Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Raga, avevo cominciato io, con Fulvio, poi PMancio, poi Profeta e poi chi sa quanti altri stanno optando per la V4 solo pista COMODA! E la tuono ? la scelta vincente... Cominciamo a girare tutti veloci come ? pi? he con le carenate! E non siamo solo vecchietti intorno ai 40 anni....
A questo punto contattiamo qualche ditta, tipo crociata per fare la capoccia del 1100 da pista con plexy maggiorato? Facciamo un gruppo d'acquisto.
approfitto del topic, ieri ho fatto il primo mugello... e se la prima e la seconda sono lunghe poi terza,quarta,quinta,sesta in piena le devo mettere di fila da quanto son corte e son a limitatore a met? tribuna... ed a costo di andar peggio su strada e a misano, volevo allungare, qualcuno l'ha fatto? consigli su come rivedere la trasmissione(kit, rapporti etc)?
Pignone da 16 assolutamente. Poi valuta se ti sembra troppo lunga se aggiungere 2 maglie alla catena per non stravolgere l'interasse e mettere una corona 43. Se hai il 190 dietro,prova con la gomma da 200. Cosi' allunghi ancora un po i rapporti e la punti un pelo di piu'...per curiosita, col 15 in sesta a limitatore dovrebbe segnarti 255. Giusto? Hai la top speed da gps di bordo?
Pignone da 16 assolutamente. Poi valuta se ti sembra troppo lunga se aggiungere 2 maglie alla catena per non stravolgere l'interasse e mettere una corona 43. Se hai il 190 dietro,prova con la gomma da 200. Cosi' allunghi ancora un po i rapporti e la punti un pelo di piu'...per curiosita, col 15 in sesta a limitatore dovrebbe segnarti 255. Giusto? Hai la top speed da gps di bordo?
ho sempre su le 200 SC1
non ho guardato mai la velocit? indicata perch? non avevo il transponder purtroppo e provavo a tenerli col display "race" che ? senza velocit?
dovrebbe essere quasi pronto il cupolino della 1100 racing di Cruciata, e dovrebbe farlo pure con gli attacchi per la 1000, solo che "sembra" che a livello
di protezione , protegga molto di piu il vecchio .. ...
addirittura mi ha detto ( Cruciata ) che gente che gira in pista con la 1100 gli ha chiesto di poter fare il cupolino della 1000 con la gli attacchi per al 1100 ....
Io ho solo paura che togliendo peso davanti (faro) diventi troppo ballerina di anteriore.
Ho avuto anche paura a mettere lo scarico e mappa race, pero' male non e' andata
... peccato che al secondo turno si e' rotto il cavo frizione
Mai avvertito questo "alleggerimento", per me son chiacchiere da bar senza fondamento. Avevo pure i forgiati e mi trovavo benissimo, una lama, per? usando la moto tutti i giorni ho preferito toglierli
addirittura mi ha detto ( Cruciata ) che gente che gira in pista con la 1100 gli ha chiesto di poter fare il cupolino della 1000 con la gli attacchi per al 1100 ....
pi? che fare il cupolino 1000 con gli attacchi 1100, il "suggerimento" ? stato di fare solo un cupolino, ma coi doppi attacchi. Ma soprattutto farlo con le prese d'aria fatte bene integrate, che senn? tutte le volte che Claudio me stampa per terra 'sta pora moto me tocca fare taglia e cuci per ricostruire il frontale con i condotti aria RSV4...
Tanto il "vantaggio tecnico" me lo s? giocato, visto che le prese me le hanno copiate tutti almeno c'? pi? semplicit?;
non ho guardato mai la velocit? indicata perch? non avevo il transponder purtroppo e provavo a tenerli col display "race" che ? senza velocit?
gps di bordo?
si appunto, mi avete incuriosito! io stavo per ricomprare il transponder classico
quindi 16 - 43? non 16 - 44?
consigli sulla marca? c'? qualcuna fatta meglio per la tuono?
grazie
La velocit? massima te la memorizza
Se vuoi spendere il giusto un amico costruisce crono IR sfruttando il connettore moto al giusto prezzo, se vai a spendere 200? per un sensore Gps allora prendo un crono esterno.
I rapporti giusti da quanto ne so al Mugello sono 16/42 anche 16/41 con la 1100 al limite usi 5 marce...16/41 mantieni un interasse identico all'attuale.
In strada 16/43 tutta la vit?
Prendi un Pignone da 16 e prova cos? intanto poca spesa, poi nel caso ti fai corona da 41 e 43 e sei ok.
In piste corte puoi fare anche 15/41 che ? simile al 16/43 ma hai il carro lungo che aiuta.
Io ho solo paura che togliendo peso davanti (faro) diventi troppo ballerina di anteriore.
Ho avuto anche paura a mettere lo scarico e mappa race, pero' male non e' andata
... peccato che al secondo turno si e' rotto il cavo frizione
Veramente Math !!!! Hai avuto una giornata sfigata !!!
Vai di resina poi al limite se hai qualche timore la abbassi una 1/2 tacca davanti o potresti anche alzare un filo dietro per dargli un po di carico aggiuntivo sull'anteriore.
Veramente Math !!!! Hai avuto una giornata sfigata !!!
Vai di resina poi al limite se hai qualche timore la abbassi una 1/2 tacca davanti o potresti anche alzare un filo dietro per dargli un po di carico aggiuntivo sull'anteriore.
Comment