Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraBMW] UltraModifiche...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by Ultrone View Post
    Il resto ? tutta roba nuova interessantissima.... Domani sera!
    dici che la prossima volta che ci becchiamo al baretto di Tiglieto ce la riusciamo a fare una salitina??

    Comment


    • Font Size
      #302
      No, vai troppo forte in quel budello!

      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by Ultrone View Post
        No, vai troppo forte in quel budello!
        ma che forte e forte
        comunque dal vivo ? ancora meglio la tua creazione, tanti piccoli particolari e grandi pensate per migliorarla bravo davvero... spero di rivederla con le nuove Ultramodifichee

        Comment


        • Font Size
          #304
          Solita fatica a recuperare le foto...

          Cmq, Il potenziometro che si collega al connettore nativo della moto e permette di aumentare CONSIDEREVOLMENTE l'efficacia del sistema dinamico delle sospensioni (DDS) quando ovviamente attivato. Oltre a questo abilita il menu che separa la regolazione di Estensione e Comprensione (mentre di default ? unica per entrambe )

          IMG-20181217-WA0011.jpeg

          IMG-20190329-WA0016.jpeg
          IMG-20190305-WA0007.jpegIMG-20190305-WA0005.jpeg
          Attached Files
          Last edited by Ultrone; 26-05-20, 21:43.

          Comment


          • Font Size
            #305
            Ciao Ultrone... 10 anni fa eravamo nella pagina yamaha, tu con r1 2010 bianca e telaio melanzana e io con r1 2003. Mi fa piacere ritrovarti qui... io ho appena appena preso una s1000rr 2013

            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #306
              E' vero! Che brutti incontri che si fanno qui!

              Stasera aggiorno!

              Comment


              • Font Size
                #307
                Ultroneeeeeee facci vedere le altre modifiche

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  E' vero! Che brutti incontri che si fanno qui!

                  Stasera aggiorno!
                  Mah di quale sera dovevi aggiornare

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Ciao Ultrone! sei il numero uno! Ti ho scritto in privato... La mia s1000rr 2016 mi sta facendo impazzire, ma i tuoi spunti sono un vero toccasana. Adesso devo solo risolvere la questione dell'emulatore perch? sbloccare il men? delle forcelle ? fondamentale. Attendo un tuo responso, grazie mille e ancora complimenti per il tuo magnifico lavoro di recensione

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      In realt? proprio qualche giorno fa stavo meditando di creare l'Emulatore SUPREMO!

                      Invece di un qualcosa che genera un valore medio fisso, sto pensando di sviluppare un inclinometro collegato ad un potenziometro elettronico di valore identico ai tipici potenziometri da forcella.

                      In pratica a zero gradi di beccheggio (affondamento anteriore sulle forcelle o posteriore sul mono) il potenziometro ? a circa 1/3 della corsa, con le forcelle a pacco (un angolo di beccheggio positivo) sarebbe a fine corsa, mentre con la forcella sollevata da terra e completamente estesa e con il mono compresso (angolo di beccheggio negativo), il potenziometro virtuale sarebbe ad inizio corsa, emulando perfettamente il comportamento del classico potenziometro fisico.

                      Vantaggi? Non si sbloccherebbe semplicemente il solo men? della compressione, ma il sistema Dinamic Damping Control funzionerebbe in maniera completa. Oltre naturalmente una pi? facile tipologia di montaggio (basta, a moto dritta, fissarlo orizzontale da qualche parte) il prezzo molto pi? contenuto, e che non si "stortagna" se cadete

                      Mi procuro un accelerometro morto di sonno, anche ad un solo asse, un potenziometro elettronico e un micro 8 bit e mi metto al lavoro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Seguo....

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Accelerometro 3 assi (ne user? solo uno):

                          adxl320-accelerometro.jpg

                          Potenziometro elettronico:

                          MCP4131_BlockDiagram.png
                          Un micro ARM M0 a 32 bit, con bluetooth (non si sa mai che mettiamo qualche controllo da smartphone...)

                          wio-lite-mg126-atsamd21-bluetooth.jpg

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Attendiamo con ansia gli sviluppi del nuovo "mega aggeggio"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Ciao Ultrone , credo di averti beccato recentemente dal bar del faiallo , un paio di week fa

                              Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Ciao Ultrone , credo di averti visto dal bar del faiallo un paio di week fa ho riconosciuto la moto

                                Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X