Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi o non cerchi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerchi o non cerchi?

Vorrei sentire l'esperienza personale di qualcuno che ha provato la sua RSV sia con i cerchi "base" che con gli OZ.
    Sto decidendo se comprare o no gli OZ o un altra coppia base (come secondo treno di cerchi per metterci su solo le slick da pista)...tra i due ci passano circa 500 euri...che bruscolini proprio non sono.
    Di quanto migliora la guidabilit? della moto?
    I 500 euro in pi? mi devono garantire una moto mooooolto diversa e migliore...altrimenti l'estetica non vale 500 euri.

• Font Size
    ehila..nessuno che ha provato la sua RSV con entrambi?? Non ci credo!

Comment

• Font Size
      desmo, provala tu dubito che qualcuno si prenda la responsabilit? di dirti che la moto ? mooooolto migliore, dato che il moooolto ? soggettivo.
      I cerchi si sentono capire se quel quanto sia per te sufficiente ? dipendente solo da te.

Comment

• Font Size
        Non mi convinci Mac....una modifica deve essere oggettivamente valida (vedi il pignone da 16).
        Ci sono invece altre cose soggettive...che ne so...a me piace il bicilindrico e a te il 4 in linea....

Comment

• Font Size
          Desmoone..io che ho la Moto da settembre (prima una rs125..e un pausa di un anno e mezzo...) non sentirei il beneficio di un paio di cerchi

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone
            Non mi convinci Mac....una modifica deve essere oggettivamente valida (vedi il pignone da 16).
            Ci sono invece altre cose soggettive...che ne so...a me piace il bicilindrico e a te il 4 in linea....
            Sono daccordo con Fede, il "molto" ? soggettivo e v? riferito alla sensibilit? e sopratutto alle necessit? di chi guida.

Prendi ad esempio le Ohlins. Valgono tutti i soldi che costano, ma se hai poca dimestichezza con le tarature, usi la moto esclusivamente in strada, ecc...., sono un surplus che per te non vale la met? di quello che spendi.

Forse la tua domanda ? intesa per sapere se montando i cerchi OZ ci si trova per le mani un'altra moto..... Beh, riferito alla mia sensibilit?, NO.
            Certo hai dei benefici, ai quali per? ti abitui nel giro di 3 curve. Non ti sembrer? di avere per le mani una 600-4cil per agilit?. In fondo tiri via peso(tanto in senso relativo, ma poco in senso assoluto) ma i vantaggi li percepisci pi? che altro nella guida al limite, dove il minore effetto giroscopico ti permette pi? velocit? nei cambi di direzione e una guida un filo meno faticosa... Finezze che secondo me non tutti sanno apprezzare come si deve.

Restano in assoluto degli splendidi oggetti, che non smetterei mai di ammirare nella loro forma, colore e fisicit?!
            Tutto questo, riferito ALLA MIA SENSIBILITA'(da bradipo) di guida.
            bull

Comment

• Font Size
              Io avevo la doppia scelta con la Falco ed a mio giudizio una differenza la sentivi (in pista), per? ? la Falco, non s? dirti su Rsv. Penso che valga comunque il discorso sulla sensibilit? del pilota

Comment

• Font Size
                Ok ragazzi..grazie a tutti...logico che mi aspettassi le risposte da chi ha pi? esperienza...in base alla propria sensibilit?. Grazie cmq.

Comment

• Font Size
                  la differenza c'? ed ? tanto pi? sensibile quanto pi? sei in grado di "sentire " la moto e quanto pi? vai forte in pista
                  anche se non sei un pilota sentirai la moto sar? pi? "facile" da invertire di piega nelle varianti e la sentirai (un p? meno) pi? facile nell'ingresso in curva

il beneficio di un cerchio meno pesante ? comunque esteso anche al migliorato lavoro delle sospensioni (che si trovano a dover lavorare con una massa non sospesa decisamente inferiore con un notevole vantaggio che magari ti sembrer? di non percepire)

sentirai la differenza... ma come ti hanno gi? detto sei tu a sapere quanto valga economicamente

c'? gente che (chiaramente per uso pista) spende 2500? per dei forgiati in magnesio marchesini e li benedice dopo la prima uscita, ma c'? anche gente che (con l'RSV) ? tornata ai cerchi della base perch? con gli OZ la moto gli sembrava "instabile"

Comment

• Font Size
                    IMHO la "vera" differenza tra la Factory e la R sono proprio i cerchi.

Comment

• Font Size
                      se posso dire la mia...se devi usare i cerchi per la pista per metterci gli slik.........dipende in quanto giri...se giri medio-alto non te ne accorgi assolutamente. fabrizio con cerchi base con moto base gira a rijeka in pieno inverno (c'ero anch'io e lo visto con i miei occhi) in 1" 34'. ciao

Comment

• Font Size
                        Ragazzi non ? che uno monta i cerchi e magicamente levi 1sec., i cerchi ti rendono la moto manegevole e rapida in inserimento.
                        Bella da guidare, poi se entri cmq nello stesso modo i tempi quelli rimangono, ma probabilmente faticherai di meno a guidare.
                        Se poi riesci a sfruttare le caratteristiche dinamiche superiori meglio.
                        Se c'? qualcuno che gira con la moto base velocissimo, non vuol dire che una moto migliore non dia benefici, significa solo che quello ha molto manico.

Comment

• Font Size
                          io ho sentito differenza nel momento in cui inizi veramente a girare forte...finch? si ha una guida sportiva forse non te ne accorgi ....ad esempio per le forke e il mono ohlins non ho percepito tutta questa grande differenza ma i cerchi per me si sentono..poi magari ? l'insieme di tutto che fa la differenza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MacTwin
                            Se c'? qualcuno che gira con la moto base velocissimo, non vuol dire che una moto migliore non dia benefici, significa solo che quello ha molto manico.
                            dai Fede.. magari velocissimo no... diciamo che mi arrangio, altrimenti mi imbarazzi!!!

Ehmmm... cosa?? non parlavi di me???

bull

Comment

• Font Size
                              la differenza la avverti!
                              Diciamo che i cerchi della base sono "uso rompere" nel senso che hanno un buon margine in caso di qualche bottarella, i cerchi in alluminio invece sono tremendamente belli ma maledetti se prendono qualche colpo brusco.

Quindi, se devi utilizzarli solamente in circuito (visto che te ne serve un'altra coppia) io mi sento di consigliarteli.

E' ovvio che non son quelli che ti faranno diventare velocissimo, ma anche se spendi qualcosina in piu' rispetto a quelli base, restano sempre un prodotto rivendibilissimo.
                              Ciauuu

Comment

X
                              Working...
                              X