Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 1100 RF

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    The One, ti dir?, se la mia recensione ?, secondo te "infangare", quella di Massa e la tua, che condividi, ? gettare ben di peggio, io mi sono limitato a sottolineare che fino a 7000 ? un "chiodo" (colorita metafora ma leggi bene qualche post indietro ho scritto che dopo i 7000 vola ma di ci? non saprei che farmene) e tanti condividono, Massa ha addirittura specificato che un 600 gli dava via in in uscita dalle curve per non parlare delle differenze illustrate tra SD e Tuono "che anch'io condivido", che poi ? il nodo della questione, considerato che anche il famoso "chiodo" ? sempre da paragonare a moto di pari livello.

Dimmi, secondo te la SD fino a 7000 giri si esprime?

Il discorso "smanettone" ? uscito solo per per "calmare" i continui sfott? sui motociclisti da BAR e varie "allusioni", personalmente la trovo una pietanza servita e riservita pi? e pi? volte a scudo delle proprie idee o per sminuire le esperienze altrui, esperienze che credo sia giusto esprimere liberamente. Se non ricordo male c'era un articolo di motociclismo che concordava sull'erogazione del motore della SD citando che nell'uso stradale poteva "prenderle" da moto ben meno potenti. Ricordo male?

Il mio non ? fango ? delusione. The One, provala e chiss?.

Comment

• Font Size
      Scusa riguardando..... rileggi il 44 di Massa e non accanirti con me per partito preso, ho smesso di scrivere dall'altra parte a rispetto della Vostra fede e perch? ritenevo giusto che possiate godere a pieno le vostre idee all'interno del Vostro sito, ma qui la "parrocchia" ? diversa. Sono stato delicatassimo in confronto a ci? che altri hanno scritto. Il bello ? che magari ci conosciamo pure.

Spero di essermi spiegato con chiarezza, non ? mia intenzione creare fraintendimenti tipici dello scrivere in internet.

Last edited by kattivik; 24-07-16, 22:23.

Comment

• Font Size
        ma non esiste un modo per far esprimere il motore della SD al 100%? rimappare la centralina, una aggiuntiva?

Comment

• Font Size
          Ti riporto ci? che mi ha detto il preparatore di una pista italiana: "Ho preparato una SD e per farla andare abbiamo dovuto cambiare tutta l'elettronica oltre all'intero impianto di scarico, ? una spesa importante, con la centralina originale non siamo riusciti a fare nulla ? assolutamente "blindata"."

Esperienza riportata,

Comment

• Font Size
            Originally posted by kattivik View Post
            Scusa riguardando..... rileggi il 44 di Massa e non accanirti con me per partito preso, ho smesso di scrivere dall'altra parte a rispetto della Vostra fede e perch? ritenevo giusto che possiate godere a pieno le vostre idee all'interno del Vostro sito, ma qui la "parrocchia" ? diversa. Sono stato delicatassimo in confronto a ci? che altri hanno scritto. Il bello ? che magari ci conosciamo pure.

Spero di essermi spiegato con chiarezza, non ? mia intenzione creare fraintendimenti tipici dello scrivere in internet.

idem con patate
            ti sei spiegato bene

vedi , io non provo la tuono solo per il fatto che qui dalle mie parti non esiste un concessionario ed essendo io un maniaco la moto per me deve essere perfetta
            il pi? vicino sarebbe a milano pertanto non comodo per me
            per altro che dire...
            io ho provato , in amicizia a fare qualche ripresina con
            monster 1200R
            R1 '15
            Zx10 '14
            tuono '15
            ma mi hanno incominciato a staccare , moster a parte , dopo i 180 Km/h
            quindi cos? schifo non fa (io ho la corona +1)
            ad ogni modo non sono qui a difendere a spada tratta il K (io non ho fede in nessun marchio), anzi riconosco anche io che ha dei difetti (ma non quelli che dici tu) e che non eccelle in nulla , ma ripeto bisogna sempre vedere cosa uno cerca , alla fine ? sempre questione di compromessi

per quanto riguarda i motociclisti da bar , non era rivolto a nessuno in particolare , ma credo converrai con me che se uno usa la moto al 20% e ha paura ad andare oltre i 100Km/h , e ne ho visti tanti che poi al bar ne raccontano come fossero Marquez , ? difficile credere possa dare giudizi oggettivi sulla moto stessa
            entro certi limiti tutte le moto vanno pi? che bene
            se massagp dice che l'elettronica ? meglio gli posso credere , perch? l'ho visto guidare , e so che ha avuto occasione di paragonarla
            ho sentito persone dirmi che la SD fa schifo perche non ha il tc configurabile , quando poi li passano gli scooter

Comment

• Font Size
              La SD ? sicuramente castrata di elettronica da paura altrimenti per il 90% dei "piloti" sarebbe una bara mobile...

Comment

• Font Size
                Ricordo un The One ( Gabriele se non erro? ) sul forum Ktm con un Sdr 990 in Val Trebbia , avevamo fatto un giretto a ritmo divertente anni fa , anche io con la mia vecchia Sd . Forse una delle ultime volte che l'ho usata prima di prendere la tuono v4.

Comment

• Font Size
                  Io da questa discussione capisco una cosa...non mi devo fermare in nessun bar da oggi in avanti ...;-)

Guardate, la moto deve dare sensazioni, i numeri che hanno sono pi? che sufficienti in strada, per cui dobbiamo giustamente cercare quello che ci fa divertire di pi?.

Comunque pure in pista si rrovano fenomeni da baraccone che all'atto pratico o hanno le gomme che scivolano, trovano olio, hanno la tuta che scivola ( ho sentito pure questa...)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by HyperRR View Post
                    Ricordo un The One ( Gabriele se non erro? ) sul forum Ktm con un Sdr 990 in Val Trebbia , avevamo fatto un giretto a ritmo divertente anni fa , anche io con la mia vecchia Sd . Forse una delle ultime volte che l'ho usata prima di prendere la tuono v4.
                    yesss
                    solo che mi vergogno a dirtelo ma mi sono dimenticato
                    aiutami a ricordare chi sei

Comment

• Font Size
                      Su myktm usavo altro nick , superduca. Ma saranno passati almeno 5/6 anni, e' un'eternit? che non la uso pi? la Sd [emoji4]

Comment

• Font Size
                        sentire queste esperienze mi da da pensare....

anche io sono possessore di un 990 (smr) e sarei orientato verso il sdr ma la 1100 factory di adesso mi tenta non poco sentendo i tanti pareri positivi

per ora ho provato solo la tuono v4 1000 aprc prima versione con le sachs... gran moto ma per le mie strade anche sfrenando tutto ? una tortura ti saltano le otturazioni e col bicilindrico 990 messo bene ai medio bassi mi diverto molto di pi?...

? veramente cambiata tanto l'ultima factory con le ohlins?
                        Last edited by avram; 25-07-16, 23:30.

Comment

• Font Size
                          Si son migliorate per l'uso stradale (anche la RR che monta Sachs) ma per me rimangono moto poco adatte a manti disastrati. Anche se devo dire che le Sachs mi hanno stupito come assorbimento delle asperit? medie e medio piccole a fronte della ridotta corsa. Mi riferisco al fatto che non scompongono l'assetto, confort non pervenuto [emoji12]

Comment

• Font Size
                            Come ho gi? ribadito pi? volte non dar retta a nessuno, provale entrambe, c'? la possibilit? per farlo.

Non decidere d'impulso, non ascoltare i forum e quindi neppure me, decidi quando hai fatto la tua esperienza, i soldi sono tanti e un errore ti farebbe perdere l'entusiasmo di andare in moto e il rimedio sarebbe costosissimo.

Dimenticavo...... tienti stretto il 990 smr, io e tutti quelli che conosco che l'hanno venduto si sono, poi, pentiti amaramente.
                            Last edited by kattivik; 26-07-16, 06:27.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kattivik View Post
                              Come ho gi? ribadito pi? volte non dar retta a nessuno, provale entrambe, c'? la possibilit? per farlo.
                              Eh mica tanto... Io la Tuono non sono mica riuscito a provarla.... Se non si ha fretta si aspetta e si trova qualche data... Diversamente ? difficile. Ducati viceversa, ad esempio, ha sempre molte demo tra i suoi rivenditori....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Phrankie View Post
                                Eh mica tanto... Io la Tuono non sono mica riuscito a provarla.... Se non si ha fretta si aspetta e si trova qualche data... Diversamente ? difficile. Ducati viceversa, ad esempio, ha sempre molte demo tra i suoi rivenditori....

Non te l'hanno fatta provare perch? sapevano che provenivi da Ducati, quindi sicuramente ti saresti trovato meglio con la Tuono.... 😜😁😉

A parte gli scherzi dal Gabrielli ce n'? sempre una demo. Quella che provai era in vendita e stavano per immatricolare la successiva che era gi? presente in salone.

Comment

X
                                Working...
                                X