Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triumph Daytona 675 consigli per l'acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mmmhhh, forse mi sar? abituato ma la mia non mi pare che sia cos? sgorbutica come risposta del gas, tra l'altro monto anche il gas rapido euroracing che in teoria dovrebbe "peggiorare" questa sensazione

    si riesce a trotterellare in sesta a 2000 giri senza troppi problemi e l'erogazione ? quasi elettrica da quanto ? lineare

    l'unica cosa che d? fastidio nelle manovre da fermo ? l'angolo di sterzo molto ridotto

    potrebbe anche essere che non ci sia la mappa giusta caricata in centralina oppure i corpi farfallati non correttamente allineati/sporchi o semplicemente gioco eccessivo dei cavi accelleratore

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ary View Post
      io possiedo una 06, mai un problema a parte il regolatore andato perch? non ho fatto il richiamo (il precedente proprietario mi assicur? di averlo fatto )
      quindi ti consiglio di andare a vedere dietro al mono cosa c'?: assicurati che sia questo (nuovo)
      http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/...bUkonHL40w.jpg
      e non questo (vecchio)
      http://www.carpimoto.it/Images/Produ...3280006G00.jpg

      per il resto gran moto, tieni il livello dell'olio alto.
      i corpi farfallati meglio tenerli puliti ed allineati ad ogni tagliando, il gioco valvole fatto a 30000 e c'era veramente poca roba fuori tolleranza.

      per passare dall'estetica 06 a quella 09 cambiano fianchetti, muso e gruppo ottico.
      Aggiungo anche Statore (se la compri apri subito il carter e dagli una controllata),e il suo pick up che a volte salta..e i dischi anteriori che son di cartone.

      Io avevo la 2011,appena comprata effettivamente un p? di on/off fastidioso lo sentii per? dopo una bel allineamento dei corpi farfallati e pulitura la situazione ? migliorata,forse ci ho fatto anche un p? l'abitudine.
      Il motore ? veramente elettrico come ha detto linuc in 6esta con un filo di gas va che ? un piacere,e ti tira fuori dalle curve come una fionda.

      Se invece preferisci un gixxer prendilo 750 :1:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Sono combattuto.

        Il ragazzo ha in vendita la 675 ed il gsxr600 k9 del padre, le ho provate entrambe.

        Anche il gixxer mi piace molto, sebbene tra le due preferisca mille volte la triumph. Per? da guidare preferisco la suzuki

        La 675 ? molto alta (io sono gnomo) e poi ha un'erogazione del *****, anche se probabilmente si pu? correggere mappando a dovere. Col 600 si pu? trotterellare a bassi giri per andare a passeggio o far manovra, la 675 ha un on/off pauroso e basta sfiorare il gas per schizzare in avanti

        le vendono pure allo stesso prezzo (circa), anzi probabilmente sul gixxer riesco a farli scendere parecchio

        ci dovr? dormire su
        se un giorno vorrai usare la moto in pista prendi la triumph, come guida precisa e affilata non ci sono paragoni.
        Ho avuto la prima serie usata il 90% in pista, il regolatore di tensione l'ho spostato sopra la pedana sx sul telaietto e non ha mai avuto problemi, i corpi farfallati sempre controllati senza mai una regolazione, i dischi anteriori sempre a contatto con pastiglie da pista e non hanno mai avuto problemi, usata pi? volte anche a monza, rompevo di continuo il filo dell'acceleratore ma era un rapido, dopo 15k km di pista per? ha ceduto la guarnizione di testa, si poteva ancora usare, ma la vaschetta del liquido era ricoperta di olio per deciderti prendi un terminale aftermarket e senti che sound, vedrai che fine f? il k9 600

        Comment


        • Font Size
          #19
          sto chiudendo le trattative

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            sto chiudendo le trattative
            per quale?
            comunque quoto chi mi ha preceduto, controllare mappa corpi farfallati sporchi e/o allineati. la day ha un po' di on-off per le aperture da tutto chiuso, ma dipende molto anche dalla regolazione dei cavi perch? a dire il vero da originale ha una corsa dell'acceleratore molto lunga, cambiata personalmente con quella della speed, compatibile ma pi? corta, poi in pista comunque non bastava e sono passato al comando della R6 ancora pi? corto: ci ho preso un po' la mano e ora vado da *** anche in strada

            Comment


            • Font Size
              #21
              l'on/off l'ho notato a passo d'uomo

              durante la prova ho solo controllato il funzionamento generale (freni, frizione, sospensioni, innesto delle marce) ma andando piano, non mi metto certo a correre con una moto non mia, che non conosco, pi? potente di tutto quello che ho mai guidato e con la gomma anteriore da cambiare

              lamentavo il fatto che non sono riuscito a spuntare piano e passeggiare tranquillo, col gas chiuso tende a fare freno motore e sfiorandolo strattona subito (in prima). Col 600 invece nessun problema da questo punto di vista, se lo tieni sottocoppia trotta tranquillo
              Last edited by Il Rompiscatole; 11-02-16, 21:08.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                l'on/off l'ho notato a passo d'uomo

                durante la prova ho solo controllato il funzionamento generale (freni, frizione, sospensioni, innesto delle marce) ma andando piano, non mi metto certo a correre con una moto non mia, che non conosco, pi? potente di tutto quello che ho mai guidato e con la gomma anteriore da cambiare

                lamentavo il fatto che non sono riuscito a spuntare piano e passeggiare tranquillo, col gas chiuso tende a fare freno motore e sfiorandolo strattona subito (in prima). Col 600 invece nessun problema da questo punto di vista, se lo tieni sottocoppia trotta tranquillo
                si la prima ? cortissima e strattona un po', io la uso solo per partire da fermo, se vuoi trotterellare a passo d'uomo vai di seconda, non scalcia a meno che tu non sia proprio fermo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  L'ho portata a casa

                  L'on/off c'? pure in sesta ma forse sono solo io che sono abituato ad un gas a corsa lunga e ad un motore senza coppia (RS 250)

                  Per portarla a casa ho fatto 120km di superstrada tutto in sesta a 90 e ho preso un po' di confidenza col gas, bisogna proprio pelarlo...

                  Due domande:

                  1) E' normale che sotto i 4000 emetta un rumore ad alta frequenza? A met? strada tra un campanello ed un fischio, se fosse una macchina direi che ? la cinghia. Il proprietario mi ha detto che ? "il rumore classico del tre cilindri"

                  2) Il vecchio proprietario ha fatto fare il tagliando all'amico in garage... come prima cosa la porter? a fare un tagliando serio in Triumph. Al netto delle cose che hanno gi? fatto loro (olio, freni, filtri), cos'altro gli chiedo di fare? Riallineamento dei corpi farfallati? La moto ha 39000 km

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    L'ho portata a casa

                    L'on/off c'? pure in sesta ma forse sono solo io che sono abituato ad un gas a corsa lunga e ad un motore senza coppia (RS 250)

                    Per portarla a casa ho fatto 120km di superstrada tutto in sesta a 90 e ho preso un po' di confidenza col gas, bisogna proprio pelarlo...

                    Due domande:

                    1) E' normale che sotto i 4000 emetta un rumore ad alta frequenza? A met? strada tra un campanello ed un fischio, se fosse una macchina direi che ? la cinghia. Il proprietario mi ha detto che ? "il rumore classico del tre cilindri"

                    2) Il vecchio proprietario ha fatto fare il tagliando all'amico in garage... come prima cosa la porter? a fare un tagliando serio in Triumph. Al netto delle cose che hanno gi? fatto loro (olio, freni, filtri), cos'altro gli chiedo di fare? Riallineamento dei corpi farfallati? La moto ha 39000 km
                    Azz, anche tu in 6? a 90.... Animale!
                    Comunque auguri per il nuovo mezzo, una moto seria finalmente!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Bravo... Bella moto, il rumore che dici e' un classico ... E direi pure il suo bello , e l' on/off pure .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bel ferro, occhio al regolatore, se vecchio cambialo direttamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by 2Stroke View Post
                          Azz, anche tu in 6? a 90.... Animale!
                          a parte che ha le gomme da buttare, tecnicamente non ? ancora mia, il vecchio proprietario si ? fidato a lasciarmi andare con la sua assicurazione ed i documenti per fare la voltura al PRA

                          Domani vado, ma tecnicamente ? ancora sua (e tecnicamente non l'ho ancora pagata perch? il bonifico arriver? soltanto marted?)

                          Originally posted by 2Stroke View Post
                          Comunque auguri per il nuovo mezzo, una moto seria finalmente!
                          Pi? serio della RS 250 ci sono ben poche cose, e la Triumph NON ? tra di queste
                          Last edited by Il Rompiscatole; 21-02-16, 08:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            ? serio della RS 250 ci sono ben poche cose, e la Triumph NON ? tra di queste
                            Ma smettila che era un rottame la tua RS
                            Vedrai che questa te la godi molto di pi?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              Ma smettila che era un rottame la tua RS
                              Vedrai che questa te la godi molto di pi?...
                              Chi ti dice che non sia un rottame anche questa :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                Chi ti dice che non sia un rottame anche questa :gaen:
                                Minchia, peggio di quello che avevi ? dura...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X