Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dorsoduro 1200

    Ciao Ragazzi ...sto valutando un rientro in casa Aprilia ...dopo tanti anni.
    Chi mi racconta qualcosa della DD 1.200 ? Pregi e difetti ..a cosa bisogna stare attenti su un usato (se c'? qualcosa di particolare ..non le solite cose ) e quanto sarebbe giusto pagare una 2012 con ABS e 20mila km.
    Grazieeeeee

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Minkia chi si rivede

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dy27 View Post
      Minkia chi si rivede
      Partecipo poco ..da tanto si ? vero ma ogni tanto entro e leggo [emoji1]
      Ciao Dy

      Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao, la dd 1200 la aveva un mio amico, nessun problema grave, perdeva un po di liquido del radiatore per una fascetta stretta male; sempre questo mio amico ha avuto anche la 750 e diceva sempre che quest'ultima era molto pi? divertente per passi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho avuto proprio una 2012, ABS TC. Comoda la seduta, pedane basse che toccano quasi subito, protezione aerodinamica zero. Problemi zero. Dinamicamente non mi ? mai piaciuta, moto pesante, tutt'altro che agile ma stabile sul veloce. ? omologata per una persona a libretto quindi puoi risparmiare qualcosa sull'assicurazione. Consuma tanto e il serbatoio ? piccolo. Motore generoso
          Occhio alla piastra telaio di sinistra, se la moto cade il cavalletto rischia di far leva e spezzarla. Controlla anche i tubi ABS che corrono sotto al motore, c'? rischio di piegarli.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SpeedSV1000S View Post
            Ho avuto proprio una 2012, ABS TC. Comoda la seduta, pedane basse che toccano quasi subito, protezione aerodinamica zero. Problemi zero. Dinamicamente non mi ? mai piaciuta, moto pesante, tutt'altro che agile ma stabile sul veloce. ? omologata per una persona a libretto quindi puoi risparmiare qualcosa sull'assicurazione. Consuma tanto e il serbatoio ? piccolo. Motore generoso
            Occhio alla piastra telaio di sinistra, se la moto cade il cavalletto rischia di far leva e spezzarla. Controlla anche i tubi ABS che corrono sotto al motore, c'? rischio di piegarli.
            Omologata per una persona ? Ma davvero ? Non lo sapevo

            Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho provato la prima versione ed in effetti la dinamica non gaceva molto scopa con l'aspetto teppistico, ? pi? una tourer alla multistrada ma con bassa protezione e consumi da petroliera.

              Poi dovtebbero averla migliorata:

              Aprilia Dorsoduro 1200, questione di raffinatezza ed eccellenza

              La 2012 credo sia gi? meglio dal punto di vista agilit? per riduzione peso e cerchi leggeri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ? una moto che credo inutile... ad un motore e una guidabilit? da naked unisce sella alta e dura e protezione aerodinamica nulla.
                una Shiver 1200 all'epoca avrebbe avuto molto pi? senso... come poi anche la CN1200 va molto meglio della DD.

                per il resto: solo qualche problema iniziale di mappatura (ma con la mappa mia non si spegne mai ) sostanzialmente un carrarmato.

                Tenta di provarla prima di comprarla, ma se ti piace prendila che ti diverti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Omologata per una persona ? Ma davvero ? Non lo sapevo

                  Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
                  Si. A libretto ? omologata per una persona e riporta una dicitura del tipo : Trasporto passeggero consentito solo con pedane passeggero e dispositivo di ritenuta (le maniglie passeggero opzional)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma per quale motivo Aprilia ha fatto un downgrade di motore sulla DD ? La 1200 non ? pi? a listino e sostituita dalla 900 ...molto bella...ha la strumentazione fichissima TFT...ma una moto teppistica del suo peso con 90cv ...??? Peccato ...

                    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      Ma per quale motivo Aprilia ha fatto un downgrade di motore sulla DD ? La 1200 non ? pi? a listino e sostituita dalla 900 ...molto bella...ha la strumentazione fichissima TFT...ma una moto teppistica del suo peso con 90cv ...??? Peccato ...

                      Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
                      In realt? ? stato un upgrade da 750 a 900 (cambiata la corsa), la 1200 era fuori produzione da tempo.
                      Pare che i "vertici" piaggio abbiano valutato troppo oneroso il passaggio a euro 4 del 1.200

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nbantonio View Post
                        In realt? ? stato un upgrade da 750 a 900 (cambiata la corsa), la 1200 era fuori produzione da tempo.
                        Pare che i "vertici" piaggio abbiano valutato troppo oneroso il passaggio a euro 4 del 1.200
                        Grazie mille per il chiarimento ...ma quindi il motore 1.200 ? stato abbandonato come progetto ? Non ? pi? presente su nessun modello della gamma Aprilia ? Che peccato ...da quello che sento era un gran bel motore .

                        Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          ? una moto che credo inutile... ad un motore e una guidabilit? da naked unisce sella alta e dura e protezione aerodinamica nulla.
                          una Shiver 1200 all'epoca avrebbe avuto molto pi? senso... come poi anche la CN1200 va molto meglio della DD.

                          per il resto: solo qualche problema iniziale di mappatura (ma con la mappa mia non si spegne mai ) sostanzialmente un carrarmato.

                          Tenta di provarla prima di comprarla, ma se ti piace prendila che ti diverti
                          Gab...so che le hai bancate ed hai lavorato su entrambe...cosa mi dici del corsacorta della Corsaro confrontato con il 1.2 della DD ? lessi tempo fa che li avevi giudicati molto simili (sono molto indeciso) [emoji1]

                          Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            come motori siamo li, a culo il corsacorta per? ? pi? sportivo ma poesse che sia solo una questione di minori masse volaniche.
                            la corsaro ? pi? "moto" vera e accetta meglio la guida allegra

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Grazie mille per il chiarimento ...ma quindi il motore 1.200 ? stato abbandonato come progetto ? Non ? pi? presente su nessun modello della gamma Aprilia ? Che peccato ...da quello che sento era un gran bel motore .

                              Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
                              ma non lo monta la Caponord?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X