Announcement

Collapse
No announcement yet.

In arrivo la nuova SPEED TRIPLE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • In arrivo la nuova SPEED TRIPLE

    Mamma Triumph sembra non riuscire a stare con le mani in mano ed è già a lavoro su una nuova Speed Triple: si parla da tempo di un possibile aumento di cilindrata, per contrastare l'omologazione euro 5, proprio come è già avvenuto con la "piccola" Street Triple 765 e con la Tiger 900.
    Impossibile, dalle foto (rese pubbliche da MCN), giudicare se l'aumento della cilindrata avverrà o meno. Quel che è certo è che la linea sarà più filante, più snella, soprattutto sul retrotreno, privato del doppio scarico alto, in favore di una singola uscita bassa.
    Una Speed, quindi, più somigliante alla riuscitissima Street, con le masse concentrate sull'avantreno e un family feeling ancora più accentuato.
    Cambia il telaietto posteriore, che dovrebbe essere in alluminio, e cambiano anche le pinze dell'impianto frenante, adesso Brembo Stylema. Notiamo ancora delle sospensioni Öhlins, l'ormai immancabile telaio tubolare e il classico forcellone monobraccio.
    Per quanto riguarda quello che non vediamo, ovvero, il cuore tricilindrico di Hinckley, possiamo dirvi che la cilindrata più accreditata dovrebbe essere quella di 1.160 cc. Cubatura che, molto probabilmente, darà il nome al modello 2021. Con la cilindrata, aumenteranno anche i cavalli e la coppia, fattori che consentiranno alla Speed di tornare a competere con le hyper naked del momento.

    MOTOBLOG
    Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

  • #2
    Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

    Comment


    • #3
      Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

      Comment


      • #4
        Già si leggono commenti con giudizi perentori tipo "era meglio prima" "sembra la street" "è troppo piccola" "lo scarico è abominevole"
        Ogni versione ha la sua caratteristica, perchè giudicare prima di provare??????
        Per me è ancora migliorata ed è sempre bellissima, bella grossa e cattiva si allunga la lista di moto da provare!
        ho sempre pensato alla Speed come una moto da sogno ma un po' irraggiungibile per la mia fisicità, così mi spaventa meno. Un pensierino più concreto può starci

        PS spero ci sarà un versione Low anche per me

        Comment


        • #5
          freghiamocene!
          la gente purtroppo deve sempre commentare come se da questo dipendesse la loro esistenza, e quasi sempre in negativo...un classico...

          anch'io prima o poi una SPEED me la devo mettere sotto il sedere, così come una Brutale
          Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

          Comment


          • #6
            Stupenda!! Non mi hanno mai convinto i fanali ma per il resto è bellissima!!

            Comment


            • #7
              ho avuto la 2011 ed era una moto eccezionale su strada, questa sono sicuro che sara' persino migliore della vecchia che aveva il suo unico difetto il peso dato da un motore un po datato

              Comment


              • #8
                speriamo se la cavi anche in pista, sarebbe bello come moto uso misto infatti....ma dubito possa fare come la Tuono V4 !
                Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Pinzo™ View Post
                  speriamo se la cavi anche in pista, sarebbe bello come moto uso misto infatti....ma dubito possa fare come la Tuono V4 !
                  Cavare se la caverà sicuramente, anche se credo che sia orientata più per l 'uso stradale.

                  Forse per competere direttamente con le nuove supernaked bisognerebbe partire da zero con progetto tutto nuovo. Ma probabilmente a triumph va bene così ed anche all acquirente medio della speed.
                  e ricordate ragazzi......... FLOW!!!

                  Comment


                  • #10
                    Mi piace,ma come x la bmw naked onde nn compromettere la mia cervicale urge in bel cupolino
                    Il mio cane è bravo a derapare,
                    io a scodinzolare
                    ....

                    Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                    .....

                    Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                    Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

                    (Anonimo della Brianza )

                    __________________

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by linuc View Post

                      Cavare se la caverà sicuramente, anche se credo che sia orientata più per l 'uso stradale.

                      Forse per competere direttamente con le nuove supernaked bisognerebbe partire da zero con progetto tutto nuovo. Ma probabilmente a triumph va bene così ed anche all acquirente medio della speed.
                      In quel prototipo c'è un motore totalmente inedito rispetto ai 765/900/1050/1200 attuali, così come nuovi sono telaio e braccio posteriore, ma anche il serbatoio senza più la cover per la batteria, il codino, i cerchi, anche il mozzo posteriore... se non è ripartire da zero questo, ci manca solo che abbia tre ruote, una per cilindro

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by Warsteiner View Post

                        In quel prototipo c'è un motore totalmente inedito rispetto ai 765/900/1050/1200 attuali, così come nuovi sono telaio e braccio posteriore, ma anche il serbatoio senza più la cover per la batteria, il codino, i cerchi, anche il mozzo posteriore... se non è ripartire da zero questo, ci manca solo che abbia tre ruote, una per cilindro
                        allora come non detto, ottima notizia
                        pensavo fosse l'ennesimo restyling/ammodernamento della 2010
                        e ricordate ragazzi......... FLOW!!!

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          ho avuto la 2011 ed era una moto eccezionale su strada, questa sono sicuro che sara' persino migliore della vecchia che aveva il suo unico difetto il peso dato da un motore un po datato
                          Pure quella hai avuto?!? Ussìgnur!

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Pure quella hai avuto?!? Ussìgnur!
                            purtroppo sono stato costretto a comprarla!!!
                            In ogni caso mi era piaciuta molto, forse gli mancava un po di cattiveria in alto per divertirsi.

                            Comment


                            • #15
                              Bella, sembra molto bella
                              Kawasaki: un credo!

                              BLOG & SITO

                              Comment

                              Working...
                              X