Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali gomme utilizzate su tuono 1100?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by gluca View Post

    Ci ho fatto oltre 7000 Km
    Molto buono!! Di sicuro la mescola al centro dura come il marmo aiuta soprattutto per chi come me abita in pianura padana,e ogni giro deve spararsi 1 ora e mezza di dritto per fare 3 curve

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by frankye80 View Post
      Ragazzi chi di voi mi da maggiori info sulle Dunlop TT rispetto alle SP di serie? Su Tuono 2019 sono quasi alla frutta sulle gomme di serie e volevo farci un pensiero.... mai usato Dunlop prima, sempre pirelli o Metzeler su altre moto
      Le tt le ho avute sulla tuono ma non so dirti rispetto alle sp, di queste non ho gradito in particolare i profili un po' troppo "stradali" specie l' anteriore ma c'? da dire che il mio metro di paragone ? con le d212 gpr, per il resto sono gomme molto valide, si scaldano subito e vanno bene anche col fresco, posteriore nella misura 200/55 si chiude con grande facilit?
      Le ho tolte dopo un migliaio di km e le ho ancora in casa, le vendo se ti interessano x provarle senza spendere un cifrone scrivimi in privato

      Comment


      • Font Size
        #78
        Io avevo un Treno di Michelin Cup Evo, con il quale mi trovavo bene...al cambio ho montato un set di Diablo Rosso III, per seguire la mia testaccia dura...ci ho fatto un migliaio di km per ora (200 al posteriore) e...non lo so, mi sembra di non trovarmi, non sono convinto, boh. Pressione come da set aprilia 2.5/2.5.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Luca7 View Post
          Io avevo un Treno di Michelin Cup Evo, con il quale mi trovavo bene...al cambio ho montato un set di Diablo Rosso III, per seguire la mia testaccia dura...ci ho fatto un migliaio di km per ora (200 al posteriore) e...non lo so, mi sembra di non trovarmi, non sono convinto, boh. Pressione come da set aprilia 2.5/2.5.
          Le ho provate pure io un treno e le ho regalate via dopo 2mila km...quando spingi col caldone estivo mi sembrava di andare sulle uova

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by RobyZxr View Post

            Le ho provate pure io un treno e le ho regalate via dopo 2mila km...quando spingi col caldone estivo mi sembrava di andare sulle uova
            ah ecco...? una sensazione difficile da spiegare...magari ? solo pressioni sbagliate, non possono essere cos? male se le montano come primo equipaggiamento (sto cercando di autoconvincermi)

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Luca7 View Post
              Io avevo un Treno di Michelin Cup Evo, con il quale mi trovavo bene...al cambio ho montato un set di Diablo Rosso III, per seguire la mia testaccia dura...ci ho fatto un migliaio di km per ora (200 al posteriore) e...non lo so, mi sembra di non trovarmi, non sono convinto, boh. Pressione come da set aprilia 2.5/2.5.
              no ma sei troppo gonfio, le pirelli vanno tenute di solito 2.2 davanti e 2.0-1.8 dietro

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Desmo16 View Post

                no ma sei troppo gonfio, le pirelli vanno tenute di solito 2.2 davanti e 2.0-1.8 dietro
                Mah non saprei ve,non tutte le carcasse sono uguali...gomme pi? turistiche preferiscono pressioni pi? alte.
                In merito alle RC2 cordara le ha testate sulla Panigale in pista e a detta sua stavano a 2.5-2.5 a freddo e dal video viaggia forte senza problemi.
                Altri a sentire sui vari forum dicono che lavorano meglio sopra i 2.3-2.4.
                Non ho mai provato non so dirti se ? vero,ma prover? pi? avanti.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  boh io le rosso corsa non le tenevo cosi gonfie sinceramente

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Le gomme su strada vanno gonfiate a freddo alle pressioni indicate dalla casa che produce la moto.
                    Poi uno, se proprio vuole e per gradi, sperimenta piccole variazioni, ma partire direttamente con pressioni diverse mi pare poco sensato e le sensazioni che si ricavano sulle gomme vengono falsate da un errato uso delle stesse, a mio avviso.

                    Tenete in conto che l?evoluzione delle gomme negli ultimi 15 anni ? stata enorme ed anche tra una generazione e l?altra di uno stesso pneumatico ci sono differenze enormi; il Diablo Rosso Corsa II col suo predecessore ha in comune solo il nome...
                    Last edited by gluca; 28-06-19, 05:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by gluca View Post
                      Le gomme su strada vanno gonfiate a freddo alle pressioni indicate dalla casa che produce la moto.
                      Poi uno, se proprio vuole e per gradi, sperimenta piccole variazioni, ma partire direttamente con pressioni diverse mi pare poco sensato e le sensazioni che si ricavano sulle gomme vengono falsate da un errato uso delle stesse, a mio avviso.

                      Tenete in conto che l?evoluzione delle gomme negli ultimi 15 anni ? stata enorme ed anche tra una generazione e l?altra di uno stesso pneumatico ci sono differenze enormi; il Diablo Rosso Corsa II col suo predecessore ha in comune solo il nome...
                      S? infatti, per ora ho fatto solo due prove, ma le pressioni consigliate (da manuale e dal tecnico Pirelli che ho beccato a Franciacorta) sono 2.5/2.5.
                      Confermo che comuqnue, specie col caldo di questi giorni (provata poco per?), mi da l'impressione di "scivolare" dietro e dura durissima davanti...prover? ad abbassarle un po (a freddo sempre), piano piano.
                      Va da se che, di nuovo, quando avevo le Cup Evo...non ho mai sentito il bisogno di controllare nulla: messe su e andavo come un tarlo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Davanti mettila come dice Aprilia; credo sia 2,3 bar.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by gluca View Post
                          Davanti mettila come dice Aprilia; credo sia 2,3 bar.
                          S? giusto, il libercolo dice 2.3 ant / 2.5 post per 1 passeggero (mea culpa).
                          Provo e grazie. Speriamo di trovare un po pi? di confidenza perch? non ho voglia di ripetere l'esperienza di RobyZxr...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Sono a ~3000 km con le RCII penso di aver trovato la gomma DEFINITIVA, mai e poi mai una minima perdita di aderenza, consumo perfetto ed uniforme

                            Pressioni da libretto 2,3 2,5
                            Last edited by Crazy_Diamond; 01-07-19, 07:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Crazy_Diamond View Post
                              Sono a ~3000 km con le RCII penso di aver trovato la gomma DEFINITIVA, mai e poi mai una minima perdita di aderenza, consumo perfetto ed uniforme

                              Pressioni da libretto 2,3 2,5
                              Pensa che sono andato qualche giorno fa dal sospensionista a farmela mettere a posto...mi ha detto "fidati che queste gomme lavorano bene a 2.3 - 1.7 a freddo".
                              Boh sono rimasto perplesso... effettivamente mi trovo da dio...ma non voglio manco che mi durano 3mila km

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Le Pirelli Rosso Corsa II vanno gonfiate; a 1,7 bar di dietro, su strada e non solo, non credo proprio che possano lavorare come previsto da Pirelli.

                                E se le gonfi di km ne fai probabilmente 5000 km anche partecipando al TT tutti i fine settimana.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X