Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

meglio da pista o da strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Peggiori di poco solo la velocit? sul dritto in 5a e 6a, sul curvato non cambia nulla, ho provato con due sportive, una vecchia e una meno vecchia , e la differenza era quella a parit? di moto. La Tuono rispetto alla RSV paga poco, andr? benone di sicuro.

Comment

• Font Size
      col manubrione si paga sensibilit? e velocit? in ingresso curva... ? li che si perde tempo. poi certo c'? pilota che lo soffre di piu e pilota che lo soffre di meno.

Comment

• Font Size
        pareri interessanti i vostri, avr? modo di verificare.
        Vedendo le differenze su strada, col manubrione credo che avrei meno fiducia a infilarmi nei curvoni veloci (tipo misano).
        Sui rettilinei si vede bene che le Tuono van meno (ne ho incontrate a decine in anni di pista) ma l? c'? poco da fare.
        Piuttosto mi chiedo: con il manubrione mi stancher? di meno (per via della posizione meno contratta) o di pi? (per via dell'esposizione all'aria)? Mah..

Comment

• Font Size
          quando abbiamo provato la nostra Tuono coi semimanubri, ha preso 8km/h in pi? sul rettilineo di vallelunga, unica differenza la postura del pilota, stessa carena e stesso motore, solo una settimana di distanza fra una prova e l'altra.

pi? che nei curvoni veloci Claudio lamenta scarso feeling con l'avantreno sullo stretto. E' nell'attimo in cui lasci i freni e la devi lanciar dentro che i semimanubri hanno un plus che il manubrione sembra non poter dare.

Cmq in ogni caso (a parte la minore velocit? massima, come sottolineato da HSG) sono "sensazioni". Cambiamo da persona a persona, dal passo che tieni e dagli obbiettivi che hai prova!

PS quanto po esse brutta coi semimanubri?!?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsvsteve View Post
            Sui rettilinei si vede bene che le Tuono van meno
            dipende pure da che motore gli schiaffi sotto ad una Tuono
            [YOUTUBE]mOT1J6nPjtY?t=4m8s[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              ma con i semimanubri come si comporta? Immagino diversa da rsv4 avendo telaio pi? lungo...

P.S. ? la tua che ? particolarmente brutta
              Last edited by rsvsteve; 16-03-17, 09:06.

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsvsteve View Post
                pareri interessanti i vostri, avr? modo di verificare.
                Vedendo le differenze su strada, col manubrione credo che avrei meno fiducia a infilarmi nei curvoni veloci (tipo misano).
                Sui rettilinei si vede bene che le Tuono van meno (ne ho incontrate a decine in anni di pista) ma l? c'? poco da fare.
                Piuttosto mi chiedo: con il manubrione mi stancher? di meno (per via della posizione meno contratta) o di pi? (per via dell'esposizione all'aria)? Mah..
                Fino allo scorso anno si le rsv4 andavano via, da oggi temo solo le RF
                Comunque scherzi a parte a Magione che ha un rettilineo "corto" ma pur sempre da 241 di gps, confrontata con rsv4 aprc 2011 con qualche cv in pi? e pilota pi? veloce, non guadagna un metro anzi sulle uscite perde anche qualcosa.

Io son fermo ma infilarsi nel curvone a Misano ? un atto di fede con il manubrione e la poca carenatura che hai, nelle curve fino ai 150 e sul guidato ho un gran feeling per la poca esperienza che ho la preferisco ai semi.

Volendo con il 1100 penso che ti mangi diverse Rsv4 ad eccezione della RF ? solo questione di cosa sei disposto a fare e di affidarsi a Gabro il resto viene da se, mamma Aprilia ? stata molto generosa
                Last edited by Topax'82; 16-03-17, 10:41.

Comment

• Font Size
                  Misano forse ? la pista dove con la Tuono perdi meno,
                  sicuramente al Mugello si perde di piu'.

Io il curvone lo faccio piano uguale a quando avevo la rsv4,
                  le differenze sono solo rettilinei... ma avevo almeno 20cv in pi?.
                  Last edited by *Profeta*; 16-03-17, 20:20.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Misano forse ? la pista dove con la Tuono perdi meno,
                    sicuramente al Mugello si perde di piu'.

Io il curvone lo faccio piano uguale a quando avevo la rsv4,
                    le differenze sono solo rettilinei... ma avevo almeno 20cv in pi?.
                    Per? con la tuono vai pi? forte e con meno fatica mi sembra di aver visto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      Per? con la tuono vai pi? forte e con meno fatica mi sembra di aver visto
                      Faccio molta meno fatica e riesco a fare diversi giri buoni (per me) in un turno.

Con la RSV4 facevo 1 max 2 giri buoni.

Mi mancano 6 decimi per raggiungere il best della RSV4,
                      ma se non era per il cavo frizione rotto all' ultima pistata ci sarei riuscito.

Vediamo quest' anno... prutroppo gli anni avanzano

Comment

• Font Size
                        COMPLIMENTI GRAN BEL MANICO...

Originally posted by G4BRO View Post
                        dipende pure da che motore gli schiaffi sotto ad una Tuono
                        [YOUTUBE]mOT1J6nPjtY?t=4m8s[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                          Rsvsteve ma di quale tuono parli? 1000 o 1100?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by profciccio View Post
                            Rsvsteve ma di quale tuono parli? 1000 o 1100?
                            Certo che una domanda cos?, fatta da uno cicciopatico che ha comprato la 1000
                            per poi trasformarla in 1100, per poi trasformarla ulteriormente in 1100 Factory...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Faccio molta meno fatica e riesco a fare diversi giri buoni (per me) in un turno.

Con la RSV4 facevo 1 max 2 giri buoni.

Mi mancano 6 decimi per raggiungere il best della RSV4,
                              ma se non era per il cavo frizione rotto all' ultima pistata ci sarei riuscito.

Vediamo quest' anno... prutroppo gli anni avanzano
                              Ma va Math che sei ancora in forma quando la schiena ti assiste !!!!

Per il filo frizione ? vero ! Ero presente ! Una gran sfiga

Comment

• Font Size
                                Originally posted by G4BRO View Post
                                col manubrione si paga sensibilit? e velocit? in ingresso curva... ? li che si perde tempo. poi certo c'? pilota che lo soffre di piu e pilota che lo soffre di meno.
                                Mah...capisco la minor sensibilit?...ma perch? dovrebbe perdere velocit? in ingresso curva?🤔
                                Sullo stretto,poi....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X