Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraBMW] UltraModifiche...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ultrone
    replied
    https://www.ebay.it/itm/Haynes-Works...AAAOSwCtJcfq54

    Leave a comment:


  • Lallamu
    replied
    E
    Originally posted by Ultrone View Post
    Mi ? arrivato il LiBBrone del Buddha sul BMW...



    La Sacra Sapienza ? nelle mie mani!









    Grazie a questo LiBBrone saranno possibile Ultramodifiche indicibili, incommensurabili, ecc. ecc. State preoccupati!
    Il libbrone il sacro graal dell?s1000rr !! Dove si pu? trovare Ultrone?

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Mi ? arrivato il LiBBrone del Buddha sul BMW...



    La Sacra Sapienza ? nelle mie mani!









    Grazie a questo LiBBrone saranno possibile Ultramodifiche indicibili, incommensurabili, ecc. ecc. State preoccupati!
    Last edited by Ultrone; 06-03-19, 21:43.

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Non ? colpa mia se 'gnori!

    Leave a comment:


  • storpione
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Calcola che con il potenziometro hai un "riconoscere" l'affondamento della forcella superiore al solo angolo di beccheggio fornito dalla IMU.

    Immagina una piastrina che legge la sua posizione nello spazio (angoli di Eulero) posizionata sotto la sella. A fronte di variazioni - per te importanti - di assetto sul piano sagittale, corrispondono invece minime inclinazioni in termini di gradi della piastrina. Questo debole segnale deve essere poi filtrato da rumori e perturbazioni (tutti gli altri movimenti e vibrazioni che "sporcano" questo segnale).

    Il segnale che fornisce il potenziometro, relativamente all'angolo di beccheggio nel quadrante negativo, ? molto pi? forte, netto, e pulito per riconoscere l'affondamento della forcella.

    Detto questo se usi il sistema dinamico di regolazione della forcella.

    Con il "coso" ingannatore, invece, non hai i benefici di un potenziometro (durante la regolazione dinamica, che cmq continua a funzionare come ora, ovvero basandosi sulle informazioni della IMU), ma hai i benefici di poter regolare separatamente i registri di estensione e compressione della forcella. E non ? poco!

    Se poi non usi nemmeno il sistema dinamico, ma preferisci regolare da te i valori dei registri, senza gli interventi del DDC, ? ancora meglio.
    Sagittale, beccheggio??!!! Questa mi sembra la supercazzola pi? bella del mondo... Non ho capito un beneamato caxxo

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Calcola che con il potenziometro hai un "riconoscere" l'affondamento della forcella superiore al solo angolo di beccheggio fornito dalla IMU.

    Immagina una piastrina che legge la sua posizione nello spazio (angoli di Eulero) posizionata sotto la sella. A fronte di variazioni - per te importanti - di assetto sul piano sagittale, corrispondono invece minime inclinazioni in termini di gradi della piastrina. Questo debole segnale deve essere poi filtrato da rumori e perturbazioni (tutti gli altri movimenti e vibrazioni che "sporcano" questo segnale).

    Il segnale che fornisce il potenziometro, relativamente all'angolo di beccheggio nel quadrante negativo, ? molto pi? forte, netto, e pulito per riconoscere l'affondamento della forcella.

    Detto questo se usi il sistema dinamico di regolazione della forcella.

    Con il "coso" ingannatore, invece, non hai i benefici di un potenziometro (durante la regolazione dinamica, che cmq continua a funzionare come ora, ovvero basandosi sulle informazioni della IMU), ma hai i benefici di poter regolare separatamente i registri di estensione e compressione della forcella. E non ? poco!

    Se poi non usi nemmeno il sistema dinamico, ma preferisci regolare da te i valori dei registri, senza gli interventi del DDC, ? ancora meglio.

    Leave a comment:


  • Warrior
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post

    Ti d? delle bastonate la moto va lasciata oriGGinale, lo dice anche Nico Cereghini. Bisogna finirla con questi cialtroni che rendono la moto irriconoscibile!
    Delle bastonate le prendo volentieri calcola che io di originali ho solo il telaio
    daje con le moto irriconoscibili
    Last edited by Warrior; 06-03-19, 12:54.

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by Warrior View Post

    cavolo lo voglio anche io,ti scrivo in privato
    Ti d? delle bastonate la moto va lasciata oriGGinale, lo dice anche Nico Cereghini. Bisogna finirla con questi cialtroni che rendono la moto irriconoscibile!

    Leave a comment:


  • Warrior
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Come puoi osservare non ? un potenziometro (che costa pi? di 400e, e con inevitabili problemi di montaggio) ma un dispositivo che possiamo chiamare "ingannatore". Un p? come esistono ingannatori per sonde Lambda.
    cavolo lo voglio anche io,ti scrivo in privato

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Come puoi osservare non ? un potenziometro (che costa pi? di 400e, e con inevitabili problemi di montaggio) ma un dispositivo che possiamo chiamare "ingannatore". Un p? come esistono ingannatori per sonde Lambda.

    Leave a comment:


  • Fireblade83
    replied
    Mi sfugge una cosa... Hai trovato il modo di non montare il potenziometro anteriore per far aprire il menu?

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    ultrone , sei il genio dell'elettronica, non c'? centralina che possa resistere...grande

    Leave a comment:


  • Crazy_Diamond
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Eccolo...

    GoMbloDDo Elettronico!


    Un paio di ragnetti elettronici:




    ...frullati tutti insieme:




    Infilati nel connettore misterioso:





    Et voil?! I men? segreti della forcella compaiono alla vista!





















    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Eccolo...

    GoMbloDDo Elettronico!


    Un paio di ragnetti elettronici:




    ...frullati tutti insieme:




    Infilati nel connettore misterioso:





    Et voil?! I men? segreti della forcella compaiono alla vista!






















    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Modifica che vale solo per gli ultimi modelli!

    State ansiosi!

    Leave a comment:

X
Working...
X