Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraBMW] UltraModifiche...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Tora, ma hai mai provato la devastazione che provoca alle viscere spalancare il gas su una R1 crossplane (persino quella vecchia)??

    Credo di no, se no daresti tu fuoco al BMW!

    La mia in pi? ? scatalizzata e rimappata, con 12 Cv in pi? di potenza massima e (non lo dice nessuno) ben 18 Cv in pi? belli spalmati ai medi regimi.

    Ti assicuro che non ? una sensazione, ma salire sulla BMW dopo essere scesi da una R1, ti fa sembrare la prima una moto rotta!

    Poi, d'accordo, agli alti il BMWsi riprende, ma ai bassi e medi non esiste proprio alcun confronto!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      Tora, ma hai mai provato la devastazione che provoca alle viscere spalancare il gas su una R1 crossplane (persino quella vecchia)??

      Credo di no, se no daresti tu fuoco al BMW!

      La mia in pi? ? scatalizzata e rimappata, con 12 Cv in pi? di potenza massima e (non lo dice nessuno) ben 18 Cv in pi? belli spalmati ai medi regimi.

      Ti assicuro che non ? una sensazione, ma salire sulla BMW dopo essere scesi da una R1, ti fa sembrare la prima una moto rotta!

      Poi, d'accordo, agli alti il BMWsi riprende, ma ai bassi e medi non esiste proprio alcun confronto!
      Guarda, non so la R1: forse, aprendo dai 50 all'ora in 6a l'R1 ? superiore. Questo per? mi fa dire 2 cose:
      1) il fatto che l'R1 sia superiore (ammesso che lo sia), non fa del BMW una moto scarsa. A me la ripresa del BMW ha sempre impressionato (e adesso ho una Brutale 1078RR, mica un Garelli, tanto per dire), se poi l'R1 va ancora di pi?, b?, chapeau!
      2) la prova qui sopra lascia un po' il tempo che trova: io quando vado in giro (in strada, ma anche in pista), mi concentro sulla VELOCITA' a cui affronto le curve, mica sugli RPM! Chemmenefrega amm? se per fare la stessa curva il BMW ? a 8000 RPM e l'R1 a 5000? Oltretutto considerando che il limite all'accelerazione ? dato dall'impennata e dalla traiettoria che devo percorrere?

      Ci? detto, mi ? venuta voglia di provare un'R1

      Comment


      • Font Size
        #33

        Ci? detto, mi ? venuta voglia di provare un'R1 [/QUOTE]

        Idem

        Comment


        • Font Size
          #34
          Rag?, sono quasi 30 anni che sono su moto supersportive, concedetemi un p? di esperienza!

          Le moto pi? appaganti (non performanti) che ho avuto sono sempre state quelle con molta coppia:

          Aprilia RSV 1000 R, Suzuki GSX-R 1000 K5 GSX-R 1000 K7, R1 2010 e quest'ultima R1 2017. Le altre sono state un triste intermezzo tra una di queste...

          Credetemi quando vi dico che ai medi regimi ci saranno pi? DI 20 Cv, e almeno 3 Kgm di coppia di differenza tra BMW ed R1.

          Guidare una R1 crossplane messa gi? bene, ?' un'esperienza mistica!


          Se quel BaBBeo di Nevione si facesse sentire.... lui ? un amatore e stradista abbastanzA veloce, quindi attendibile, ha avuto prima la BMW e poi la R1 e vi racconterebbe le stesse robe!
          Last edited by Ultrone; 16-11-18, 17:20.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Vabb? , parlando di cose serie, se e quando riesci a smanettare sulla centralina facci sapere
            ps per il sensore che vende xgear ? tutto plug and play

            Comment


            • Font Size
              #36
              Novit? della giornata!

              Ultrareport delle Monopole riscaldate!

              Oggi fatto giretto prima del letargo invernale. Qua 13 gradi, mi sono "fasciato" come una mummia per il freddo, e sono partito per strada solita con una 20ina di Km di curve.

              Niente di che, pieghe da 35? ma in compenso ho potuto testare le manopole riscaldate.

              Al livello due (2 livelli) raggiungono la temperatura di esercizio in pochissimi secondi e il calore (notevole) si sente anche con guanti spessi. Diciamo che se non si va al Polo Nord, il livello 1 ? pi? che sufficiente.

              I problemi sono che:
              1) Per avere la massima efficienza del riscaldamento bisogna tenere bene tutta la mano, dita comprese, attaccate alla manopola (cosa possibile solo nella guida interurbana e rilassata)
              2) Anche cos? facendo, le estreme falangi delle dita e il pollice rimangono in qualche modo "scoperti", cos? si ha la strana sensazione di avere la mano caldissima ma con le punte delle dita congelate!
              Last edited by Ultrone; 17-11-18, 14:44.

              Comment


              • Font Size
                #37
                azz, bisogna intervenire con una ultramappa sul riscaldamento delle manopole

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Novit? della giornata!

                  Ultrareport delle Monopole riscaldate!

                  Oggi fatto giretto prima del letargo invernale. Qua 13 gradi, mi sono "fasciato" come una mummia per il freddo, e sono partito per strada solita con una 20ina di Km di curve.

                  Niente di che, pieghe da 35? ma in compenso ho potuto testare le manopole riscaldate.

                  Al livello due (2 livelli) raggiungono la temperatura di esercizio in pochissimi secondi e il calore (notevole) si sente anche con guanti spessi. Diciamo che se non si va al Polo Nord, il livello 1 ? pi? che sufficiente.

                  I problemi sono che:
                  1) Per avere la massima efficienza del riscaldamento bisogna tenere bene tutta la mano, dita comprese, attaccate alla manopola (cosa possibile solo nella guida interurbana e rilassata)
                  2) Anche cos? facendo, le estreme falangi delle dita e il pollice rimangono in qualche modo "scoperti", cos? si ha la strana sensazione di avere la mano caldissima ma con le punte delle dita congelate!
                  Vero quando esco a provare le giessssse torno con i palmi incandescenti e le falangi in cancrena :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Rag?, sono quasi 30 anni che sono su moto supersportive, concedetemi un p? di esperienza!

                    Le moto pi? appaganti (non performanti) che ho avuto sono sempre state quelle con molta coppia:

                    Aprilia RSV 1000 R, Suzuki GSX-R 1000 K5 GSX-R 1000 K7, R1 2010 e quest'ultima R1 2017. Le altre sono state un triste intermezzo tra una di queste...

                    Credetemi quando vi dico che ai medi regimi ci saranno pi? DI 20 Cv, e almeno 3 Kgm di coppia di differenza tra BMW ed R1.

                    Guidare una R1 crossplane messa gi? bene, ?' un'esperienza mistica!


                    Se quel BaBBeo di Nevione si facesse sentire.... lui ? un amatore e stradista abbastanzA veloce, quindi attendibile, ha avuto prima la BMW e poi la R1 e vi racconterebbe le stesse robe!
                    Ultrone non per far polemiche, fortunato te che hai modo di aver preso tutte quelle moto, seguo i tuoi post perch? sono molto interessanti ed inoltre vorrei tornare su una supersportiva, ma quando parli di una differenza cos? enorme ti riferischi all'R1 modificata ed un bmw originale?

                    perch? almeno da originale su originale mi sembra migliore la BMW.


                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by renato636 View Post

                      Vero quando esco a provare le giessssse torno con i palmi incandescenti e le falangi in cancrena :P
                      avete ragione, secondo me funzionano meglio se hai, come sulle endurone, ma anche sulla mia, dei paramani che riparano dall'aria diretta

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Novit? della giornata!

                        Ultrareport delle Monopole riscaldate!

                        Oggi fatto giretto prima del letargo invernale. Qua 13 gradi, mi sono "fasciato" come una mummia per il freddo, e sono partito per strada solita con una 20ina di Km di curve.

                        Niente di che, pieghe da 35? ma in compenso ho potuto testare le manopole riscaldate.

                        Al livello due (2 livelli) raggiungono la temperatura di esercizio in pochissimi secondi e il calore (notevole) si sente anche con guanti spessi. Diciamo che se non si va al Polo Nord, il livello 1 ? pi? che sufficiente.

                        I problemi sono che:
                        1) Per avere la massima efficienza del riscaldamento bisogna tenere bene tutta la mano, dita comprese, attaccate alla manopola (cosa possibile solo nella guida interurbana e rilassata)
                        2) Anche cos? facendo, le estreme falangi delle dita e il pollice rimangono in qualche modo "scoperti", cos? si ha la strana sensazione di avere la mano caldissima ma con le punte delle dita congelate!
                        Metti le moffole...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Black999 View Post

                          Ultrone non per far polemiche, fortunato te che hai modo di aver preso tutte quelle moto, seguo i tuoi post perch? sono molto interessanti ed inoltre vorrei tornare su una supersportiva, ma quando parli di una differenza cos? enorme ti riferischi all'R1 modificata ed un bmw originale?

                          perch? almeno da originale su originale mi sembra migliore la BMW.

                          a vedere i 2 grafici sembra che ultrone non capisca un azzo!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Se guardi le prove al banco di Motociclismo, la differenza di coppia a favore della crucca ? ancora pi? eclatante, ma tant'?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Se guardi le prove al banco di Motociclismo, la differenza di coppia a favore della crucca ? ancora pi? eclatante, ma tant'?...
                              non e' che quella che dici tu e' il classico calcio nel sedere(come i 2t) che senti oltre i 7000giri dell'R1? perche' dal grafico i cv di differenza fino a 7000giri e' veramente notevole.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ultrone, consigli per gli acquisti made in China https://www.aliexpress.com/item/Moto...0-56857dbcc959

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X