Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project Tuono ALITALIA con motore RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io non sono un meccanico, tantomeno un preparatore.. per?, non servono quelle competenze per rendersi conto che andresti a spendete PARECCHI EURI x un progetto del genere:
    [4000 solo di motore (ammesso che sia pure "genuino")]
    + elettronica abbinata ( il kit completo APRC V4 sta sui 2000)
    + Imprevisti
    + Manodopera
    Senza contare che poi vai in contro ad una strada azzardata in termini di costi e affidabilit?, ovvero quella di una moto snaturata e artigianale...

    Secondo me, la tua ? ancora bella, la vendi ancora bene (meglio ancora se con omologazione) ci attacchi un 4'000 (spesa sicuro inferiore x il progetto) e ti prendi una bella RSV4 gi? pronta, tipo chess? del 2014/15..

    Oppure tieni la tuono e chiedi a un buon preparatore un consulto su cosa potresti tirar fuori sulla base che gi? hai... Secondo me.
    Last edited by Maury1000; 27-12-17, 08:48.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Tipo una roba del genere... Questa ha un sacco di roba su- pochi km e tutti i pezzi originali! E di occasioni cos? sene trovano.... Al limite ti alzi i manubri... Xk? se vuoi andare forte come una rsv4 devi prendere una rsv4 secondo me.



      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Maury1000 View Post
        Io non sono un meccanico, tantomeno un preparatore.. per?, non servono quelle competenze per rendersi conto che andresti a spendete PARECCHI EURI x un progetto del genere:
        [4000 solo di motore (ammesso che sia pure "genuino")]
        + elettronica abbinata ( il kit completo APRC V4 sta sui 2000)
        + Imprevisti
        + Manodopera
        Senza contare che poi vai in contro ad una strada azzardata in termini di costi e affidabilit?, ovvero quella di una moto snaturata e artigianale...

        Secondo me, la tua ? ancora bella, la vendi ancora bene (meglio ancora se con omologazione) ci attacchi un 4'000 (spesa sicuro inferiore x il progetto) e ti prendi una bella RSV4 gi? pronta, tipo chess? del 2014/15..

        Oppure tieni la tuono e chiedi a un buon preparatore un consulto su cosa potresti tirar fuori sulla base che gi? hai... Secondo me.
        Il motore lo ha.

        Elettronica si modifica il cablaggio tuono con 200? e un minimo di competenza cercando materiale usato.
        E' gi? aprc la sua, deve solo predisporre per iniettori superiori fregandosene delle variabili.

        Ci va un dash rsv4 usato 200-250? o si trasforma con 100-150? il dah tuono.

        Mette una mappa rsv4 stock e ha finito, volendo il punto sopra neppure serve, se usa la moto solo pista.

        Da come sta lui con 4-500? f? il lavoro e non ci pensa pi?.

        Diverso il discorso di chi Ibridizza ossia usa il motore tuono con elettronica Rsv4 l? oltre ai costi sopra ci v? una mappa apposita che solo pochi, anzi solo uno ha le competenze per fare con cognizione di causa e giustamente se la f? pagare.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma con quei pezzi rsv4 non ? gi? ibridizzare tuono con elettronica rsv4?

          Se con 500 migliora significatamente, allora ci sta!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Si appunto, il motore ? gia su, mi servono solo gli accessori in pi? che ha detto Topax...

            ...perch? per uso solo pista non serve cambiare cruscotto? Mi sono perso forse la spiegazione...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Si appunto, il motore ? gia su, mi servono solo gli accessori in pi? che ha detto Topax...

              ...perch? per uso solo pista non serve cambiare cruscotto? Mi sono perso forse la spiegazione...
              Mappa speciale by GRT solo per uso pista

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Topax'82 View Post
                Mappa speciale by GRT solo per uso pista
                ma costa di pi? la mappa ?

                Quindi o dash RSV4 o mappa GRT....chi la fa?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ma costa di pi? la mappa ?

                  Quindi o dash RSV4 o mappa GRT....chi la fa?
                  Quello che ti ha risposto prima...gabro.
                  E che ti consiglio vivamente,dice le cose senza peli sulla lingua ma forse e' proprio ci? di cui hai bisogno
                  Ci? che ha detto e vero,rsv4 e tuono sono due motori diversi,stai andando in giro depotenziato

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    Quello che ti ha risposto prima...gabro.
                    E che ti consiglio vivamente,dice le cose senza peli sulla lingua ma forse e' proprio ci? di cui hai bisogno
                    Ci? che ha detto e vero,rsv4 e tuono sono due motori diversi,stai andando in giro depotenziato

                    Ma anche no, mi cerco una dashboard RSV4 che costa molto meno, i miei soldi l? d? a chi li vuole e a chi mi s? dare una mano...

                    e poi, c'? sempre una parte positiva nelle cose: il mio motore forse non ha bisogno di grosse manutenzioni visto che non gira mai al suo massimo potenziale, ma questo lo sapevo gi?, ho aperto il post proprio per riassumere quello di cui ho bisogno per portarlo al top, ma a parte Topax non c'? vero interesse qui dentro, ne degli utenti normali, ne degli "addetti ai lavori"...

                    pazienza, alla fine di che stiamo parlando?
                    di moto, cose divertenti ma non indispensabili, ho problemi ben pi? seri che cercare una mappa...!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Scusami Pinzo se sporco il tuo 3d ma nn si capisce se vendi o no la moto, se si posso avvisare un amico che forse potrebbe essere interessato?

                      (scusate ancora se off topic)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        lo sapr? dopo met? gennaio, se mia moglie perde il lavoro la dovr? vendere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Pinzo io sn un utente "normale" non capisco perch? tela prendi cos? tanto.... Io ho aperto post a cui manco ho avuto una risposta... chissenefrega.. o meglio... Ognuno ? libero di pensarla come crede...

                          Spero che Gennaio porti buone notizie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Ma anche no, mi cerco una dashboard RSV4 che costa molto meno, i miei soldi l? d? a chi li vuole e a chi mi s? dare una mano...

                            e poi, c'? sempre una parte positiva nelle cose: il mio motore forse non ha bisogno di grosse manutenzioni visto che non gira mai al suo massimo potenziale, ma questo lo sapevo gi?, ho aperto il post proprio per riassumere quello di cui ho bisogno per portarlo al top, ma a parte Topax non c'? vero interesse qui dentro, ne degli utenti normali, ne degli "addetti ai lavori"...

                            pazienza, alla fine di che stiamo parlando?
                            di moto, cose divertenti ma non indispensabili, ho problemi ben pi? seri che cercare una mappa...!
                            Certo che sei strano forte.
                            Se non ti serviva il post potevi evitare di aprirlo,tutti abbiamo problemi ben pi? seri di una mappa ma che c'entra questo?
                            Hai fatto una domanda e ti e' stato risposto che gabro e' la persona in grado di aiutarti(non ti serve solo la dashboard rsv4! Senno basterebbe qualsiasi meccanico che sa togliere le tre viti della strumentazione).
                            Auguri,prendi in considerazione l ipotesi che il tuo post non sia interessante proprio per il tuo modo di fare
                            Oltre che 3/ 4 della gente che scrive qui dentro non l ha mai smontata un rsv4,ma questo e' un altro discorso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Pinzo che ? un anno che hai 'sta moto? due? cmq t'ho gi? detto svariate volte quali sono le opzioni, compresa quella di farla "ibrida al contrario" (motore rsv mappato su base tuono) che per? non ho ancora mai fatto... anche perch? mi sembra inutile, gi? che stai li conviene mettere anche gli iniettori superiori e farla tutta rsv.

                              ? per questo che 'sto post mi sembra tutto una presa pel culo... attualmente hai una moto che NON VA BENE fattene una ragione.
                              Il lavoro non lo voglio manco fare io fra l'altro, ma solo per umanit? verso la tua moto ti prego prendi un impianto elettrico motore, cruscotto e iniettori superiori RSV4, montali e poi vai da un qualsiasi concessionario aprilia a farti mettere una mappa RSV4 in centralina. Te la cavi con 500euro ed un pomeriggio di lavoro e finalmente 'sta moto andr? bene.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ::1: gabro n1
                                Last edited by diegomoto72; 29-12-17, 08:03.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X