La mia S1000RR controllata con GPS rubava circa 5 km h....altre prove empiriche non so ma sul dritto a parita do moto orifinale non esiste paragone. Basta andate a girare in piste veloci per vedere cosa sia la Bmw. L'unica moti che ho avuto che rubava 25 kmh di tachimetro era la Suzuki k5 1000. Gran moto ma tachimetro allegrissimo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tuono 1100 rf 2017 ...tornanti in prima
Collapse
X
-
Ho fatto anche una prova con una GSXR 1000 2017 di un amico e oltre i 200 non mi vede nemmeno. Certo che la Tuono sotto va di pi?, com'? dice Gabro ? corta e poi ? un 1100 e a V....se non ne avesse di pi? sotto cos? corta non avrebbe senso. Credo che con tutte le supersportive del 2017 e anche precedenti non ci sia storia.
Comment
-
Che la S1000RR con rapporti originali rubi al tachimetro 25 km/h non ? possibile. Non dico che tu menta ma ci sara' qualche altra spiegazione sicuramente.Originally posted by G4BRO View Postil contakilometri della S1000R racconta le favole, ne ho provata una sul banco segnava roba di 25km/h in pi? della velocit? vera segnata dal rullo
la Tuono, oltre ad avere un contakm mooolto piu preciso, si pianta sul limitatore perch? di serie ? rapportata molto corta, invece del 15-42 metti un 16-42 e arrivi a 290 senza problemi
Comment
-
Io con la mia 1100 my2015 devo sempre stare molto attento se ci sono velox. Il tachimetro ? al pari del GPS.
Cosa che tra l'altro aumenta in consumi calcolati alla pompa. ? vero che i miei amici in genere imbarcano meno benzina, ma ? anche vero che i loro trip spesso indicano anche 20/30 km in pi? percorsi da pieno a riserva.
Comment
-
Pilot scusa la mia domanda, quindi se la 2017 segnati raggiunge i 275 km/h come velocit? di punta prima di prendere il limitatore ma il contakm rispetto alla 2016 va avanti di un buon 7% circa, vuol dire che anche se la 2016 segna 265 km/h come velocit? di punta va di pi? in allungo rispetto alla 2017 ? mmmmmOriginally posted by pilot74 View PostLa Tuono fino al modello 2016 a tachimetro iper preciso.. e contachilometri che tira indietro di un buon 7%. Prove fatte con gps e con amico che ha un V4 1000 del 2014.
265 + 7% = 283km/h del contakm della 2017 ?
il 7% mi sembra tanto porca miseria....possibile?Last edited by Kursal81; 25-09-17, 14:18.
Comment
-
Pilot si riferiva al contakm, cio? ogni 100 km percorsi ne aggiunge 7.Originally posted by Kursal81 View PostPilot scusa la mia domanda, quindi se la 2017 segnati raggiunge i 275 km/h come velocit? di punta prima di prendere il limitatore ma il contakm rispetto alla 2016 va avanti di un buon 7% circa, vuol dire che anche se la 2016 segna 265 km/h come velocit? di punta va di pi? in allungo rispetto alla 2017 ? mmmmm
265 + 7% = 283km/h
Inviato dal mio S8 1100 Factory. [emoji16]
Comment
-
Beh se fai il calcolo ? la stessa cosa...solo che io facevo rifermento alla velocit? di punta ma il conto si puo' fare anche andando a 100 km/h contro i 107 oppure come hai detto tuOriginally posted by Maci_V4 View PostPilot si riferiva al contakm, cio? ogni 100 km percorsi ne aggiunge 7.
Inviato dal mio S8 1100 Factory. [emoji16]Last edited by Kursal81; 25-09-17, 14:26.
Comment
-
Kursal, stai confondendo il contakm col tachimetro, sono due cose diverse. Il contakm misura i km che percorre la moto, il tachimetro misura la velocit?. Il primo sbaglia per eccesso del 7%, il secondo ? preciso.Originally posted by Kursal81 View PostBeh se fai il calcolo ? la stessa cosa...solo che io facevo rifermento alla velocit? di punta ma il conto si puo' fare anche andando a 100 km/h contro i 107.
Comment
-
La 2017 che ho io provata con GPS fa circa 264 effettivi con tachimetro a 275. Credo che la punta effettiva sia pi? o meno la medesima della 2016 o poco di pi?.. Credo che al massimo ci siano 5 kmh di differenza sulla velocit? massima solo perch? la 2017 gira fino a 12400 giri circa. Lo strumento della 2017 ha piccolo scarto 4% e il contachilometri segna piu o meno correttamente mentre fino al modello 2016 segna meno km di quelli percorsi.
Comment
-
Perfetto, era quello che volevo sapere, grazieOriginally posted by pilot74 View PostLa 2017 che ho io provata con GPS fa circa 264 effettivi con tachimetro a 275. Credo che la punta effettiva sia pi? o meno la medesima della 2016 o poco di pi?.. Credo che al massimo ci siano 5 kmh di differenza sulla velocit? massima solo perch? la 2017 gira fino a 12400 giri circa. Lo strumento della 2017 ha piccolo scarto 4% e il contachilometri segna piu o meno correttamente mentre fino al modello 2016 segna meno km di quelli percorsi.
Comment
-
So qual'? la differenza fra i 2 ma Probabilmente saro' ingnorante io ma sapevo che i due andavano di pari passo, nel senso che se sballava il tachimetro di conseguenza anche i il contakm sballava in funzione del tachimetro. Ti ripeto magari ero informato male e grazie per avermelo fatto notareOriginally posted by Maci_V4 View PostKursal, stai confondendo il contakm col tachimetro, sono due cose diverse. Il contakm misura i km che percorre la moto, il tachimetro misura la velocit?. Il primo sbaglia per eccesso del 7%, il secondo ? preciso.
Last edited by Kursal81; 25-09-17, 15:58.
Comment
-
Per ritornare al quesito originale, visto che il discorso si ? evoluto, mi spiegate per uale motivo ci tenete assolutamente a farli in seconda quando la prima ? rapportata perfetta per qualsiasi tornante degno di questo nome? :gaen:
Comment
X

Comment