Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project Tuono ALITALIA con motore RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Project Tuono ALITALIA con motore RSV4

    Allora... :agia:

    ...siccome non riesco a mettere insieme tutti i messaggi ed ho la memoria corta, vorrei che Gabro & Co (e chi ne avesse voglia) mi dettagliasse quali motori RSV4 entrano tranquillamente nel telaio della mia Tuono V4 anno 2011.

    Qualcuno sa gi? che al momento monto il motore da 186 cv.

    Dato che per? la Tuono ha un'elettronica che "castrerebbe" la potenza effettiva dell'RSV4, cos'altro devo necessariamente cambiare per rendere disponibili tutti i 186 cv ?

    Certo, il TOP sarebbe quello di ficcarci sotto il motore da 200 cv pieni, ma non penso che al momento si trovi qualcosa in giro.

    Topax e Genesis tempo fa mi parlavano di sostituire gli iniettori, la cassa filtro eccetera, ma giuro, non ricordo un cazz? di nulla, anche perch? al tempo non ero molto interessato a tali modifiche visto che gi? cos? settata mi andava benone!

    Poi il tarlo, dopo due anni di utilizzo, comincia ad insinuarsi nel cervello e l? sono problemi, perch? se non lo soddisfi ti causa danni irreversibili! :timido:

    Ecco dunque che mi servirebbe un elenco PRECISO di tutto il necessario per tirare fuori il massimo, sperando che tutto l'occorrente si trovi senza troppo sbattimento e senza spesa eccessiva.

    E' ovvio che tanto varrebbe passare alla RSV4-RF 2017, ma non ? ne il momento, ne ? comunque quello che vorrei, il manubrio alto mi piace e mi piace la linea della Tuono, ? divertente e stanca molto meno.

    Qui il bozzetto della grafica 2018:


  • Font Size
    #2
    A me piace il logo dei TF.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gasse80 View Post
      A me piace il logo dei TF.
      Veramente ? dei decepticon
      Bella grafica pinzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gasse80 View Post
        A me piace il logo dei TF.
        Originally posted by manursv4 View Post
        Veramente ? dei decepticon
        Bella grafica pinzo
        si vero, ma il film comunque ? TRANSFORMERS ....ehehehehe....

        per? il tema del post ? l'IBRIDO Tuono <--> RSV4

        vedo che non c'? pi? quella voglia di scrivere di un po' di tempo fa....avete preso il mio stesso "virus" ? :uhmmm:

        Dai, prometto che mi segno tutte le modifiche necessarie e me le salvo sul mio pc ! :timido:

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma ? morto qualuno qua dentro?

          che tristezza....!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti servono i seguenti pezzi:

            1-Iniettori superiori + Rail +coperchio cassa filtro
            2-Cablaggio Rsv4 o cavi per modificare il cablaggio tuono per gli iniettori alti.
            3-Dash Rsv4
            4-Mappa Rsv4 visto che hai un motore rsv4 vero.

            Il costo dipende se trovi o meno roba usata e se ti adatti o meno a fare da te, se modifichi il cablaggio risparmi, se compri un cablaggio rsv4 aprc ti costa di pi?.

            Fatto 2 anni f? il gap ? notevole circa 8-9cv con motore tuono v4 e mappa ibrida e curva che si rinforza notevolmente da 10 a 12.500rpm.

            Se vuoi il punto 1 e 2 ho tutto da vendere.

            Il punto 3 se la usi solo pista si pu? by-passare o comunque modificare il dash tuono a rsv4 risparmiando anche li.

            Per il punto 4 volendo evitare il punto 3 serveuna mappa by GRT.

            Se vuoi altre info contattami via PM. che ti spiego come fare in dettaglio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie Topax!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pinzo ma prenderti una tuono 1100 no?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In realt? faccio prima a vendere tutto e stop...smetto...

                  http://www.daidegasforum.com/forum/a...l#post10635286

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il tuo motore rsv4 sotto alla tuono senza altro per farlo girare bene ne avr? si e no 150max di cavalli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by G4BRO View Post
                      il tuo motore rsv4 sotto alla tuono senza altro per farlo girare bene ne avr? si e no 150max di cavalli
                      ma dici alla ruota o all'albero?
                      Sarebbe assurdo parlare di albero, visto che l'elettronica base della tuono gestisce un motore da quanto era? 170 cv?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ma dici alla ruota o all'albero?
                        Sarebbe assurdo parlare di albero, visto che l'elettronica base della tuono gestisce un motore da quanto era? 170 cv?
                        Il motore Rsv4 sotto fino a 10.000 ne ha meno della tuono e da 10.000 in su recupera per via che ha gli iniettori aggiuntivi, se tu prendi un motore rsv4 con fasatura idonea a farlo rendere agli alti e togli tutta la parte elettronica (iniettori, cornetti ) hai complessivamente un motore che ne ha di meno di quello originale tuono...se vuoi usarlo cos? dovresti cambiare le cammes con quelle tuono, ma la giusta via ? vestirlo elettronicamente rsv4 con iniettori superiori e mappa RSv4, fregandosene per risparmiare delle variabili.

                        Mi spiace che vendi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          inoltre ora lo stai facendo girare a 1000giri sotto il suo potenziale, e scarburato abbestia.

                          son 2 anni che vai in giro co sta moto acconciata cosi a cazz?, e ti stai facendo le seghe su come peggiorare ulteriormente la situazione?
                          Last edited by G4BRO; 27-12-17, 06:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho aperto il post per trovare chiarimenti per migliorare la moto, mi si risponde con toni alla cazz? che la sto peggiorando???

                            ma stare zitti se non si ha voglia di aiutare e spiegare non sarebbe meglio?

                            Alla fine l' UNICO che devo ringraziare davvero ? Topax...
                            spero per me che cambi qualcosa a gennaio, se cos? fosse potrei prendere io il tuo materiale, ma se trovi chi lo compra per primo vendi pure ci mancherebbe.

                            di certo avrei poi bisogno di qualcuno che mi assembla il tutto e che metta poi al banco per "accordare" la mappa, ho quasi l' ANSIA a pensare a chi chiedere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post

                              ...siccome non riesco a mettere insieme tutti i messaggi ed ho la memoria corta, vorrei che Gabro & Co (e chi ne avesse voglia) mi dettagliasse...

                              mi sembrava di averlo specificato, se uno ha VOGLIA... :agia:

                              comunque il post non riscuote consensi, chiudetelo pure e chi se ne fotte, se ho bisogno mi rivolgo altrove d'ora in poi....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X