Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono V4 - TF

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by *Profeta* View Post
    Come hai incastrato i condotti airbox al cupolino ?
    nulla di ch?...si sono adattati alla perfezione e non ho dovuto nemmeno fissarli con viti o altro, certo un po' i condotti si muovono se li tocchi a causa di un po' di "gioco" che si viene a creare col cupolino ma non ? affatto un problema.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by iraz View Post
      Bella e rabbiosa. Mi piace. Avrei messo anche quakche particolre anodizzato rosso o color oro
      in realt? ci sono, ma sono solo qualche vite ed i nottolini per il cavalletto posteriore, mi piacerebbe mettere per? una catena passo 520 color rosso o oro, magari l'anno prossimo.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Gasse80 View Post
        A me piace un botto l'adesivo dei transformers cattivi 😁

        ehehehehe ? appunto la sua particolarit?

        dato che son scivolato rovinando un po' il fianchetto dx avrei pensato di mettere l'adesivo bianco che SPARA di pi?, ed il simbolo TF sempre bianco nel sotto codone

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ora brevemente vi racconto una cosa sul setting.

          Prima di andare in pista, con l'aiuto di mio figlio ho fatto il mio primo SAG (mai fatto in vita mia) prendendo come valori di riferimento quelli canonici trovati qui ed in rete:

          SAG STATICO
          VALORI ANTERIORE: 18/22 mm
          VALORI POSTERIORE: 7/10 mm

          SAG RIDER
          VALORE POSTERIORE: 25/30 mm

          Beh stando dentro questi valori, la Tuono non curvava pi?, era diventata molto pi? stabile ma poco svelta nelle curve ed allargava in uscita, motivo per il quale non riuscivo a scendere sotto l'1.40 a Cremona.

          Ci sta, sono un rivetto...per? *****....l'anno scorso un 1.37.7 era uscito, alla prima pistata con la Tuono !

          Il tempo alto ? stato anche condizionato psicologicamente da una scivolata fuori pista al secondo turno, che mi ha fatto perdere fiducia per quasi tutta la giornata, tanto che praticamente non staccavo nemmeno, entravo in curva rallentando almeno 80 metri prima del mio solito coi freni leggermente pinzati , affidandomi al freno motore e cos? mi passavano tanti piloti proprio nelle staccate....perdevo circa 3 o 4 decimi da ogni staccata.

          Boh mi dico....sono vecchio, ? finita, bei tempi quando stavo sul passo del 1.35 con la mitica Panigale.

          Eh no, insisto e provo a fare qualcosa, esce un misero 1.39.5...ma cosa sono diventato? L'ombra di me stesso?? Morale sotto i tacchi...

          Eppure qualcosa non va non solo in me ma anche nella moto, sta a vedere che il SAG non va bene?

          Infatti!!!

          In quello che poi si riveler? essere l'ultimo turno della mia giornata decido di aumentare il precarico al mono di un solo giro completo, che onestamente non saprei dire a quanto corrisponde in altezza, ma ? stato come fare gol !!!

          Entro in pista speranzoso, ed alla prima curva la moto scende in piega decisamente pi? svelta e senza pi? tanta fatica come nel resto della giornata, di fatto giro pi? rilassato anche se di staccare davvero forte ancora non se ne parla. Esco convinto di aver migliorato comunque di qualche decimo ma per altri motivi mi incazzo con della gente: http://www.daidegasforum.com/forum/p...c-cremona.html

          Torno innervosito al mio posto e quasi mi dimentico di controllare il chrono, avevo deciso di tornare a casa e stavo gi? mettendo via le cose quando mi ricordo di controllare i tempi: best 1.38.2 e si pu? ancora migliorare di brutto, tolti come niente 1.3 secondi solo per UN giro di ghiera, possibile?
          E pur continuando a guidare e frenare come un principiante....ora mi chiedo cos'altro posso fare per migliorare ulteriormente il setting?
          Andrei sicuramente da Mr.Molla ma non mi caga pi?...boh...io poi non sono una che insiste, se mi rispondi bene senn? ciao ciao...

          Nel frattempo che qualcuno mi dia buoni consigli, avrei deciso di andare dallo psicologo :uhmmm:
          Last edited by Pinzo™; 01-05-17, 09:41.

          Comment


          • Font Size
            #50
            secondo me, sia per migliorare il setting che per permetterti di fare pi? pistate, sta moto meno la tocchi meglio ?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Basta che chiedi a genesis e' lui il guru della tuono!!:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #52
                1 giro di precarico ? 1mm

                Posso solo confermare, io mettendo la 95 dopo aver usato la 105 non riesco pi? a guidare:
                non riesco a scendere in piega velocemente, appena prendo il gas in mano la moto allarga.

                Adesso ho rimesso la 105, domani vedo come va'... magari la colpa ? solo della vecchiaia

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Basta che chiedi a genesis e' lui il guru della tuono!!:gaen:

                  si ma non ho capito se Fulvio ? ancora presente su DDG, non lo voglio disturbare per queste cosette, se avr? voglia di darmi la sua opinione sar? ben lieto di seguire i suoi consigli, deve solo riparametrare il peso pilota, visto che lui ? come Golia e io Davide

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    si ma non ho capito se Fulvio ? ancora presente su DDG, non lo voglio disturbare per queste cosette, se avr? voglia di darmi la sua opinione sar? ben lieto di seguire i suoi consigli, deve solo riparametrare il peso pilota, visto che lui ? come Golia e io Davide
                    Ok non sapevo che non frequentasse pi? il.forum.
                    Per il.peso riempi la tuta di pietre!!:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Bellissima !! Complimenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Molto molto bella Pinzo!

                        Complimenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Bella Pinzo, bravo! L'adesivo transformer poi mi piace molto. 👏🏻



                          Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ovvio che non curvi: con 7 di statico e circa 30 di dinamico hai una molla troppo morbida e la moto rimane seduta. Se non volessi cambiare saresti obbligato ad azzerare lo statico per avere un minimo di altezza al posteriore in percorrenza quando le gomma hanno il maggior carico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Complimenti Pinzo davvero stupenda!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Pinzo™ View Post
                                Ora brevemente vi racconto una cosa sul setting.

                                Prima di andare in pista, con l'aiuto di mio figlio ho fatto il mio primo SAG (mai fatto in vita mia) prendendo come valori di riferimento quelli canonici trovati qui ed in rete:

                                SAG STATICO
                                VALORI ANTERIORE: 18/22 mm
                                VALORI POSTERIORE: 7/10 mm

                                SAG RIDER
                                VALORE POSTERIORE: 25/30 mm

                                Beh stando dentro questi valori, la Tuono non curvava pi?, era diventata molto pi? stabile ma poco svelta nelle curve ed allargava in uscita, motivo per il quale non riuscivo a scendere sotto l'1.40 a Cremona.

                                Ci sta, sono un rivetto...per? *****....l'anno scorso un 1.37.7 era uscito, alla prima pistata con la Tuono !

                                Il tempo alto ? stato anche condizionato psicologicamente da una scivolata fuori pista al secondo turno, che mi ha fatto perdere fiducia per quasi tutta la giornata, tanto che praticamente non staccavo nemmeno, entravo in curva rallentando almeno 80 metri prima del mio solito coi freni leggermente pinzati , affidandomi al freno motore e cos? mi passavano tanti piloti proprio nelle staccate....perdevo circa 3 o 4 decimi da ogni staccata.

                                Boh mi dico....sono vecchio, ? finita, bei tempi quando stavo sul passo del 1.35 con la mitica Panigale.

                                Eh no, insisto e provo a fare qualcosa, esce un misero 1.39.5...ma cosa sono diventato? L'ombra di me stesso?? Morale sotto i tacchi...

                                Eppure qualcosa non va non solo in me ma anche nella moto, sta a vedere che il SAG non va bene?

                                Infatti!!!

                                In quello che poi si riveler? essere l'ultimo turno della mia giornata decido di aumentare il precarico al mono di un solo giro completo, che onestamente non saprei dire a quanto corrisponde in altezza, ma ? stato come fare gol !!!

                                Entro in pista speranzoso, ed alla prima curva la moto scende in piega decisamente pi? svelta e senza pi? tanta fatica come nel resto della giornata, di fatto giro pi? rilassato anche se di staccare davvero forte ancora non se ne parla. Esco convinto di aver migliorato comunque di qualche decimo ma per altri motivi mi incazzo con della gente: http://www.daidegasforum.com/forum/p...c-cremona.html

                                Torno innervosito al mio posto e quasi mi dimentico di controllare il chrono, avevo deciso di tornare a casa e stavo gi? mettendo via le cose quando mi ricordo di controllare i tempi: best 1.38.2 e si pu? ancora migliorare di brutto, tolti come niente 1.3 secondi solo per UN giro di ghiera, possibile?
                                E pur continuando a guidare e frenare come un principiante....ora mi chiedo cos'altro posso fare per migliorare ulteriormente il setting?
                                Andrei sicuramente da Mr.Molla ma non mi caga pi?...boh...io poi non sono una che insiste, se mi rispondi bene senn? ciao ciao...

                                Nel frattempo che qualcuno mi dia buoni consigli, avrei deciso di andare dallo psicologo :uhmmm:
                                Sei morbido dietro devi avere almeno 22mm specie con la 95, dai ancora precarico.

                                Come quote come sei messo?

                                La molla ideale per me ? la K100 ? stata la svolta nel mio caso gomme perfette e moto che mota, sono 94Kg vestito da Pista.
                                Il sachs monta di serie una molla da 90 che dovevo precaricare tantissimo 17mm, per avere un sag attorno ai 20.

                                Bella la moto complimenti
                                Last edited by Topax'82; 02-05-17, 10:20.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X