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[UltraBMW] UltraModifiche...

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  • Più ti leggo e più mi sembri pentito dell'acquisto
    Il mio cane è bravo a derapare,
    io a scodinzolare
    ....

    Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
    .....

    Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
    Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

    (Anonimo della Brianza )

    __________________

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    • Originally posted by Ultrone View Post
      Notizia tragica!

      Ho nella Ultraofficina la R1 di CarloFlower per sistemargli una roba elettronica, e oggi in pausa pranzo ci ho fatto un giretto...

      In confronto al BMW ai bassi sembra una moto da cross, mentre da tutte le altre parti sembra avere 600 Cv in più.
      Conclusioni spicce: Se vi piace la coppia ai bassi e le emozioni "violente", il BMW non fa per voi...
      finalmente hai visto la luce

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      • Aaaaallora....

        Oggi, 1° Marzo, primo giorno di Primavera e sia pre ufficialmente la stagione (la mia ) motociclistica. :altalena::stelleverdi:

        Quindi tutti gli Ultralavori verranno accelerati in attesa del primo Ultrareport serio su questa moto!

        Cmq due righe per spiegare quanto scritto ieri sono doverose...

        La moto di Carlo è ben messa, ha la stessa configurazione motoristica della mia. Un pignone con un dente in meno (che non è poca cosa) spiega in parte le prestazioni crossistiche non appena si prende in mano il gas, e la Ultramappatura spiega, anche qua in parte, i 600CV in più visti un pò da tutte le parti!

        Una prova più sensata e definitiva la potrò fare quando anch'io quando avrò accorciato i rapporti e rimappato in HP, anche se ho la forte sensazione che anche con queste modifiche non avrò le prestazioni in basso e ai medi della R1 crossplane...

        Non sono convinto di questa moto? Beh... si... e no. Sapevo come girava il BMW, ma onestamente (a sentire i giornaletti) pensavo che ai bassi e medi ci fosse un gap minore.

        Adesso vado nella Ultraofficiana a fare gli ultimi pastrugni. Più tardi posto le foto dei nuovi ultralavori!


        Ah! Edito per dire una cosa importante!

        Per chi non ne fosse ancora convinto: Temperature di 16-17 gradi. Avendo provato a stretto giro la moto di Carlo con gomme in mescola morbida e la mia BMW con delle ottime Metzeller M7 RR (stradali!!!), non posso che assolutamente ribadire che le gomme in mescola, con questo clima, non tengono un czz, financo ad essere pericolose. Ho perso il posteriore sul dritto due volte anche solo a mezzo gas, ed inoltre confidenza e sensazioni come a guidare una bicicletta sul ghiaccio!

        Tutt'altra storia con le gomme stradali (bone), confidenza, feeling (scaldarle giusto due minuti) e "invito" a piegare più giù di quello che il buon senso ti suggerisce nelle prime uscite!
        Last edited by Ultrone; 01-03-19, 18:55.
        AGITATORE della sezione Superbike
        Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

        Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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        • Oggi 1° giretto allegro. Volutamente non mi sono messo la tuta, la quale infonde un maggior senso di sicurezza e inconsciamente ti fa andare più forte. Girando in maglietta e pantaloncini mi sono detto che non avrei esagerato, ed infatti così è stato!

          Conferma delle solite cose e scoperta di altre nuove. La moto è svelta, più svelta della R1, ma quando si forza in ingresso avverto quel fastidioso senso di ritardo tra il mio corpo che si butta all'interno della curva e l'anteriore che entra.
          Questo è tipico delle moto non basse dietro o neutre, e su strada generalmente avere la moto un pò caricate sull'anteriore, paga quasi sempre (e anche io sono un pò fissato con la moto impuntata). Poca cosa, ma cmq si sente.

          Con mio grande disappunto la moto non ha un dado di regolazione dell'altezza del posteriore, e la cosa mi ha fatto parecchio irritare (vista la configurazione TOP...), però osservando bene il mono questo è fissato alla parte alta tramite un pivot ribaltabile (ovvero una rondella ovale con il foro disassato rispetto al centro).
          Ribaltandolo, appunto, dovrei guadagnare - a occhio - almeno 2mm.

          Non riesco poi a capire se la moto è lunga di rapportatura, oppure giusta. La mima impressione che ho avuto ad ottobre era che fosse un poco lunga in quanto usavo la 2a in curve normalmente con la R1 ero in terza, ma con il giro di oggi non ne sono poi così tanto sicuro. Il BMW va guidato così, deve urlare tipo un R6.

          A questo proposito si deve chiarire che la moto è estremamente friendly. Lo so che è un ossimoro dire BMW s1000rr 200Cv = friendly, ma è così. L'elettronica e la dolcezza del motore mettono una pezza alle guide più improbabili e pericolose.
          In questi termini alla R1 (mappata e aggeggiata) va dato del Lei, anzi del voi. Certi numeri, con la R1, sono da pelo sullo stomaco (o da incoscienza), con la BMW vengono molto più facili e senza troppi patemi di animo.
          In realtà c'è anche in gioco una potenza diversa. Sebbene in alto le potenze quasi si equivalgano, ai bassi e medi regimi probabilmente il gap tra BMW ed R1 (scatalizzata e rimappata eh!) è di almeno 15 Cv con una coppia enormemente maggiore a favore della R1. Rammento che ha un dente di pignone in meno, e che questo si comporta come un moltiplicatore di coppia.

          Tra poco scendo nella Ultracantina e monto la corona con due denti in più, e domani vediamo cosa succede...

          Ribadisco poi per l'ennesima volta che con questo clima (oggi 17-19 gradi) delle buone gomme stradali fanno una enorme differenza rispetto a delle più "performanti" gomme in mescola. Più performanti si, ma con almeno 5 gradi in più di temperatura!
          Ricordiamoci che i 17-19 gradi ci sono quando partiamo dalla pianura, ma quando saliamo (le strade curvose mediamente non sono a livello della pianura Padana...) verso i passi, la temperatura, tra una curva e l'altra, può scendere improvvisamente anche di 5 gradi.
          Da questo punto di vista le vecchie conoscenze Metzeller M7 RR si sono dimostrate molto performanti. L'invito a toccare il ginocchio per terra c'era, ma ho evitato per buon senso, prima uscita, per via del fatto che non avevo la tuta, ecc. ecc. ma le potenzialità c'erano.

          Foto delle ultime Ultraminkiate...


          Corona 47 denti (+2)



          Parapalle:



          GrippaGinocchia:





          Batteria potentissima che pesa 25 grammi:




          Sella gripposissima e dura come un sasso:








          Last edited by Ultrone; 02-03-19, 21:53.
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          • Giretto nelle Ultrastrade...


            Curvone della Morte:





            Curva dell'Impiccato:





            Rettilineo Maledetto e Scarpata del Diavolo:









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            • Mi stavo dimenticando questa...


              Variante della Perdizione:

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              • Originally posted by Ultrone View Post
                Tiè...

                Batteria al litio da 25 grammi




                ...e sella gnucca gripposa!

                Hai la stessa sella mia,tu lhai presa con base in vetroresina o carbonio?

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                • Vetroresina. Il CarboGnio è per i Ricchi!
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                  • Ti quanto ti si accorcia l’interasse con la corona di 47 denti?

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                    • Una tacca di forcellone, a occhio 4-5mm
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                      • Originally posted by Ultrone View Post
                        Vetroresina. Il CarboGnio è per i Ricchi!
                        ahahahah io pure ho fatto come te,sono poveraccio

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                        • Originally posted by Ultrone View Post
                          Notizia tragica!

                          Ho nella Ultraofficina la R1 di CarloFlower per sistemargli una roba elettronica, e oggi in pausa pranzo ci ho fatto un giretto...

                          In confronto al BMW ai bassi sembra una moto da cross, mentre da tutte le altre parti sembra avere 600 Cv in più.
                          Conclusioni spicce: Se vi piace la coppia ai bassi e le emozioni "violente", il BMW non fa per voi...
                          Guarda Ultrone io ti stimo molto e seguo sempre appassionatamente i tuoi post.. Ma qui c'è qualcosa che non quadra ;
                          (sottinteso che queste prove lasciano il tempo che trovano e non sono dei veri test) Ho un amico con una r1 nuova completamente ORIGINALE... come la mia ma ogni volta che facciamo le prove (gli gira che gli va male perciò ogni tanto vuole riprovarci ) di accelerazione sia da fermo che partendo già lanciati con marce alte per testare la coppia...il risultato è sempre lo stesso
                          Se parto male "andiamo" uguale se parto bene la r1 sta dietro .. Ora o quella del mio amico è rotta o c'è qualcosa che che non va nella tua ... Ho provato la r1 il motore sembra bello corposo bella schiena (dai 1000 ai 4000)ma a conti fatti non fa più strada della bmw
                          Ps stessa prova fatta col suzuki nuovo e quella mi mette in imbarazzo e non di poco
                          Ps OPINIONE PERSONALE E TEST FATTI IN CASA perciò senza rancore

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                          • Macchè rancore, qua spariamo tutti minkiate da Bar! Attenzione, non si tratta di dati telemetrici.

                            In un Masterbike qualsiasi, diagrammi e tabelle numeriche potrebbero essere molto simili tra BMW ed R1, MA ad ogni modo non possono descrivere le sensazioni che si provano.

                            Ed infatti non ho scritto che nel quarto di miglio la R1 arriva 4 secondi prima del BMW, con 100Km/h in più di velocità di uscita.

                            Le mie conclusioni sono state:

                            Conclusioni spicce: Se vi piace la coppia ai bassi e le emozioni "violente", il BMW non fa per voi...

                            E non finisce qua!

                            Come sapete sabato sera (invece di trombare ) ho montato una corana da 47 denti, ovvero due denti in più, accorciando il rapporto.

                            Domenica vado in giro con il mio socio Panigale-Dotato e la moto mi sembra molto migliorata sotto il profilo dell'accelerazione.
                            Nelle strade consuete, anche senza esagerare, mi pare che le marce richieste siano giuste, le solite, per il tipo di curva.
                            Anzi, mi sembra quasi che l'accelerazione, pur senza essere brutale come quella della R1, sia perfino fino troppa. Fino a che...

                            Fino a che al mio socio non viene la brutta idea di voler provare il BMW...
                            Io salgo sul Panigale, parto, e... e rimango sconvolto dalla spinta e dalla coppia mostruosa! E... bada! La mia R1 Ultronizzata va abbastanza di più della Panigale originale, proprio ai bassi e medi (in verità anche agli alti...) regimi!

                            Conclusioni: Il BMW è molto lineare, FACILE da portare al limite (al contrario R1 e Panigale sono "paurose" a certi andazzi). Una moto che consiglierei a chiunque, anche ad un principiante ma...

                            ...se vi piace la coppia ai bassi e le emozioni "violente", il BMW non fa per voi...
                            Last edited by Ultrone; 04-03-19, 19:23.
                            AGITATORE della sezione Superbike
                            Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

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                            • Ora ho capito perfettamente il tuo concetto,in pratica sono due moto sportive ma (come spesso leggo e sento in giro)con caratteri diversi,possono piacere o no ma sono sempre moto entrambe nella fascia "super prestazioni"...
                              Il mio cane è bravo a derapare,
                              io a scodinzolare
                              ....

                              Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                              .....

                              Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                              Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

                              (Anonimo della Brianza )

                              __________________

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                                Stay tuned!
                                AGITATORE della sezione Superbike
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