Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Tuono 06 (post non polemico)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ERGAL
    Solo per dirti che non tutti siamo esperti motociclisti e con la possibilt? di provare qualsivoglia moto ci salti in mente.
    Se io non ho la possibilt? di provare una moto, chiedo a chi la vende..od a chi l'ha comprata...e mi baso su quello.
    Nessuno poi ha mai detto che l'erogazione sia meglio o peggio in quanto ad efficacia....solo diversa...ed anche qui ? questione di gusti, personali...aggiungo.
    Senti Ergal
    mi hai rotto i coglioni
    Non ? colpa tua se la mia tuono ? pi? bella, piu potente, pi? veloce, ha pi? coppia della tua vecchia.
    Dai domani ci troviamo, ci facciamo un giro, e Tuonoblack ci paga una birra!!!!

Comment

• Font Size
      Dai domani ci troviamo, ci facciamo un giro, e Tuonoblack ci paga una birra!!!!

VOGLIO VENIRE PURE IOOOOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
        Caxxo, domani non posso muovermi.
        Mia moglie lavora ed io devo fare il baby sitter a mia filgia ed ai miei due nipoti !!
        Mi lasciate un cell. in pvt ? ...nn si sa mai...

Comment

• Font Size
          Solo per dirti che non tutti siamo esperti motociclisti e con la possibiltà di provare qualsivoglia moto ci salti in mente.
          Se io non ho la possibiltà di provare una moto, chiedo a chi la vende..od a chi l'ha comprata...e mi baso su quello.
          Nessuno poi ha mai detto che l'erogazione sia meglio o peggio in quanto ad efficacia....solo diversa...ed anche qui è questione di gusti, personali...aggiungo.

Ergal non è che sia un esperto motociclista è solo che più che pigiare i tasti del compiuter mi piace correre...........per esempio con la 01RSV ho venduta a 68.000km, la 2000 con 25.000 e la 99 con 22.500 +/-..............quindi dopo un certo kilometraggio con quetse moto mi son presa una RSV 04............ e quello che ho sentito e provato con al mia esperienza da tartarugo
          mi ha portato a certe conclusioni............. ..........se poi per esempio si parla di cavalli allora si guarda il banco cosa dice..........ed anche qui ogni evoluzione di motore è la migliore sia come cavalli che erogazione.........chiaro che si deve confrontare le due motorizzazioni in parametri uguali............cioè se prendiamo il tuono originale quindi mappa 1(cioè filo attaccato) fermi sulla marmitta e cassa filtro andremo a paragonarlo alla tuono in questa versione.

Chiaro che metti mappa 2 nel tuono vecchio(interrompendo il filo) lo metterrai anche sulla tuono nuova, se togli dalla marmitta la strozzatura andrai a togliere i catalizzatori anche dall'altra parte.............per esempio se mettiamo ad entrambi i modelli delle marmitte omologate della stessa marca, oppure ad entrambi i modelli delle marmitte aperte..............per metterle per esempio allo stesso livello...............ditemi dove il tuono 06 è inferiore

Ciao Fiore

PS: Per l'aspetto o le colorazioni qui ognuno giustamente ha le sue preferenze che non contesto o entro in merito che magari possono essere l'opposto delle mie e quindi non intervengo
          Last edited by Fiore; 03-02-06, 14:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono
            Minkia
            se lo dico io ....
            .... ma se ve lo fate dire pure da Fiore ......
            Vuol proprio dire.......
            Grazie Fiore!
            Mi prendono tutti per un pazzo visionario.

Alba ? la verita....................? da un pezzo che volevo scriverlo, per? essendo pochi Tuono in giro, non tutti avrebbero potuto provare e quindi non era giusto infierire

Ora che cominciano a girare(Anche per le migliori condizioni meteo............) si pu? verificare questi riscontri

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fiore
              Alba ? la verita....................? da un pezzo che volevo scriverlo, per? essendo pochi Tuono in giro, non tutti avrebbero potuto provare e quindi non era giusto infierire

Ora che cominciano a girare(Anche per le migliori condizioni meteo............) si pu? verificare questi riscontri

Ciao Fiore
              Fiore
              non hai due terminali originali, recuperati, che li voglio aprire con l'apriscatole e togliore quei maledetti catalizzatori???
              In anternativa cosa mi dici degli Arrow?
              Non parlarmi di Akra, perch? costano un botto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kastoro-r6
                VOGLIO VENIRE PURE IOOOOOOOOOOOOOOOOO

Tu no.
                Finche guidi quel frullino, non puoi

Comment

• Font Size
                  E soprattutto finchè ci saranno circa 800 km tra di noi... non potrò

Comment

• Font Size
                    Fiore
                    non hai due terminali originali, recuperati, che li voglio aprire con l'apriscatole e togliore quei maledetti catalizzatori???
                    In anternativa cosa mi dici degli Arrow?
                    Non parlarmi di Akra, perch? costano un botto.

SE vuoi che non ti dica baccalatoooooooooooooo al quadrato, o parliamo di Akra che fornisce Aprilia , e quindi le mappe o eventuali smagrimenti sono gi? stati calcolati, il resto non lo prendo neppure in considerazione.(Ti sembrer? strano ma certe marmitte smagrivano cos? tanto che il tecnico Aprilia doveva intervenire per alzare il CO........non ? che la moto andasse male ma sotto non girava come doveva.................e secondo Te io dovrei montare per 50/100 in meno due bussolotti che dopo mi creano problemi se uno volesse la moto precisa precisa............ ........dopo in giro ce ne sono molte con altre marmitte per? non han mai fatto la prova con degli Akra che fornisce Aprilia.......cio? cambiando marmitta sentono dei grandi miglioramenti e quindi son contenti per? non hanno un secondo termine di paragone)

Ciao Fiore
                    ps. non ho marmitte originali usate.............in quanto le rendo sempre ai clienti.

Comment

• Font Size
                      Fiore, io di certo non mi ritengo un esperto ne un manico.
                      Anzi sono un cancello cronico (e per giunta anche un po cacasotto da quando ho messo su famiglia 10 anni fa...).
                      Ho fatto per? tanta strada in moto e tutt'ora la uso 12 mesi all'anno e 5 giorni su 7 la settimana (nel w-end sono di statyon wagon...con moglie e figli...).
                      Quello che ho scritto, sull'erogazione del magnesium ? quello che ho sentito dire da diverse persone che lo hanno provato ed ? quello che mi ha detto quel tamarro del mio concessionario aprilia....che ? l'unico riferimento "tangibile" che ho (per ora....).
                      A parte gli scherzi, ? il termine "fluido"...."elettrico"....che mi spaventa e quindi aspetto con ansia il parere di Alb o di chi sta passando da Tuono 1 a 2.
                      Non che non mi fidi di quello che dici, ci mancherebbe altro...ma se a te piace correre e sei uno "smanettone" non portiamo la moto allo stesso modo.
                      Quello che vorrei sapere VERAMENTE ? se a tutti gli effetti a parit? di "restrizioni" i due motori sono cos? diversi. (parlo della configurazione originale).
                      Anche perch? da quanto si sa, per far esprimere il "magnesium" come dovrebbe e sentire la differenza vera, bisogna montare quei due aggeggini da 2000 e passa Euro col marchio dello scorpione, scatalizzandolo (oltre che passare a mappa 2).
                      Io con la mia tuono, taglio un filo blu, faccio saltare una paratia nello scaldabagno di serie e tolgo un mezzo tappo nell'airbox.
                      Lo so che c'entra poco con tutto quanto detto qui...ma se devo cambiare una moto che mi piace tantissimo e che sto ancora pagando e prenderne un'altra che esteticamente (almeno per ora) mi piace meno..e se per "sentire" differenze che mi facciano giustificare la spesa ci devo aggiungere altri 4 milioni delle vecchie lire.....allora passo !!!

Domanda.....che differenza di erogazione/mappa c'? tra RSV 04 e Tuono 2 ?....cosa hanno cambiato i tecnici aprilia ?

Poi la pianto di rompere i coglioni e non torner? pi? sull'argomento...se non dopo aver stracciato Alb sui 400 mt da fermo.....

Comment

• Font Size
                        Poi la pianto di rompere i coglioni e non torner? pi? sull'argomento...se non dopo aver stracciato Alb sui 400 mt da fermo..... [/QUOTE]

Scusa?
                        Tuono 2006 ? comunque pi? potente!!
                        Ti aspetto

Comment

• Font Size
                          Alb sei in rodaggio!!

Comment

• Font Size
                            Comunque si è parlato fino a non molto tempo fa di RSV 04 che NON sfigurano in pista contro K5 e similari, non vorrete farmi credere che la 06 sovrasta - distrugge la 03-05 in un uso prettamente stradale vero..........

Il dato di fatto che l'erogazione è più lineare leva quel buco/picco di coppia che contraddistingueva il vecchio V60, le sensazioni "fisiche" che questa irregolarità donava (leggendo le varie prove) sono IMHO il differenziale che i vecchi tuonati rimpiangono nella nuova che ha 15 cavalli in più e 3kgm di coppia in più.... (o forse meno???)

Comunque per quanto mi riguarda lo ripeto l'ennesima volta la Tuono 06 è stupenda. però anche ad avere i soldi che mi avanzano a pelle preferirei una factory 04-05
                            Last edited by TuonoBlack; 03-02-06, 15:37.

Comment

• Font Size
                              Poi la pianto di rompere i coglioni e non torner? pi? sull'argomento...se non dopo aver stracciato Alb sui 400 mt da fermo.....
                              Scusa?
                              Tuono 2006 ? comunque pi? potente!!
                              Ti aspetto[/QUOTE]

luogo ed ora....

Comment

• Font Size
                                luogo ed ora....

ergal non siamo mica nel far west!!!

Non preoccuparti che appena Alb finisce il rodaggio vedremo un attimo come vanno,

per? non stiamo a discutere su prove da bar tra Tuono vecchia e tuono nuova altrimenti siamo davvero dei cazzoni quando diciamo che gli siamo andati via ad un 1000 jap magari....... oppure quando "svalutiamo" in generale i 140/150 cavalli di altre moto

Comment

X
                                Working...
                                X