Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV1000R my 03 vs my 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TuonoBlack
    a voler essere precisi Profeta voleva confrontare RSV03R contro RSV04/05 "normale" quindi da profano sono portato a identificare un leggero vantaggio dal punto di vista della ciclistica per la 03R (come hanno gi? detto.. poi bisogna valutare se la sensibilit? del pilota sfrutta questi vantaggi..) e un vantaggio di motore per la nuova con Magnesium....

perfetto, quello che dico da ieri
    questa ? la realt? oggettiva (a prescindere quindi dalle personali capacit? di guida di ciascuno di noi, se io son cancello non ? detto che anche profeta lo sia)

poi se in questo forum non si pu? criticare la '04 ditelo subito

ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG
      Io ormai faccio il tecnico "fuori onda"...

Comunque ritengo che il discorso sia differente se fatto a livello componenti oppure efficacia effettiva.
      Per tipo di preferenza gradisco maggiormente la 03R per questioni di ingombro e percezione delle reazioni.
      Sono d'accordo con Elio riguardo i componenti, la 03R la ritengo maggiormente dotata di partenza e Bulldog dice giusto riguardo la preferenza, non nel senso che mi piaccia piu` la 04, ma nel senso che ognuno ha i suoi gusti a prescindere dalla motorizzazione ed eventuale evoluzione della stessa mediante pereparazione.

Non c'e` nessuno che abbia una 06 da provare giusto perche` mi pare abbiano abbinato le migliori caratteristiche delle due moto?

HSG da tempi su diverse piste, ho visto i soliti piloti girare pi? forte con la RSV 04 standart piuttosto che la R 03 di serie............idem molti giornalisti....io rispetto le tue considerazioni ma visto i tempi sul giro delle stesse persone sulla stessa pista mi son fatta una mia idea.

Per farti un'idea con una R 03 tutta di serie,frecce e targa specchi si era tra il 2.03/2.04...........con il 04 tra il 2.02/2.03 nele stesse condizioni al Mugello.......il resto sono solo considerazioni o gusti personali.........io rispetto tutti i gusti ma se mi permetti ci credo pi? a Fabry o Caio o a Vega delle loro considerazioni o sensazioni che ad altri che non sfruttano tutta la potenzialit? del mezzo se calcoliamo la guida al limite.

Se si parla di sensazioni allora ? un'altra cosa,per? se parliamo di tempi guardiamo chi la sfrutta meglio o dobbiamo guardare chi gira sul 2.10 ??? (Comunque io giro sopra il 2.20....)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio

ciao

Elio la puoi criticare tranquillamente, per? devi portare oltre alle tue impressioni dei fatti incontestabili, quindi tempi sul giro con lo stesso pilota che dimostrano le tue considerazioni(SE chi porta al limite la 04 va pi? forte della 03 non ? mica colpa mia...........? un dato oggettivo..........)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fiore
          Elio la puoi criticare tranquillamente, per? devi portare oltre alle tue impressioni dei fatti incontestabili, quindi tempi sul giro con lo stesso pilota che dimostrano le tue considerazioni(SE chi porta al limite la 04 va pi? forte della 03 non ? mica colpa mia...........? un dato oggettivo..........)

Ciao Fiore
          fiore, ma proprio non vuoi capire che si parlava del confronto tra due moto ben precise per un uso ben preciso

comunque ho capito cosa debbo fare

Comment

• Font Size
            fiore, ma proprio non vuoi capire che si parlava del confronto tra due moto ben precise per un uso ben preciso

comunque ho capito cosa debbo fare

Semplice................si prende una 03 R di serie (così si paragona la moto) e ci metti sopra un pilota che almeno giri al mugello sotto 2.05, poi lo fai provare una 04/05 sempre di serie e dopo vedrai con quella che gira più forte o le impressioni che dirà???

Non vedo perchè io debba credere considerazioni o tu alle mie...........se parliamo di rispettive moto in pista solo con il cronometro si taglia la testa al toro...........quindi o si sceglie questa via di confronto altrimenti sono solo considerazioni e dai miei riscontri la 04/05 e quindi anche la 06 è nettamente superiore in configurazione "originale".(dopo ognuno porta le modifiche che vuole............ma credimi anche la tua se trovi la 05 di Fabry vai tranquillo che sul dritto ti svernicia e come ciclistica non è assolutamente inferiore alla tua..........questo è un altro metro di paragone tra due moto preparate ,la tua dovresti paragonarla a quella di Fabry o Vega per esempio con la 04 ha girato in 59 mai visto prima per esempio con la 03..........invece se si parla di originali si confrontano originali)

Ciao Fiore

PS: Stessa cosa sarebbe paragonare la moto di Fabry o Vega con una 03R di serie............o al contrario quella di Elio con una originale04/05........le moto vanno paragonate o originali o preparate.......altriementi che confronto è...........del piffero!!!!!!!!!!
            Last edited by Fiore; 01-03-06, 11:47.

Comment

• Font Size

ciao
              Ce ne ? voluto, ma l'hai capita!

Comment

• Font Size
                HSG da tempi su diverse piste, ho visto i soliti piloti girare pi? forte con la RSV 04 standart piuttosto che la R 03 di serie............idem molti giornalisti....io rispetto le tue considerazioni ma visto i tempi sul giro delle stesse persone sulla stessa pista mi son fatta una mia idea.

Per farti un'idea con una R 03 tutta di serie,frecce e targa specchi si era tra il 2.03/2.04...........con il 04 tra il 2.02/2.03 nele stesse condizioni al Mugello.......il resto sono solo considerazioni o gusti personali.........io rispetto tutti i gusti ma se mi permetti ci credo pi? a Fabry o Caio o a Vega delle loro considerazioni o sensazioni che ad altri che non sfruttano tutta la potenzialit? del mezzo se calcoliamo la guida al limite.

Se si parla di sensazioni allora ? un'altra cosa,per? se parliamo di tempi guardiamo chi la sfrutta meglio o dobbiamo guardare chi gira sul 2.10 ??? (Comunque io giro sopra il 2.20....)

Ciao Fiore
                Fammi capire, secondo te e` meglio la RSVR 2004 non Factory rispetto alla RSVR 03 entrambe in configurazione standard anche considerando un pilota veloce?

Cosi`, ad occhio, direi il contrario. SIcuramente con la Factory 2004 avrai piu` margine in ogni caso, ma con la base.....
                Mi risulta difficile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog
                  Ce ne è voluto, ma l'hai capita!

minGia Ale
                  dovresti saperlo ormai che non sono entusiasta della factory, figurarsi della base
                  Last edited by elio; 02-03-06, 17:22.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by HSG
                    Fammi capire, secondo te e` meglio la RSVR 2004 non Factory rispetto alla RSVR 03 entrambe in configurazione standard anche considerando un pilota veloce?

Cosi`, ad occhio, direi il contrario. SIcuramente con la Factory 2004 avrai piu` margine in ogni caso, ma con la base.....
                    Mi risulta difficile

Questo succede quando si fanno delle supposizioni........invece io ho avuto sia la fortuna di fare alcuni test, sia la fortuna di essere alla presentazione della 03, sia della 04 e quindi mi baso su dati certi.............parlo di moto tutte originali con specchi e portatarga......... invece di continuare a far polemica perchè non chiedete a tutti quei che hanno la 04 se van più piano della 03.

Per esempio sempre moto originali,Bull per esempio ha solo le marmitte come tutti gli altri del MCM , domanda quando ha provato sempre con la moto originale edward di un suo amico in dritto come si comportavano le moto??
                    Quindi di motore abbiamo capito che è superiore.................
                    Di ciclistica è una evoluzione e tutti quelli che son passati dalla 03 alla 04 han migliorato il loro tempo..............quindi dove è inferiore.............

Hsg continui su un campo minato pensa a tutti quei che han avuto la 03 ed ora han la 04 se la pensano come Te..........lascia stare le tue cose teoriche e guarda la realtà di chi ha già corso un anno o due con la nuova moto cosa ti dice..............ma tu hai mai provato una rsv 03 originale e una 04/05 originale???(stesso giorno e stesse gomme ....)

Ciao Fiore
                    PS: Chiaro che le moto erano nuove.............magari dopo il mono con il tempo si deteriora prima dell'ohlins..........ma da nuovo vai tranquillo che chi sa dar gas gira con una mano sola rispetto ai vostri tempi.............quindi io mi confronto con quei riscontri
                    Last edited by Fiore; 01-03-06, 13:21.

Comment

• Font Size
                      Di ciclistica ? una evoluzione e tutti quelli che son passati dalla 03 alla 04 han migliorato il loro tempo..............quindi dove ? inferiore.............
                      Ribadisco di essere solo lettore ma non capisco se stai parlando di 03R (Factory) contro 04 "normale" o altra configurazione.....

Comment

• Font Size
                        Ribadisco di essere solo lettore ma non capisco se stai parlando di 03R (Factory) contro 04 "normale" o altra configurazione.....
                        La normale ,tipo quella che ha Sincro...............contro una 03R.......

Devi calcolare che tutti son piloti..........dopo che la portano al limite a parte Fabry e pochi altri non ce ne sono...........quindi al Mugello per esempio se giri in 2.10 non cominci neanche a mettere in crisi il mono e quindi anche se hai una base non giri pi? piano anzi tutto l'assieme motore e tealio ti fa andare pi? veloce.........in quanto in questi tempi ,che son gi? veloci per molti,cosa vuoi stressare

Chiaro che se uno gira sui 2.00.00 al mugello. l'ohlins aiuta molto sia per la stabilit? che la durata dei giri, ma in questo caso la Factory in ogni caso ? avanti rispetto alla 03 R....................

mentre per chi gira 2.10-2.13 al Fabry basta il tuono 06 con le sospensioni originali per seminarli............e il tuono 06 ha la ciclcista RSV..........quando si paragonano moto o si prende di esempio chi le porta oppure si guarda o si chiede a che ha gi? la 04/05 ed aveva la 03 se va pi? piano o pi? forte.......o si trova meglio o peggio.(Vedi 100.........e fai la media.........e seuno/due/10 non si trovano vuol dire che ? migliore la 04...........se la maggiornaza non si trova allora ? il contrario)

Ciao Fiore
                        PS: Siccome dopo 67.000km di 01 ora ne ho 11.000 di 04 ............qualche idea me la son fatta

Comment

• Font Size
                          .......quindi al Mugello per esempio se giri in 2.10 non cominci neanche a mettere in crisi il mono e quindi anche se hai una base non giri pi? piano anzi .......
                          OK

[OT]
                          curiosit?... tu personalmente hai una factory o una "normale" ?

Comment

• Font Size
                            Hsg continui su un campo minato pensa a tutti quei che han avuto la 03 ed ora han la 04 se la pensano come Te..........
                            Eeeeeh no, qui ti sbagli . Ho avuto modo di scambiare due "opinioni" (prima in pista, poi al box) con un tal pilota che ha avuto modo di correre un paio d'anni su quelle moto (ovviamente entrambe con componentistica OZ e Ohlins). Senza negare la superiorita` motoristica del nuovo modello che poi si traduceva in migliori tempi sul giro ovviamente, non mi pareva cosi` entusiasta del comportamento dinamico in se`.
                            SIccome un filino mi ricordo come si fa a guidare, anche io avevo le stesse sensazioni piu` o meno. Da qui il mio parere che chiaramente rimane personale.

Se poi volessimo discutere del tempo sul giro posso sicuramente dirti che con un K6 si gira piu` forte. Ma la qualita` dinamica percepita, almeno da parte mia (ma non sembro il solo...), e` tutt'altra cosa.

In proporzioni chiaramente ridotte riferisco lo stesso discorso tra i due modelli Aprilia.

Comment

• Font Size
                              OK

[OT]
                              curiosit?... tu personalmente hai una factory o una "normale" ?
                              Normale..........

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                                Originally posted by HSG
                                Eeeeeh no, qui ti sbagli . Ho avuto modo di scambiare due "opinioni" (prima in pista, poi al box) con un tal pilota che ha avuto modo di correre un paio d'anni su quelle moto (ovviamente entrambe con componentistica OZ e Ohlins). Senza negare la superiorita` motoristica del nuovo modello che poi si traduceva in migliori tempi sul giro ovviamente, non mi pareva cosi` entusiasta del comportamento dinamico in se`.
                                SIccome un filino mi ricordo come si fa a guidare, anche io avevo le stesse sensazioni piu` o meno. Da qui il mio parere che chiaramente rimane personale.

Se poi volessimo discutere del tempo sul giro posso sicuramente dirti che con un K6 si gira piu` forte. Ma la qualita` dinamica percepita, almeno da parte mia (ma non sembro il solo...), e` tutt'altra cosa.

In proporzioni chiaramente ridotte riferisco lo stesso discorso tra i due modelli Aprilia.

QUi ce Fabry............e se volesse risponderti prova a chiedergli se è megli la 03 o la 04/5/06??

Ciao Fiore

PS: La 03 era ottima, dopo han migliorato e sicuramente fra due tre anni miglioreranno ancora..........non ho mai visto il contrario.......e quindi alla prossima evoluzione che sarà sicuramente migliore non vuol dire che questa 04/06 sia una ciofeca.........è la normale evoluzione
                                Last edited by Fiore; 01-03-06, 14:01.

Comment

X
                                Working...
                                X