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Street Triple RS 2020

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  • #76
    Hai mai sentito di qualche giornalista che ha scritto "forcella demmerda"?

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

    "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
    cerrrtooo

    "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

    Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

    "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

    ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

    Chicche estratte da QDE,chiaro.

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    • #77
      Originariamente inviato da gtmaster Visualizza il messaggio
      Tora.. Secondo te cosa intende cordara quando scrive"si poteva fare meglio su strada"?

      Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
      Riguardo a?

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      • #78
        Come"riguardo a"?
        Stiamo parlando sempre della Street rs eh

        Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

        "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
        cerrrtooo

        "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

        Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

        "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

        ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

        Chicche estratte da QDE,chiaro.

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        • #79
          Originariamente inviato da gtmaster Visualizza il messaggio
          Come"riguardo a"?
          Stiamo parlando sempre della Street rs eh

          Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
          S?, ma stavamo parlando anche del Pani V2. Comunque, quoto dalla prova del Cordara:
          "Merito anche delle sospensioni, di indubbia qualit?, che ti seguono quando spingi, offrendo una discreta miscela tra comfort e sportivit?, anche se forse su strada si potrebbe fare anche un piccolo passo indietro dal punto di vista del setting per avere una moto pi? malleabile tra le mani."
          "Indubbia qualit?" nega che sia una "forcella demmerda", mentre "piccolo passo indietro sal punto di vista del setting per avere una moto pi? malleabile tra le mani" indica che c'? un problema di TARATURA

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          • #80
            Appunto.
            Indica che devo mettere le mani in saccoccia per sistemarla.
            ? dopo che ho speso 12k la cosa mi procura un discreto prurito anale.
            E sempre Considerando che cordara s ? fatto il giretto nei paraggi del circuito, non ? che la prenda tutti i giorni
            Ultima modifica di gtmaster; 26-11-19, 10:07.
            "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
            cerrrtooo

            "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

            Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

            "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

            ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

            Chicche estratte da QDE,chiaro.

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            • #81
              Per? se vuoi ti dico che va bene eh?
              No perch? vedo che ne hai fatto una crociata, del dimostrare che la bpf sia un ottima forcella
              "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
              cerrrtooo

              "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

              Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

              "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

              ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

              Chicche estratte da QDE,chiaro.

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              • #82
                Originariamente inviato da gtmaster Visualizza il messaggio
                Per? se vuoi ti dico che va bene eh?
                No perch? vedo che ne hai fatto una crociata, del dimostrare che la bpf sia un ottima forcella
                IO ne ho fatto una crociata? Va b?, chiudiamola qua

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                • #83
                  Si Sar? il Caso
                  "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
                  cerrrtooo

                  "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

                  Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

                  "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

                  ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

                  Chicche estratte da QDE,chiaro.

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                  • #84
                    Non credo che Cordara, nel momento in cui afferma di non aver trovato una moto "malleabile tra le mani" nell'uso stradale (cosa confermata da tutti gli utilizzatori, mi pare), si sia messo li a lavorare sui registri per risolvere il problema: molto pi? probabilmente, avr? dato per scontato che la forcella totalmente regolabile in tutti i registri montata su una moto con componentistica "top" consenta mediante le regolazioni di adattarsi anche ad un uso "stradale" sia pure ovviamente sportivo.

                    A quanto pare, per?, tale "presunzione" - come spesso capita - si scontra contro la realt? di tanti utenti che non hanno avvertito sensibilit? rispetto alle variazioni operate sui registri, addirittura anche rispetto ad azioni "etsreme" tipo "apro tutto".

                    In ogni caso, rimane interessante capire quanto le cose cambiano dopo aver tristemente messo mani al portafoglio: restiamo in attesa, anche perch? questa moto, specie nella variante 2020, ha colpito molti in positivo dopo la visione "live" ad Eicma.

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                    • #85
                      ....si pu? risolvere anche andandoci piano piano al bar...scalda poco, consuma poco, sella comoda....hehe
                      ma a me piace andare molto allegro...e in quel frangente ? la forca sbagliata...tutto li..
                      Sempre opinione personale...niente giornalisti tester ecc.
                      Peccato perch? ? una moto meravigliosa e con una forca normale sarebbe stata perfetta anche nella guida ginocchio a terra...
                      ....Io ho paura ,ma l importante ? avere pi? coraggio..Mike The Bike

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                      • #86
                        Domanda da ignorante: le altre varianti della 765 che forca hanno?

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                        • #87
                          Originariamente inviato da teox Visualizza il messaggio
                          Domanda da ignorante: le altre varianti della 765 che forca hanno?
                          La r ha sempre una BPF ma del tipo coi registri idraulici separati sui due steli.
                          Il che, a dirla tutta, per come ? concepita la bpf ? la cosa migliore.

                          Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

                          "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
                          cerrrtooo

                          "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

                          Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

                          "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

                          ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

                          Chicche estratte da QDE,chiaro.

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                          • #88
                            Piccolo update.
                            La RS 2020 l ho provata a febbraio, poi ? successo il bordello ed amen.
                            Dunque...sebbene il codice ricambio della forcella della street rs 2020 sia lo stesso della RS 2018, qualcosa ? cambiato.
                            Ed in meglio.
                            Evidentemente sono state fatte delle migliorie dal produttore, che Triumph fa rientrare nel cosiddetto "miglioramento del prodotto", ipotizzo.
                            Fatto sta che sono andato deliberatamente a cercare lo sconnesso, e la risposta mi ? sembrata nettamente migliore.
                            Oh intendiamoci...non ? che sia diventata una nix30 eh...ma la vecchia faceva talmente schifo che non era difficile migliorarla.
                            Insomma, ora ? cmq sul rigido andante, ma ? una forcella "normalmente" rigida che fa un apprezzabile tentativo di copiare, invece che rispondere come quella di una Graziella e dare la sensazione che il telaio stia per rompersi in 2
                            "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
                            cerrrtooo

                            "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

                            Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

                            "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

                            ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

                            Chicche estratte da QDE,chiaro.

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                            • #89

                              Ci? detto, forcella a parte:
                              La moto , checch? se ne dica, ? un bell upgrade, perch? fa passare la moto da genio autistico a genio e basta.
                              Tradotto:
                              Si passa da "eccellente moto con qualche riserva" a "moto grandiosa".
                              E difatti me la accatter?.
                              Appena torna disponibile perch?, mortacci loro, le grigie su Roma sono ancora indisponibili...
                              "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
                              cerrrtooo

                              "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

                              Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

                              "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

                              ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

                              Chicche estratte da QDE,chiaro.

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