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Quali gomme utilizzate su tuono 1100?

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  • #46
    Originally posted by yoshi55 View Post
    Qualcuno ha già provato su tuono 1100 le dunlop sportsmart tt o le rosso corsa 2?
    Interessato pure io per le rosso corsa 2..
    provato le d212 leggendo ovunque che durano più di pirelli...il gazz..2500km e son già sotto il limite.
    Proverei le RC2 ma un amico le ha sotto il 1098 e col caldone estivo mi ha detto che scivola molto il posteriore,con pressione a 2.2 contro i 2.5 consigliati da pirelli
    Last edited by RobyZxr; 25-06-18, 14:31.

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    • #47
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Interessato pure io per le rosso corsa 2..
      provato le d212 leggendo ovunque che durano più di pirelli...il gazz..2500km e son già sotto il limite.
      Proverei le RC2 ma un amico le ha sotto il 1098 e col caldone estivo mi ha detto che scivola molto il posteriore,con pressione a 2.2 contro i 2.5 consigliati da pirelli
      Io ne ero sicuro di questo per via della silice

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      • #48
        io ho montato una Rosso Corsa 2 da 200 al posteriore su tuono 1100 Factory 2018. All'anteriore ho ancora la Sp V2 di serie.
        Qui potete notare le tre diverse mescole della gomma.



        Per ora ci ho percorso 1100 km di cui 750 di autostrada e il resto fra strade di montagna, quindi una mezza idea me la sono fatta.
        In curva, grazie alla mescola morbida sulla spalla, tiene veramente bene e va subito in temperatura. Al centro si consumano meno rispetto alle SP v2.
        Certo non sono uno che ci va in pista e non sono un pilota ma mi piace la guida allegra non andare a spasso.
        Per il momento sono soddisfatto. Vedremo la durata...
        Last edited by Kursal81; 25-06-18, 19:15.

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        • #49
          Io ho le Rosso Corsa 2 sulla RSV4 ed alle pressioni indicate da Aprilia (2,3 anteriore, 2,5 posteriore) vanno benissimo su strada.

          Il posteriore offre molta più aderenza delle Dunlop SportSmart 2 Max che montavo prima.

          L'anteriore infonde una gran fiducia ed è svelto il giusto; continuando a frenare in ingresso non si percepisce alcun effetto autoraddrizzante.

          Sul bagnato ho fatto poca strada per fortuna, ma mi è bastata per capire quanto siano comunicative in condizioni di scarsa aderenza, anche qui un paio di rampe di scale sopra le Dunlop di cui sopra.

          Da rimarcare come i profili dei due pneumatici siano perfettamente raccordati, a tutto beneficio dell'omogeneità della discesa in piega e dei cambi di direzione.

          Queste Pirelli hanno una carcassa decisamente rigida; al posteriore siamo ai livelli delle Dunlop mentre all'anteriore sono giusto un filo meno rigide, ad ogni modo garantiscono una grandissima precisione nella guida ed un comfort decente considerata la loro tipologia.

          Per adesso ci ho fatto oltre 3500 Km (di cui un buon migliaio di autostrada) e credo di potercene fare altrettanti al netto di un eventuale repentino calo di prestazioni e/o di un consumo del battistrada maggiore nella sua seconda metà.

          Per il momento sono davvero contento, sono tra le migliori gomme che abbia mai avuto.
          Last edited by gluca; 26-06-18, 00:08.


          Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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          • #50
            Ho le Dunlop TT su Tuono Factory. 3000 km fatti comprese 2 pistate. Ottime gomme x uso misto. La preferisco alla Pirelli SP di primo equipaggiamento

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            • #51
              Hai avuto modo di provarle sul bagnato ?


              Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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              • #52
                No sul bagnato x ora no

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                • #53


                  Originally posted by yoshi55 View Post

                  Leggevo riguardo alla tua esperienza con le 212 che anche ad andature sostenute ma non a cannone hai avuto problemi di aderenza, questo per quel che mi riguarda mi suona anomalo perché non ho mai riscontrato questo problema nemmeno nei casi in cui andavo a spasso (cosa che succede raramente)
                  Ti diró...probabile che il problema sia stato che avessi sotto la E.
                  Credevo fosse paragonabile alla 211 E...invece no!
                  A me sono proprio saltati i pezzi peraltro...stessa identica esperienza ad un amico che va come me,col gixxer 1000 s...
                  Solo che lui poi ha insistito e l ha rimontata...ma stavolta la M.
                  Problemi zero stavolta...quindi boh,ritengo fosse un problema di abbinamento mescola/temperatura...

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico è un abominio tecnico. "
                  cerrrtooo

                  "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa è attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

                  Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

                  "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

                  ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

                  Chicche estratte da QDE,chiaro.

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                  • #54
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Confermo che le 212 sono piu estreme delle fantastiche 211 che le hanno precedute....o vai sempre a cannone VERO,oppure cominciano a scivolare...ed attenzione,non serve andare piano,basta andare allegro andante,per sentirle scivolare...prodotto toppato,a mio avviso.
                    Ah, sì? Mai avuto problemi, io

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                    • #55
                      Originally posted by gtmaster View Post



                      Ti diró...probabile che il problema sia stato che avessi sotto la E.
                      Credevo fosse paragonabile alla 211 E...invece no!
                      A me sono proprio saltati i pezzi peraltro...stessa identica esperienza ad un amico che va come me,col gixxer 1000 s...
                      Solo che lui poi ha insistito e l ha rimontata...ma stavolta la M.
                      Problemi zero stavolta...quindi boh,ritengo fosse un problema di abbinamento mescola/temperatura...

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                      La mescola E delle d212 gpr equivale alla M delle vecchie d211gpr.
                      Probabile che sia quello il motivo perché a meno che non si abbiano assetti completamente sballati e/o manomessi non strappano.
                      Io ho sempre usato mescole m a diverse temperature dai 19 ai 35 gradi ad ogni andatura e mai avuto problemi

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                      • #56
                        Ora ho montato la E posteriore al posto della M...vediamo come va..

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                        • #57
                          x me la E è perfetta su strada...se solo durasse un pelo di più

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                          • #58
                            Dunlop consiglia la mescola E x chi fa strada (ma va benone anche in pista) io vorrei provarla se non altro per il discorso della durata che dovrebbe essere maggiore, con l'ultimo posteriore non sono arrivato a 3000 km

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                            • #59
                              Montate ieri le RC2 dopo 3 treni di 212...prossimo giro vedrò come vanno.
                              A naso per la poca strada che ho fatto a tornare dal gommista l'anteriore sembra meno svelto di dunlop..secondo me per il profilo meno appuntito ma mi sa che dovrò ritoccare le quote..visto che mi ero fatto fare un assetto ad hoc sulle dunlop.
                              Finora unica nota che mi ha esaltato che in 3 km erano già bollenti

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                              • #60
                                Vedrai che ti divertirai con le Pirelli Rosso Corsa II; sono delle gran gomme...


                                Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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