Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Corto

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by =france90= View Post
      Auguri hai un qualcosa in corro

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Bene
      Suggerimenti su cosa fare o devo riportarla dal meccanico?

      Comment


      • Font Size
        #273
        Vi aggiorno.
        Pensando fosse una cavolatina l'ho portata dal primo meccanico. Una semplice questione di logistica. Per andare da quelli bravi mi serve qualcuno che mi riprenda dopo averla lasciata e mi porti su per riprenderla.

        Errore grosso. Dopo 10 giorni la riprendo. Lui dice che ora ? tutto ok. Stava chiudendo.
        La riprendo... 100 metri dopo saltato tutto di nuovo.
        L'ho riportata dai ragazzi e pagato il primo un fusibile e una lampadina.

        Evidentemente la mia prilietta soffre il caldo... L'estate vuole stare ferma... Rido per non smadonnare.
        Ora anche quelli bravi c'hanno un mucchio di lavoro. Spero trovino l'inconveniente subito. Di fili scoperti il primo meccanico non ne ha trovati

        Comment


        • Font Size
          #274
          Ripresa la moto...
          Volete sapere che aveva?

          Ricordate che il precedente proprietario aveva montato specchi con frecce integrate? Bene... Quando il mio primo meccanico (quello qua sopra) ha rimesso le originali, ha saldato male i cavi, che sfregando hanno fatto corto quando hanno toccato il telaio.
          I meccanici hanno visto che sono saltati 3 rel?.
          Hanno risaldato tutto mettendo guaine protettive e hanno passato meglio i fili.
          80 euro tutto... Rel? compresi.

          Comment


          • Font Size
            #275
            Ragazzi ho un problema
            La moto ? stata ferma oltre 2 mesi. A gennaio funzionava bene.
            Ieri l'ho ripresa e da 9000 giri in su fatica abbestia a salire. Momenti manco arriva a zona rossa. ? come se fosse tappata... Mi pare che aumenti il rumore ma contemporaneamente aumentano poco i giri. Praticamente non spinge. Ovviamente alla riaccensione l'ho fatta scaldare bene e preso tutte le precauzioni..avevo chiuso il manettino benzina ecc
            Cosa pu? essere? Che sia scarburata ?

            Comment


            • Font Size
              #276
              prova a smontare la vaschetta e pulire il getto di massima

              Comment


              • Font Size
                #277
                non l'ho mai fatto...vedo di trovare una specie di tutorial

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Ragazzi ho un problema
                  La moto ? stata ferma oltre 2 mesi. A gennaio funzionava bene.
                  Ieri l'ho ripresa e da 9000 giri in su fatica abbestia a salire. Momenti manco arriva a zona rossa. ? come se fosse tappata... Mi pare che aumenti il rumore ma contemporaneamente aumentano poco i giri. Praticamente non spinge. Ovviamente alla riaccensione l'ho fatta scaldare bene e preso tutte le precauzioni..avevo chiuso il manettino benzina ecc
                  Cosa pu? essere? Che sia scarburata ?
                  Quasi sicuramente la valvola allo scarico bloccata: smonta e pulisci, che ti... ehm, le fa bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Quasi sicuramente la valvola allo scarico bloccata: smonta e pulisci, che ti... ehm, le fa bene
                    sicuramente ? quella perch? si sar? incrostata, puliscila con della benzina e stacca/riattacca la centralina della rave

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Io sapevo che si incrostava utilizzando la moto...non tenendola ferma per?
                      Comunque meccanicamente sono a livello di 2 anni fa=impedito (a guidare sono un po' migliorato )
                      Vedo se riesco a combinare qualcosa...altrimenti meccanico
                      Oddio...quello della guzzi rimont? la rave al contrario...quindi qualche speranza ce l'ho anche io

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        eeeeeeeee tempo fa ero una tra quelli che ti diceva di non prendere un 2t come prima moto se non sei un p? meccanico.... stai capendo il perch? da solo, quindi non andare dal meccanico ma sistemale da solo almeno impari perche capita spesso quindi emglio far da se che spendere ogni volta soldini su una moto che non ne vale

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by z@inetto View Post
                          eeeeeeeee tempo fa ero una tra quelli che ti diceva di non prendere un 2t come prima moto se non sei un p? meccanico.... stai capendo il perch? da solo, quindi non andare dal meccanico ma sistemale da solo almeno impari perche capita spesso quindi emglio far da se che spendere ogni volta soldini su una moto che non ne vale
                          Si lo so.
                          Ma i 4t 125 non vanno una sembola...e l aprossima moto fra un po' di tempo sar? 4t (andr? a prendere la patente).
                          Io al massimo smontavo il si
                          E non offendere la mia "babolina" ...visto quanto l'ho pagata ancora mi posso permettere di spenderci qualche soldino
                          Scherzo
                          Tanto devo montare le gomme nuove...se ho tempo gli chiedo se posso stare li (se ? la rave)cos? mi fa vedere come si fa

                          E poi gi? sto smadonnando con la macchina (diesel...egr ...debimetro ecc,...tutte e due non c'ho tempo...con la macchina sono pi? bravino)

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Ragazzi...dopo aver guardato un tutorial su youtube,sabato mi ero deciso a provare a "operare"
                            Conscio del fatto che probabilmente manco sarebbe ripartita :

                            E invece non c'? stato bisogno...ora funziona perfettamenente...boh

                            evidentemente si ? caghata addosso al solo pensiero!
                            A parte gli scherzi che pu? essere successo? si ? sbloccata la valvola incrostata?

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Ragazzi...dopo aver guardato un tutorial su youtube,sabato mi ero deciso a provare a "operare"
                              Conscio del fatto che probabilmente manco sarebbe ripartita :

                              E invece non c'? stato bisogno...ora funziona perfettamenente...boh

                              evidentemente si ? caghata addosso al solo pensiero!
                              A parte gli scherzi che pu? essere successo? si ? sbloccata la valvola incrostata?

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                Ragazzi...dopo aver guardato un tutorial su youtube,sabato mi ero deciso a provare a "operare"
                                Conscio del fatto che probabilmente manco sarebbe ripartita :

                                E invece non c'? stato bisogno...ora funziona perfettamenente...boh

                                evidentemente si ? caghata addosso al solo pensiero!
                                A parte gli scherzi che pu? essere successo? si ? sbloccata la valvola incrostata?
                                Probabilmente non era incrostata, ma non funziona correttamente: controlla il motorino o che non si blocchi nello scorrimento, oppure ? incrostata e dopo un po' di volte si ? disincastrata.
                                Insomma, dalle un occhio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X