Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono V4 togliere ABS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ad ogni modo io non riscontro spugnosita' nel mio impianto...ma quello pu? benissimo essere una questione di gusti....ultima volta a valle ho girato in 48/49 senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Topax'82 View Post
      Strano davvero, io sono lentissimo rispetto a te anche per me al Michelin ho portato a casa un 56:7 ma rispetto al 50 ce ne corre, tolti i bmw con le altre a parit? di passo me la gioco, rapporti 15-41 che ? circa un 16-43, se sei 16-42 sei un filo lungo...avevo la 200/55 che allunga anche lei.

Hai la mappa Race?, se no e passi da Valle senti Gabro ti monta la sua mappa race e guadagni una cifra ai medi regimi che son quelli che fanno la differenza...ripeto che rispetto ai Bmw prendi paste ed ? normalissimo, ma rispetto alle altre specie 600 proprio no, R6 preparate fino alla 4 vanno uguale poi la tuono prende largo...cbr 1000 vanno circa uguale.

Minuto 2:45 circa 848 originale sono uscito male dalla Cimini ma appena appoggiata 4-5 recupera alla grande, io sono 1.83 per 90Kg intutato quindi non proprio piccolo.

Moto con terminale e race e qualche altro lavoretto di contorno, ma v? circa uguale a quanto avevo solo race by Gab e terminale.

Complimenti per il 50, prossima stagione spero di arrivarci anche io
      Cavolo che turno eri che non ho visto altre tuono. Io di sabato turno F
      Grazie per i complimenti ma si pu? fare di meglio con la Tuono, perdo un paio di secondi sicuro tra curvone e ingresso cimini 1 dove serve un po di pelo. Il 48/47 cmq ? alla portata poi diventa difficile secondo me per un amatore come noi ? con il motore di serie.
      Ho la mappa race ma una visita da Gabro ? in programma.
      Rapporti 16/44 ma voglio provare una rapportatura pi? corta per fare il tornantino e l'altra (la soratte se non sbaglio) di seconda e campagnano e Roma di terza invece che di seconda per farla scorrere di pi?.

Cmq io non ho mai detto che la frenata ? spugnosa o la moto non frena. Ho detto che per l'impianto che ha non ha una frenata entusiasmante. Ho anche seri dubbi sulla pompa Brembo RSC e il raccordo per adattare da assiale a radiale
      Mai voi prove , modifiche, esperimenti non ne fate mai? Eppure siamo su DDG mica sul forum del Van Van. Poi quando si parla di Aprilia sembra vi tocchino la mamma, e che c***** pure io sono affezionato al marchio, da quando avevo 17 anni e giravo l'Italia in Leonardo 125 con il Leonardo club Italia eppure non cammino coi paraocchi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcotk4 View Post
        ad ogni modo io non riscontro spugnosita' nel mio impianto...ma quello pu? benissimo essere una questione di gusti....ultima volta a valle ho girato in 48/49 senza problemi

Con una RSV4.......? Almeno cos? si intuisce dalla tua firma
        Quando sento arrivare le RSV4 da dietro metto una mano sugli adesivi per paura che.mi lo portino via.

Comment

• Font Size
          Originally posted by SpeedSV1000S View Post
          Con una RSV4.......? Almeno cos? si intuisce dalla tua firma

Quando sento arrivare le RSV4 da dietro metto una mano sugli adesivi per paura che.mi lo portino via.

si Rsv4 r abs ma non era questo il punto... la mia ? tutta originale solo scarico e mappa race e pur tenendo l,abs ad 1 se voglio la intraverso, forse la tuono ha una gestione elettronica diversa boh

Comment

• Font Size
            Grazie per i complimenti ma si pu? fare di meglio con la Tuono, perdo un paio di secondi sicuro tra curvone e ingresso cimini 1 dove serve un po di pelo. Il 48/47 cmq ? alla portata poi diventa difficile secondo me per un amatore come noi ? con il motore di serie.
            Rapporti 16/44 ma voglio provare una rapportatura pi? corta per fare il tornantino e l'altra (la soratte se non sbaglio) di seconda e campagnano e Roma di terza invece che di seconda per farla scorrere di pi?.

Cmq io non ho mai detto che la frenata ? spugnosa o la moto non frena. Ho detto che per l'impianto che ha non ha una frenata entusiasmante. Ho anche seri dubbi sulla pompa Brembo RSC e il raccordo per adattare da assiale a radiale
            Mai voi prove , modifiche, esperimenti non ne fate mai? Eppure siamo su DDG mica sul forum del Van Van. Poi quando si parla di Aprilia sembra vi tocchino la mamma, e che c***** pure io sono affezionato al marchio, da quando avevo 17 anni e giravo l'Italia in Leonardo 125 con il Leonardo club Italia eppure non cammino coi paraocchi.
            Ero al turno E della domenica...per me che ho poca esperienza gia raggiungere il 50 sarebbe tanta cosa...il tempo lo fai al curvone me ne sono reso conto e purtroppo il veloce non ? il mio forte....16 44 sei giusto il tornantino lo facevo in seconda di prima diventa cattiva, campagnano in terza mi pare...se hai gia la race dovrebbe comunque andare comunque passa da Gabro al banco ti sistema la moto e avrai un riscontro oggettivo sul tuo motore...per i freni la mia senza abs aveva il problema delle pinze messe le M4 frenata ottima, il raccordo non fa nulla propendo piu per la rcs una 18x19 classica dicono sia migliore e per la tubazione abs se "tutti" lo tolgono un motivo ci sar? che poi si possa andare forte comunque non ho dubbi!...per le prove con me sfondi una porta aperta originale ? rimasto telaio e poco altro...maledizione [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              mi sa che stai sbagliando tutte le marce e quella pora tuono la tieni troppo impiccata di giri, ? per questo che non cammina.
              col 16/44 dovresti fare la roma di 3 e pure la campagnano, tutto il tratto lento di seconda, e addirittura potresti provare a fare le cimini in 4

Comment

• Font Size
                Originally posted by G4BRO View Post
                mi sa che stai sbagliando tutte le marce e quella pora tuono la tieni troppo impiccata di giri, ? per questo che non cammina.
                col 16/44 dovresti fare la roma di 3 e pure la campagnano, tutto il tratto lento di seconda, e addirittura potresti provare a fare le cimini in 4
                Mezza sega

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Mezza sega
                  Quoto. Ne avessi azzeccata una.
                  A tenerla alta di giri ? vero ma se provo a entrare con una marcia alta esco moscio, ai medi ? lenta a salire.
                  Fine agosto o inizio settembre vorrei venirti a trovare Gabro dipende dalla tua disponibilit?.

Comment

• Font Size
                    primi di settmbre ? OK

cmq ti sembra moscia, ma fa strada te apri il gas, vedrai che i tempi scendono da soli
                    Last edited by G4BRO; 02-08-16, 16:41.

Comment

• Font Size
                      Anche secondo me per il discorso motore c'?' qualcosa di strano sulla tua moto Io ho una APRC 2011 con finale ? mappa Race, sono un chiodo e quindi non mi posso permettere di uscire forte dalle curve , ma sul dritto mi passano solo i mille " tosti" ... Con i cbr normali gi? te la giochi .. I 600 poi mi sverniciano si... Ma in curva ? staccata ..

Comment

• Font Size
                        con quei rapporti le marce dovrebbero essere pi? o meno queste:

[YOUTUBE]oByjhQgt0qo[/YOUTUBE]
                        Last edited by G4BRO; 04-08-16, 06:58.

Comment

• Font Size
                          Con la tuono ABS Io giro sempre con un amico cbr 1000 munito. Entrambi abbiamo scarico e mappa.. Nel misto lo semino spesso e sul dritto cela giochiamo. Lui, pilota migliore ? pi? leggero mi dava la paga su tutti i circuiti... Ora sono migliorato un po' e gli sto davanti. Uscendo paralleli dalle curve, io vado avanti sul rettilineo e lui mi passa in staccata ma solo perch? ? capace di staccare dopo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by G4BRO View Post
                            con quei rapporti le marce dovrebbero essere pi? o meno queste:

[YOUTUBE]oByjhQgt0qo[/YOUTUBE]

Che figata il video montato in questo modo con cruscotto spie Tc mappe ecc.. Posso chiederti come fai a crearlo cos?? Tutta questione di software oppure ? il gestionAle del crono gps che hai installato? O cruscotto aim che sia.. Scusate L Ot ma era una mia curiosit?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Topax'82 View Post
                              il tempo lo fai al curvone me ne sono reso conto e purtroppo il veloce non ? il mio forte....
                              Beh oddio,non gli darei valore assoluto a codesta affermazione eh...
                              Io l ultima volta che ho girato a valle,ahim? 3 anni fa,feci 54,ma il curvone lo facevo,e l ho sempre fatto,a livello di gente che gira mooolto ma mooolto pi? forte di me...e non saprei manco dire perch?,? cosi,boh...
                              Ho vari rilevamenti GPS,tipo 190 kmh alla corda del curvone,o 198 kmh sul cambio di direzione verso i ci mini...e con la KTM SM 950 la facevo sempre tra i 180 ed i 190 kmh...
                              Per dire:
                              Ho capito che "il tempo"scaturisce da un insieme di cose,non necessariamente dal curvone,ecco....😉

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Beh oddio,non gli darei valore assoluto a codesta affermazione eh...
                                Io l ultima volta che ho girato a valle,ahim? 3 anni fa,feci 54,ma il curvone lo facevo,e l ho sempre fatto,a livello di gente che gira mooolto ma mooolto pi? forte di me...e non saprei manco dire perch?,? cosi,boh...
                                Ho vari rilevamenti GPS,tipo 190 kmh alla corda del curvone,o 198 kmh sul cambio di direzione verso i ci mini...e con la KTM SM 950 la facevo sempre tra i 180 ed i 190 kmh...
                                Per dire:
                                Ho capito che "il tempo"scaturisce da un insieme di cose,non necessariamente dal curvone,ecco....��

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                Non ho mai visto vallelunga, ma penso valga lo stesso discorso del veloce di Misano:
                                il tempo si fa' ovunque, questo e' chiaro... pero' si dice che il tempo si fa' nel veloce perche' e' quello piu' difficile da fare forte...
                                in definitiva sono molti di piu' quelli che fanno bene (o meno peggio) il tratto lento rispetto al veloce.
                                Last edited by *Profeta*; 16-08-16, 09:17.

Comment

X
                                Working...
                                X