? notato,ce l'ho portata apposta.
          Il problema ? che sembra ci sia qualcosa che abbia rigato lo stelo (non sapevo manco fosse possibile). Il meccanico prima di rifare tutto (paraoli ecc) mi ha chiesto se potevamo solo rabboccare l'olio e vedere che combina. In quanto se rifacciamo la forcella (120€ circa) e c'? qualcosa che non va...fra 1000 km sono d'accapo col problema.
          Non so come sia successo...la moto ? stata ferma parecchio quando l'aveva il precedente proprietario.

          Problema 2...vi ricordate i famosi strattoni?
          France90 ci aveva visto lungo...la catena era gi?...? arrugginita in quanto non ha mai ricevuto la necessaria manutenzione...e il pignone (o la corona non ricordo) si sono ovalizzati...risultato...in una parte tende bene,nell'altra scende. e non c'? verso di sistemarla.spero abbiate capito e scusate la mia pochezza tecnica. tocca cambiare pezzo ...80€ mi hanno detto.
          hanno detto che pu? benissimo succedere se la moto sta ferma a lungo senza manutenzione.

          eccheccaxxo!!!

          Comment


          • Font Size
            #245
            per la forca fai come ti hanno detto (rabbocco) . 80 euro catena corona e pignone?

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by luciocabrio View Post
              France90 ci aveva visto lungo..
              France90?

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by bobber View Post
                per la forca fai come ti hanno detto (rabbocco) . 80 euro catena corona e pignone?
                m'hanno detto il kit...non so cosa comprenda. per sistemarla a dovere.
                Ma ? la forca a preoccuparmi...come pu? succedere una cosa del genere?

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  France90?
                  si ,mi ha scritto "allora in pratica devi controllare lo stato della catena di trasmissione, corona e pignone! verifica se la catena ? stirata e mal regolata pu? dare vibrazioni e strattoni molto fastidiosi...apposta ti ho detto di vedere se lo fa anche con frizione tirata"

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Mah, a parte la catena molle
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    si ,mi ha scritto "allora in pratica devi controllare lo stato della catena di trasmissione, corona e pignone! verifica se la catena ? stirata e mal regolata pu? dare vibrazioni e strattoni molto fastidiosi...apposta ti ho detto di vedere se lo fa anche con frizione tirata"
                    Rivendico le mie doti di Nostradamus de noartri!

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      m'hanno detto il kit...non so cosa comprenda. per sistemarla a dovere.
                      Ma ? la forca a preoccuparmi...come pu? succedere una cosa del genere?
                      Sassolini nel paraolio: succede, qualche volta

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Rivendico le mie doti di Nostradamus de noartri!
                        effettivamente l'avevi scritto...ma magari non sei stato molto convincente
                        scherzo eh...siete stati nostradamus ex equo
                        complimenti a tutti e due (e a me che vi ho spiegato benissimo il problema)
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Sassolini nel paraolio: succede, qualche volta
                        come succede qualche volta...macaxxo la moto aveva 6500km.

                        quante probabilit? ci saranno mai state di beccare un sassino.
                        e comunque non capisco il senso di provare...se ? rigata...trafiler? comunque...o ci sono soluzioni "tampone" ...tipo quando metti il turafalle sul radiatore.
                        perch? altrimenti ? tutto olio buttato...e non oso immaginare quanto costi una forcella. e tocca vedere se anche i paraoli sono andati...

                        ma sto caprone che ce l'aveva prima non poteva informarsi un po' prima di tenerla ferma?

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          sicuramente prover? a lisciare lo stelo in modo da levigare il solco e far aderire meglio il paraolio

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            complimenti a tutti e due (e a me che vi ho spiegato benissimo il problema)
                            Touch?

                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            e comunque non capisco il senso di provare...se ? rigata...trafiler? comunque...o ci sono soluzioni "tampone" ...tipo quando metti il turafalle sul radiatore.
                            perch? altrimenti ? tutto olio buttato...e non oso immaginare quanto costi una forcella. e tocca vedere se anche i paraoli sono andati...
                            Dipende dalla riga: magari tiene La forcella mica la devi cambiare tutta, basta lo stelo, ma facilmente ti viene una ?500 tutto il lavoro: meglio provare a buttare ?15 di olio, prima...

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by bobber View Post
                              sicuramente prover? a lisciare lo stelo in modo da levigare il solco e far aderire meglio il paraolio
                              ah ecco...ci sta...anche perch? noncred ci sia entrato un macigno...ma a voi ? mai successo? che precauzioni (se ce ne sono)si possono adottare?

                              e per il pignone o la corona ovalizzati? precauzioni per nonfarlo risuccedere? e poi com'? potuto succedere?

                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Touch?



                              Dipende dalla riga: magari tiene La forcella mica la devi cambiare tutta, basta lo stelo, ma facilmente ti viene una ?500 tutto il lavoro: meglio provare a buttare ?15 di olio, prima...
                              500 euro????????????????? ma ho pagato tutta la moto 1250...
                              mi conviene rabboccare ogni volta l'olio

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                pu? succedere, ma ? una cosa rara

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X