Certo, ? vero, l'ammortizzatore di sterzo riduce l'agilit?, ma in accelerazione aiuta molto ad evitare il serpeggiare che la spinta provoca sull'anteriore. Sulla RC8 lo avevo azero click e mi trovavo bene, ora li fanno tutti non regolabili, delle "baracche" che servono solo a scrivere sui depliants che c'?.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono 1100 RF
Collapse
X
-
Originally posted by kattivik View PostCerto, ? vero, l'ammortizzatore di sterzo riduce l'agilit?, ma in accelerazione aiuta molto ad evitare il serpeggiare che la spinta provoca sull'anteriore. Sulla RC8 lo avevo azero click e mi trovavo bene, ora li fanno tutti non regolabili, delle "baracche" che servono solo a scrivere sui depliants che c'?.
Se fai le cose come vanno fatte ? una moto stabile al pari di una carenata.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
con la tuono non so, l'ho provata solo una volta e non ho sentito nulla, la sd (meno) ma soprattutto il 950 smr e il 990 smr serpeggiavano anche senza appendersi, per ridurre questo effetto dovevo creare un assetto particolare allentando al minimo la pressione sul cannotto di sterzo, ma sono altre moto.
Comment
-
Confermo , tutt'altra moto e rigore . Gi? la sd che in confronto alla Smr ?' pi? piantata , non ha certo nella stabilit? di avantreno la sua arma migliore .. Oltre i 200 basta un muscolo contratto male per innescare pendolamenti. Sulla tuono devi propio impegnati a fondo x farla muovere [emoji5][emoji5]
Comment
-
Originally posted by kattivik View Postcon la tuono non so, l'ho provata solo una volta e non ho sentito nulla, la sd (meno) ma soprattutto il 950 smr e il 990 smr serpeggiavano anche senza appendersi, per ridurre questo effetto dovevo creare un assetto particolare allentando al minimo la pressione sul cannotto di sterzo, ma sono altre moto.
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Postla 1100 R ? parecchio piu morbida e dondolona della tuono 1000,e sullo sconnesso credo vada meglio.
Cio detto,preferisco una moto piu controllata e scomoda,personalmente...Ho provato ad ammorbidire,ma resta scomoda ed in piu perde parecchio in guidabilit?....
allora avevo visto bene provando la 1000... considerando che peso 65kg penso che per me fosse anche pi? amplificata la cosa
l'smr a sport per me ? anche tendente al rigido ma ? giusta cosi'
cmq dopo il tuo commento ho ancora + curiosit? di provare il 1100Last edited by avram; 27-07-16, 21:38.
Comment
-
La valutazione ? la nota dolente, ci devo rimettere un rene per passare alla tuono 1100 rf.
Nella 950, oltre alle pedane arretrate, la regolazione del cannotto di sterzo avevo l'assetto sport all'anteriore e std al mono posteriore, questo gli permetteva di alleggerire quanto bastava il davanti per evitare l'innesco del serpeggio, ma almeno dalla loro, il 950 e il 990 smr avevano una assoluta agilit? che nel misto le rendevano imprendibili, purtroppo la SD ha perso anche quello, forse quel "gommone" da camion che monta di serie la irrigidisce un po' ma, onestamente, non mi va neppure di cambiargli le gomme.
Comment
-
Originally posted by kattivik View PostLa valutazione ? la nota dolente, ci devo rimettere un rene per passare alla tuono 1100 rf.
Nella 950, oltre alle pedane arretrate, la regolazione del cannotto di sterzo avevo l'assetto sport all'anteriore e std al mono posteriore, questo gli permetteva di alleggerire quanto bastava il davanti per evitare l'innesco del serpeggio, ma almeno dalla loro, il 950 e il 990 smr avevano una assoluta agilit? che nel misto le rendevano imprendibili, purtroppo la SD ha perso anche quello, forse quel "gommone" da camion che monta di serie la irrigidisce un po' ma, onestamente, non mi va neppure di cambiargli le gomme.
E la regolazione del cannotto?
Comment
-
Le pedane arretrate l'hai detto tu. io spostavo il peso al posteriore, per la regolazione al cannotto , bastava allentare i 4 bulloni della piastra superiore e quello al manubrio, allenti il dado centrale fino a che non senti pi? la tensione, punti la moto al cavalletto laterale sollevando leggermente l'anteriore, quattro botte a dx e a sx per movere il cannotto, posi a terra e porti il dado alla tensione, bastava farlo anche con le mani, senza dinamo, ma se volevo essere pignolo con 8 nm eri a posto. Purtroppo, quando porti in assistenza le moto, spesso (non tutti mi auguro) la regolazione la fanno a cacchio, danno una bella strettina a occhio e vai, ma con il K non si scherza, un errore di tensione al cannotto e inizia la biscia.
Promosso
Comment
-
Originally posted by kattivik View PostLe pedane arretrate l'hai detto tu. io spostavo il peso al posteriore, per la regolazione al cannotto , bastava allentare i 4 bulloni della piastra superiore e quello al manubrio, allenti il dado centrale fino a che non senti pi? la tensione, punti la moto al cavalletto laterale sollevando leggermente l'anteriore, quattro botte a dx e a sx per movere il cannotto, posi a terra e porti il dado alla tensione, bastava farlo anche con le mani, senza dinamo, ma se volevo essere pignolo con 8 nm eri a posto. Purtroppo, quando porti in assistenza le moto, spesso (non tutti mi auguro) la regolazione la fanno a cacchio, danno una bella strettina a occhio e vai, ma con il K non si scherza, un errore di tensione al cannotto e inizia la biscia.
Promosso
Quella del cannotto mi sfugge,francamente,ne l ho mai sentita,francamente,mica la SM aveva l eccentrico,sul cannotto.
Sul peso,infine:
? spostandolo IN AVANTI che i serpeggiamenti diminuiscono,se sposti indietro aumentano in genere....
Comment
-
Che c'entra l'eccentrico. Il cannotto di sterzo di TUTTE le KTM ? fissato dal dado centrale e 5 bulloni sulle piastre, non ci sono contro dadi, ghiere e tantomeno eccentrici.
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro sulla regolazione del cannotto, dove vedi eccentrici?
Per le pedano ho sottolineato la tua affermazione con : "OLTRE alle pedane arretrate......"
Comment
-
Ti sbagli, caricando il peso in avanti il 950 e il 990 aumentavano il serpeggio, abbassando le forche s'innescava ancora di pi?, infatti se viaggiavi in 2 non serpeggiava mai nel modo pi? assoluto anche spalancando al massimo dalla 2da alla 5ta.
Dimenticavo, le forche alla massima altezza.
Comprendo che pu? apparire strano, ma ci ho fatto prove su prove e l'assetto che mi risultava rendere la moto pi? ferma possibile era questo.
Comment
-
Perdono, ma le cose mi vengono in mente poco alla volta, sar? la mia veneranda et?!
La giusta regolazione del cannotto di sterzo, e secondo me anche con un serraggio minore di quanto indicato da KTM, riduceva la rigidit? del manubrio, quindi risultava essere pi? leggero e libero, proprio come l'evitare di stringere le mani sulle manopole. Insomma il tutto per lasciarla pi? libera possibile all'anteriore. Con la 950 che secondo me era quella pi? afflitta, sono riuscito a portarla alla massima velocit? di sesta, chi l'ha avuta sa che era veramente un'impresa.
Comment
-
Si ma...continuo a non capire cosa,esattamente,regoli,sul cannotto di sterzo,visto che una volta bloccato dal dado ? fisso....
Spiegati meglio.
Comment
X
Comment