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Quali gomme utilizzate su tuono 1100?

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    #61
    Montate anch'io, le RC2, e dopo 1800 km nel Verdon e dintorni, posso dire che sono FENOMENALI.

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      #62
      Provate ieri,bhe avevo stravolto l'assetto al passaggio dalle SP alle 212..ora devo stravolgerlo ancora
      Rispetto alle 212 l'anteriore lo sento un macigno ed ? pesante nei cambi di direzione..il 212 era addirittura esagerato sotto quel punto di vista dell'agilit?.
      Ma la sensazione che mi d? Pirelli davanti ? impagabile..sentire la gomma che si schiaccia e lavora invitandoti ad andare sempre pi? gi? ? spettacolare...il 212 davanti non mi ha mai dato fiducia,o ti fidavi (e lui teneva) o mi bloccavo e non piegavo pi?.
      Posteriore RC2 ? pi? basso del 212 di poco...infatti mi sembra di stare pi? seduto e meno caricato in avanti.
      Unica nota negativa del posteriore ? il fatto che i buchi non li ammortizza pi? ora e saltella duramente.
      Sar? il fatto che dunlop girava a 1.8 dietro e ammortizzava di pi?.
      Comunque ora la metto al posto di sospensioni poi prevedo che ci sar? da divertirsi,gi? promettono bene..

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        #63
        Originally posted by RobyZxr View Post
        Provate ieri,bhe avevo stravolto l'assetto al passaggio dalle SP alle 212..ora devo stravolgerlo ancora
        Rispetto alle 212 l'anteriore lo sento un macigno ed ? pesante nei cambi di direzione..il 212 era addirittura esagerato sotto quel punto di vista dell'agilit?.
        Ma la sensazione che mi d? Pirelli davanti ? impagabile..sentire la gomma che si schiaccia e lavora invitandoti ad andare sempre pi? gi? ? spettacolare...il 212 davanti non mi ha mai dato fiducia,o ti fidavi (e lui teneva) o mi bloccavo e non piegavo pi?.
        Posteriore RC2 ? pi? basso del 212 di poco...infatti mi sembra di stare pi? seduto e meno caricato in avanti.
        Unica nota negativa del posteriore ? il fatto che i buchi non li ammortizza pi? ora e saltella duramente.
        Sar? il fatto che dunlop girava a 1.8 dietro e ammortizzava di pi?.
        Comunque ora la metto al posto di sospensioni poi prevedo che ci sar? da divertirsi,gi? promettono bene..
        Quindi promosse a pieni voti?
        Potrei provarle al prossimo cambio gomme al posto delle d212

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          #64
          Originally posted by yoshi55 View Post
          Quindi promosse a pieni voti?
          Potrei provarle al prossimo cambio gomme al posto delle d212
          A primo impatto direi di si...hai meno agilit? e devi guidare pi? tondo invece di spigolare.
          Ma una volta che ti abitui di aderenza ce n'? a volont? e subito disponibile dopo qualche km...a meno che non guidi sempre col coltello tra i denti con le 212...vedrai che nella guida allegra/spinta queste sono superiori.

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            #65
            bisogna vedere se dopo un po' l'anteriore inizia a cedere 'stile pirelli' o se rimane guidabile fino alle tele come D212

            P.S. fatico a pensare di rinunciare all'agilit? e al feeling del D212 anteriore...
            Last edited by rsvsteve; 25-06-19, 19:12.

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              #66
              L'aderenza (sia avanti che dietro) rimane costante fino al limite minimo della profondit? del battistrada imposto per legge... poi ho messo un treno nuovo.

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                #67
                non parlo di aderenza ma di guidabilit?

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                  #68
                  Che cosa intendi per guidabilit? ?

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                  • Font Size
                    #69
                    intendo che con una D212 alla frutta l'anteriore infonde sempre la stessa sicurezza di quando era nuova, mentre su molte altre gomme usurandosi le carcasse iniziano a flettere con conseguente perdita di feeling, sterzo che chiude ecc.

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                      #70
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      intendo che con una D212 alla frutta l'anteriore infonde sempre la stessa sicurezza di quando era nuova, mentre su molte altre gomme usurandosi le carcasse iniziano a flettere con conseguente perdita di feeling, sterzo che chiude ecc.
                      Non credo sia quello sai, ? proprio la qualit? della mescola che ad esempio sulle Pirelli decade avvicinandosi alla carcassa, motivi chimico-fisici pi? che meccanici-strutturali.

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                        #71
                        dici? Un dunlop finito quando lo togli dal cerchio devi fare comunque una certa forza con la leva dello smontagomme, un Pirelli finito quasi lo togli a mano...

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                          #72
                          Originally posted by gluca View Post
                          L'aderenza (sia avanti che dietro) rimane costante fino al limite minimo della profondit? del battistrada imposto per legge... poi ho messo un treno nuovo.
                          Quanto ti son durate pi? o meno?

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                          • Font Size
                            #73
                            Ragazzi chi di voi mi da maggiori info sulle Dunlop TT rispetto alle SP di serie? Su Tuono 2019 sono quasi alla frutta sulle gomme di serie e volevo farci un pensiero.... mai usato Dunlop prima, sempre pirelli o Metzeler su altre moto

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              Quanto ti son durate pi? o meno?
                              Ci ho fatto oltre 7000 Km

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                                #75
                                Originally posted by frankye80 View Post
                                Ragazzi chi di voi mi da maggiori info sulle Dunlop TT rispetto alle SP di serie? Su Tuono 2019 sono quasi alla frutta sulle gomme di serie e volevo farci un pensiero.... mai usato Dunlop prima, sempre pirelli o Metzeler su altre moto
                                Le TT non le ho mai usate ma sul S1000RR, esclusivamente strada,ho sempre usato Dunlop SportSmart qualcosa, Caratteristica di Dunlop carcassa rigida, tenuta uguale sia da nuova che da finita

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