Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In arrivo la nuova SPEED TRIPLE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    provata ieri con il Triumph tour ... eh insomma ... mi ha impressionato non poco, anche se il giretto è stato breve, circa 20 min, dietro un apripista... motore bello tosto, rispetto alla speed ultima che ho provato (2011) non c'è paragone, direi al livello delle altre supernaked recenti che ho provato (tuono v4 1100, SD1290, S1000R), è un bel risultato ma poi il 3 cil è veramente gustoso e trattabile, megli dei 2 e dei 4 cil.. sono arrivato al max a 8.000 giri ma già la ruota si alzava dopo il cambio marcia 2-3, impressione di cattiveria pura, chissà oltre i 10.000 che succede... ciclistica mi è sembrata bella ferma, sospensioni sostenute ma non impossibili... freni direi anche troppo con pinze e pompa radiale tutto Brembo al top, se pinzi deciso all'ultimo mordono bruscamente, bisogna stare in campana ... quickshifter funziona bene, io non ce l'ho sulle mie ma mi sono trovato bene... bello il display ... mi piace anche esteticamente... posizione direi ottima, si può attaccare la strada ma non stanca, a metà strada tra la sportiva tuono o la semituristica ktm.
    Direi un ottimo compromesso (al rialzo) su tutto.
    Unici 2 dubbi sul riparo aerodinamico (inesistente) ma io durante la prova non ci ho fatto caso ... e poi certo non ho mai provato nulla con le sosp. elettroniche, questa non le ha.
    Prezzo 17.000 euro ... azz, nel 2011 la speed costava 11.000 di listino... però i contenuti ci sono.

    p.s. sono 1,88 m

    Comment


    • Font Size
      #32
      Interessante! Il cambio come ti è sembrato? A livello di azionamento / escursione leva / precisione innesti intendo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by linuc View Post
        Interessante! Il cambio come ti è sembrato? A livello di azionamento / escursione leva / precisione innesti intendo
        la prova è stata corta ... io non sono abituato al quickshifter, quindi per me va bene anche se basta appoggiare il dorso scarpa sotto la pedalina che si innesta la marcia in salita, non so se si può regolare la sensibilità ... io lo faccio come movimento preparatorio alla cambiata ma qui mi frega e si innesta subito e dovrei cambiare abitudini
        poi non si trovava bene il folle ... per il resto a me sembrava buono, sia come escursione che come precisione... nulla da dire, se non forse per il folle non sempre agevole.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Però adesso non è ne’ carne ne’ pesce. Non è efficace e veloce come le varie Aprilia Ducati etc e non ha il fascino teppista delle vecchie col doppio faro rotondo. A mio avviso dovrebbero reintrodurre alcuni particolari più stilosi e meno pistaioli perché avrà guadagnato in secondi sul giro (ma gli serve?!) ma ha perso tanto in appeal
          Last edited by Ggabri76; 13-05-21, 12:18.

          Comment


          • Font Size
            #35
            per me invece ha ancora tanto fascino da teppista , i puristi dei fari tondi dovrebbero essere scontenti già dal 2010 , quindi poco male

            Comment


            • Font Size
              #36
              Aspetta io voglio dire una cosa. Io credo che l’obiettivo di Triumph non sia quello di fare un’arma da pista o da cronometro. Credo che apertamente non vogliano competere con Ducati e Aprilia. Credo che vogliamno puntare più su un look (lasciami il termine) stradale e modaiolo. E allora io credo che avrebbero dovuto sacrificare ad esempio lo scarico, i fari e magari qualche accostamento cromatico. Credo che avrebbero dovuto creare un mix più da moto post atomica come la definì a suo tempo Carlo Talamo, un look più da moto fatta in casa. Così sembra molto una moto Jappo, con tutto il rispetto. L’utente medio di una Triumph non cerca necessariamente di limare il decimo in pista o sul passo di montagna ma cerca anche una moto da esibire e questa non lo è più. Imho ovviamente

              Comment


              • Font Size
                #37
                Le moto style o vintage ...Triumph le ha già, Street Rs e QUESTA Speed sono e servono a dare un impronta sportiva al marchio, anche per sfruttare il marketing che deriva da moto2.
                Lo stile è minimalista, può piacere o no.....ma in quanto a prestazioni và a mordere Tuono e streetfighter eccome, mentre Ktm come precisione ed efficacia è anche inferiore .....
                Vanno ad accontentare lo sportivo "su strada"....a me piace ,anche se a questi livelli di potenza preferisco la carenata.....ciao a tutti
                Last edited by danko68; 17-05-21, 10:21.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Avendo letto più o meno tutto quello che si trova in rete sulla nuova Speed sembra che Triumph abbia voluto alzare l'asticella dal punto di vista prestazionale andando ad avvicinarsi - pur senza raggiungere - le proposte più pistaiole in commercio (Aprilia e Ducati) perdendo però qualcosa in termini di fruibilità quotidiana. Da un lato è aumentata l'efficacia di guida in pista, pur con limiti dati da una posizione di guida di compromesso, assenza ammortizzatore di sterzo ed elettronica non troppo raffinata, dall'altro si è persa un po' di comodità per via soprattutto delle sospensioni tarate più sul rigido. Probabilmente con le sospensioni elettroniche avrebbe potuto combinare i due mondi ma il prezzo non sarebbe stato più competitivo, così la sensazione (basata, ripeto, su quanto letto in rete) è che sia venuto fuori un qualcosa né carne ne pesce, non efficace in pista con le più specialistiche e nemmeno fruibile su strada come Bmw e KTM, che forse ad oggi offrono il miglior compromesso (ma con estetiche poco accattivanti per i miei gusti).
                  Però il prezzo è decisamente allettante in base alla dotazione e alla potenza, probabilmente è quella col miglior rapporto qualità prezzo ed è notevolmente f.iga per me.
                  Magari sulla rigidità delle sospensioni ci si più lavorare, invece mi seccherebbe molto di più non avere il controllo antimpennata separato dal controllo di trazione.
                  Questa recensione inglese è molto interessante
                  https://www.youtube.com/watch?v=YY2bHfe1zJQ
                  Last edited by _RS4_; 09-06-21, 09:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by linuc View Post
                    Interessante! Il cambio come ti è sembrato? A livello di azionamento / escursione leva / precisione innesti intendo
                    Ieri ne ho provata una usata 900km cambiando usando frizione sia in salita che in scalata il cambio era veramente penoso…qualcuno che la possiede o L ha provata mi sa dare riscontro?ho provato un esemplare sfigato,è ancora troppo “nuova” poi coi km migliora o fa cagare proprio così?grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by malar1 View Post

                      Ieri ne ho provata una usata 900km cambiando usando frizione sia in salita che in scalata il cambio era veramente penoso…qualcuno che la possiede o L ha provata mi sa dare riscontro?ho provato un esemplare sfigato,è ancora troppo “nuova” poi coi km migliora o fa cagare proprio così?grazie
                      Io l'ho provata questa primavera, moto demo del conce con circa 1600 km: il cambio ha parecchia escursione, ma non è così penoso. Il blipper, in particolare, è molto preciso, ma in generale le marce entrano un po' "ruvide", ma senza difficoltà. Non era morbidissimo né velocissimo, ma i cambi brutti sono altri Unica difficoltà oggettiva è la ricerca della folle da fermo a motore acceso

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by _RS4_ View Post
                        Avendo letto più o meno tutto quello che si trova in rete sulla nuova Speed sembra che Triumph abbia voluto alzare l'asticella dal punto di vista prestazionale andando ad avvicinarsi - pur senza raggiungere - le proposte più pistaiole in commercio (Aprilia e Ducati) perdendo però qualcosa in termini di fruibilità quotidiana. Da un lato è aumentata l'efficacia di guida in pista, pur con limiti dati da una posizione di guida di compromesso, assenza ammortizzatore di sterzo ed elettronica non troppo raffinata, dall'altro si è persa un po' di comodità per via soprattutto delle sospensioni tarate più sul rigido. Probabilmente con le sospensioni elettroniche avrebbe potuto combinare i due mondi ma il prezzo non sarebbe stato più competitivo, così la sensazione (basata, ripeto, su quanto letto in rete) è che sia venuto fuori un qualcosa né carne ne pesce, non efficace in pista con le più specialistiche e nemmeno fruibile su strada come Bmw e KTM, che forse ad oggi offrono il miglior compromesso (ma con estetiche poco accattivanti per i miei gusti).
                        Direi che è una vaccata bella e buona: la moto è proprio una stradale sportiva perfetta! La rigidità dell'assetto c'è, ma non è estrema e le sospensioni scorrono bene, mentre tutto il resto (erogazione motore, posizione di guida, risposta ai comandi e anche finiture e comodità della sella) la rendono perfetta su strada, godibilissima e di gran carattere: altro che "né carne, né pesce".
                        BMW nuova non l'ho provata, mentre KTM è fin troppo morbida e, per i miei gusti, troppo "enduro" nella posizione di guida.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Io l'ho provata questa primavera, moto demo del conce con circa 1600 km: il cambio ha parecchia escursione, ma non è così penoso. Il blipper, in particolare, è molto preciso, ma in generale le marce entrano un po' "ruvide", ma senza difficoltà. Non era morbidissimo né velocissimo, ma i cambi brutti sono altri Unica difficoltà oggettiva è la ricerca della folle da fermo a motore acceso
                          Grazie x la risposta…x la folle L ho notato e letto sui vari forum,x il cambio se usato senza”frizione” ok ma se usato tradizionalmente mi è sembrato veramente brutto boh,sarà un esemplare sfigato nn saprei a sto punto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by malar1 View Post

                            Ieri ne ho provata una usata 900km cambiando usando frizione sia in salita che in scalata il cambio era veramente penoso…qualcuno che la possiede o L ha provata mi sa dare riscontro?ho provato un esemplare sfigato,è ancora troppo “nuova” poi coi km migliora o fa cagare proprio così?grazie
                            Io sto evitando di provarla per non alimentare la scimmia che ho già sulla spalla x questa moto ​​​​​​.
                            ​​​​​​
                            Più la guardo e più mi piace e credo sarebbe perfetta per l uso che ne farei ora....... sperando che il cambio sia stato migliorato a dovere rispetto alle versioni precedenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by linuc View Post

                              Io sto evitando di provarla per non alimentare la scimmia che ho già sulla spalla x questa moto ​​​​​​.
                              ​​​​​​
                              Più la guardo e più mi piace e credo sarebbe perfetta per l uso che ne farei ora....... sperando che il cambio sia stato migliorato a dovere rispetto alle versioni precedenti
                              Provala se riesci così mi dici del cambio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X