Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro 1200

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Steve....io so che sai ... :-)

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Si...infatti ti ho dato semplicemente il mio parere.
      Sulla DD1200 non mi sono espresso perch? non l'ho mai guidata.
      La Morini che vai a vedere ? in condizioni davvero ottime, poi ? chiaro deve piacerti il modello.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ERGAL View Post
        Sulla CN sono stati ridotti i CF a 52mm ...lavorato su elettronica ...spostata la coppia pi? in basso e levati 5 cavallini...ma soprattutto allungato il rapporto finale . Consumi nelle prove inferiori al 20pct rispetto all'ultima versione del motore 1200 montato sulla DD

Beh 20% mi sa che l'hanno sparata grossa!
        Io ci faccio uno,al massimo due km in pi? al litro,ma guidando tranquillo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Beh 20% mi sa che l'hanno sparata grossa!
          Io ci faccio uno,al massimo due km in pi? al litro,ma guidando tranquillo...
          Beh, supponendo che faccia i 12 (possibile dato che la mia 750 fa i 13 in uso misto) il 20% sarebbero appunto 2.4 KM in pi? a litro

Comment

• Font Size
            Originally posted by cosmy88 View Post
            Beh, supponendo che faccia i 12 (possibile dato che la mia 750 fa i 13 in uso misto) il 20% sarebbero appunto 2.4 KM in pi? a litro
            Mi sa che la tiri parecchio la tua 750
            Molti col 1200 fanno i 16-17...io li ho visti solo come consumo istantaneo,in media ero sui 15 (o meno).
            Con la CN Rally faccio i 16.

Comment

• Font Size
              da riserva a riserva ci faccio circa 130-140km e corrispondono sempre a 10 litri o poco meno di benzina

Comment

• Font Size
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Ti sbagli!
                E comunque le pedane passeggero ci sono di serie e il dispositivo di ritenuta ? il "cinghino" sulla sella (ovviamente inutile)...
                Chiedere a Fiore che ha percorso migliaia di km con la moglie dietro.
                Non mi sbaglio. L'ho avuta ed ? omologata per una persona. Puoi portare il passeggero se provvista di pedane passeggero e dispositivo di ritenuta.
                La cinghia non era presente sulla mia ? comprai le maniglie.
                Parlo perch? l'ho avuta per due anni e non per sentito dire.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                  Non mi sbaglio. L'ho avuta ed ? omologata per una persona. Puoi portare il passeggero se provvista di pedane passeggero e dispositivo di ritenuta.
                  La cinghia non era presente sulla mia ? comprai le maniglie.
                  Parlo perch? l'ho avuta per due anni e non per sentito dire.
                  Io l'ho avuta per 4 anni e venduta due mesi fa
                  Ho sottomano copia del libretto,e come gi? detto anche da te riporta testualmente:
                  "segue posti totali: veicolo biposto se equipaggiato con pedane posteriori e sellino con dispositivo di ritenuta per il passeggero"
                  Ne deriva che basta avere pedane e cintino per essere in regola...anzi mi verrebbe quasi da pensare che se trovi il basta.rdo,possa multarti se hai le maniglie ma non il cintino!

Comment

• Font Size
                    ho ritrovato un grafico comparativo DD1200 VS Corsaro, praticamente identici, il 1200 Aprilia pi? regolare:

Comment

• Font Size
                      Azz...davvero identici i valori di coppia e potenza . La curva del corsacorta Morini molto irregolare rispetto ad Aprilia ..grazie Gab molto interessante

Comment

• Font Size
                        Mi viene da pensare ..che la mia vecchia Tuono del 2004 aveva 118cv al banco (con doppio scarico..cornetti e Power Commander)...qui sono 120.....

Comment

• Font Size
                          Mi viene da pensare ..che la mia vecchia Tuono del 2004 aveva 118cv al banco (con doppio scarico..cornetti e Power Commander)...qui sono 120.....

Non so se questa DD abbia mappa Gabro,scarico (terminali) magari senza cat,filtro DNA step 2...

Comment

• Font Size
                            no, in quel grafico non aveva ancora la mappa. cmq siamo li insomma no ? che ci ballano 10cv... questa ? un'altra Dorsoduro 1200 che ho mappato, con terminali Arrow (prima-dopo mappatura) l'erogazione del 1200 aprilia ? sempre bella:

Comment

• Font Size
                              il mio banco ? molto "stitico" coi numeri

Comment

• Font Size
                                Azz...davvero identici i valori di coppia e potenza . La curva del corsacorta Morini molto irregolare rispetto ad Aprilia ..grazie Gab molto interessante

girando spesso con il mio amico che ha la Corsaro Veloce abbiamo fatto qualche confronto con la mia Caponord (che rispetto alla DD1200 ha qualche cv in meno e pesa qualche kg. in pi?) e la differenza in accelerazione pura non ? granch?, la Morini va un pelo di pi? ma siamo l?.
                                E a dirla tutta anche a guardare i 2 motori si assomigliano molto come layout e caratteristiche tecniche.
                                Entrambi sono comunque 'di soddisfazione' quando si gira il gas
                                Last edited by rsvsteve; 14-09-17, 07:02.

Comment

X
                                Working...
                                X