Originally posted by paolo25
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Prova al banco veritiera?s1000rr vs panigale v4r vs rsv4 1100
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Infatti, stavo solo rispondendo a Yoshimitsu che non aveva capito il senso del mio intervento. Oltretutto ? gi? pronto per la Euro5... mi sembra davvero un gran risultato!
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per l'euro5 penso che anche aprilia e il 1100 ducati lo siano, perche' mi sembra insensato tirar fuori ora un motore nuovo(hanno aumentato la cilindrata apposta per non perdere cv) che non rispetti gia le nuove normative che entreranno a breve(mi pare 2020/2021)Originally posted by Luca990 View Post
Infatti, stavo solo rispondendo a Yoshimitsu che non aveva capito il senso del mio intervento. Oltretutto ? gi? pronto per la Euro5... mi sembra davvero un gran risultato!
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Guarda, relata refero... ci? che mi ? stato detto ? che non sono stati in grado di entrare nell'elettronica di serie e che dovranno aspettare quella racing (della quale comunque, per la moto in questione, era gi? previsto l'acquisto).Originally posted by paolo25 View Post
per l'euro5 penso che anche aprilia e il 1100 ducati lo siano, perche' mi sembra insensato tirar fuori ora un motore nuovo(hanno aumentato la cilindrata apposta per non perdere cv) che non rispetti gia le nuove normative che entreranno a breve(mi pare 2020/2021)
Ducati e Aprilia al momento non sono Euro5-ready... probabilmente saranno facilmente implementabili ma al momento no...
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Mahh non so quanti cavalli avr? meno delle altre la BMW, quello che posso dirti ? che dopo una S1000RR 2010 non ho sentito il bisogno di avere altro se non una nuova S1000RR my 2019,Originally posted by gluca View Post
No, ma tu bancheresti una moto con 13 Km?
Per me non ha senso ed ? profondamente deletereo per il motore.
Uno che fa una cosa del genere, insieme alle altre panzane che ha detto, non ha alcuna credibilit? per me.
Il punto per? ? un altro; in questa sezione, e non vale solo per te, siete sempre sul chi va la quando si parla di potenza del motore; vedrai che la bmw 2019 nelle prove serie avr? 5/6 cv in meno delle due 1100 italiane e chi pensa di aver comprato la moto supersportiva pi? potente del lotto rimarr? deluso.
Gi? mi vedo le dissertazioni sulla potenza specifica, sulla cilindrata, ecc.; avete preso la moto nuova godetevela senza tutte 'ste pippe mentali tanto nessuno qua dentro (inteso come forum) ? capace di sfruttare le moderne SBK replica, che per altro non sono dei dragster...
io non arriver? mai a gestire tutti i cv di cui dispone sta moto quindi poco mi interessa per me la S1000RR ? soprattutto da sempre una moto dall'equilibrio che altre di sicuro non hanno ad un prezzo che posso definire (consentitemelo) onestissimo rispetto a Ducati che propone un prodotto dichiaratamente italiano e quindi con costi ben superiori (e lo sappiamo bene) e poi i telai invece di farli fare a Verlicchi (che invece anche grazie a questa ? fallita) li commissiona nel sud est asiatico .........
Ecco va bene anche questo ma almeno non costasse uno sproposito ........ e scusate se sono OTLast edited by Roberto Paziente; 14-06-19, 09:28.
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E' un po' riduttivo dire che un'azienda fallisce poich? perde una commessa. Verlicchi ? fallita come tante altre aziende mal gestite nel momento in cui si ? verificata una contrazione del mercato. Comunque sono d'accordo che S1000RR sia (e sia sempre stato) il prodotto di riferimento nella categoria. Probabilmente questa non sar? da meno.Originally posted by Roberto Paziente View Post
Mahh non so quanti cavalli avr? meno delle altre la BMW, quello che posso dirti ? che dopo una S1000RR 2010 non ho sentito il bisogno di avere altro se non una nuova S1000RR my 2019,
io non arriver? mai a gestire tutti i cv di cui dispone sta moto quindi poco mi interessa per me la S1000RR ? soprattutto da sempre una moto dall'equilibrio che altre di sicuro non hanno ad un prezzo che posso definire (consentitemelo) onestissimo rispetto a Ducati che propone un prodotto dichiaratamente italiano e quindi con costi ben superiori (e lo sappiamo bene) e poi i telai invece di farli fare a Verlicchi (che invece anche grazie a questa ? fallita) li commissiona nel sud est asiatico .........
Ecco va bene anche questo ma almeno non costasse uno sproposito ........ e scusate se sono OT
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sempre gli stessi di 650ib avevano bancato una V4 Speciale e una V4 R con completo Akra ... poi tutto lascia il tempo che trova, se non per un bel po' di visualizzazioni:Originally posted by Ga76 View PostNegli stati uniti ? forse anche in altri paesi la v4r esce depotenziata, da dove viene la bacata ?
We went to Ducati Detroit to tune the New Bike Build Series Yamaha R1M, and ended up having a little horsepower shoot out between Art's 2018 Ducati Panigale ...
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Nel 2009 quando usci la prima S1000rr fu lei il vero riferimento, aprilia gli e' sempre stata vicinissima ma la vera regina era S1000rr basta vedere quante ne vedevi in pista, aprilia ha colmato il gap a parer mio dal 2014 quando si e' avvicinata come potenza del motore.Originally posted by gluca View PostDiamo a Cesare quello che ? di Cesare, il riferimento della categoria dal lontano 2011 a tutt?oggi ? l?Aprilia Rsv4.
Poi ognuno compra quella che preferisce.
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Sar? anche fuori luogo ma, a cosa serve avere 5-6 cavalli in pi?, e poi l?erogazione fa schifo.
Per quanto riguarda le bancate Aprilia 1000, e credo che ? lo stesso anche per la 1100, soprattutto con scarico after market, ? stata sempre quella che ha cacciato pi? cavalli di tutte ma, a ruote in terra, i risultati sono tutt?altri.Last edited by Diego Granata; 14-06-19, 20:29.
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Aprilia ha una erogazione lineare ed una potenza alla ruota che supera i 200cv.Originally posted by Diego Granata View PostSar? anche fuori luogo ma, a cosa serve avere 5-6 cavalli in pi?, e poi l?erogazione fa schifo.
Per quanto riguarda le bancate Aprilia 1000, e credo che ? lo stesso anche per la 1100, soprattutto con scarico after market, ? stata sempre quella che ha cacciato pi? cavalli di tutte ma, a ruote in terra, i risultati sono tutt?altri.
tale linearit? e potenza non si riscontra nel v4 ducati.
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Le vendite non rispecchiano le reali prestazioni.Originally posted by paolo25 View Post
Nel 2009 quando usci la prima S1000rr fu lei il vero riferimento, aprilia gli e' sempre stata vicinissima ma la vera regina era S1000rr basta vedere quante ne vedevi in pista, aprilia ha colmato il gap a parer mio dal 2014 quando si e' avvicinata come potenza del motore.
spesso si predilige una moto invece di un'altra anche per un discorso sia di prezzo, che di affidabilit? ed assistenza.
cosa che aprilia ha peccato nei primi anni.
meglio una moto un po meno performante ma pi? affidabile, sopratutto da usare in pista.
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Io mi sono limitato a sottolineare, e la ribadisco, la totale mancanza di credibilit? del cioccolataio youtuber che ha fatto il video linkato in apertura della discussione.Originally posted by MiKiFF View PostGluca qui l'unico che sta facendo polemica o accampando scuse per un dato basso e parlare di mancanza di credibilit? sei tu e che la BMW ? 1000 contro 1100 e che quindi dichiara meno CV delle altre ? una evidenza.
Ma se mediamente ? certo che ne avr? di meno sono parimenti certo che i singoli esemplari delle altre potranno risultare sotto la media di BMW, perch? la variabilit? dovuta a tolleranza ed assemblaggi ? molto maggiore per le italiane.
E le poche prove al banco che circolano gi? lo dimostrano, rodaggio o non rodaggio.

Le bancate fatte da altri, competenti ed esperti in materia, e che sono state pubblicate a pagamento o sono in procinto di essere pubblicate, dimostrano/dimostreranno che l'approccio preso da Ducati ed Aprilia, i.e. incrementare la cilindrata, abbia pagato in termini di coppia e potenza massima rispetto alla strada tecnicamente pi? ardua intrapresa da Bmw; la differenza ? quantificabile in 5/6 cv.
La Panigale V4R per quanto mi riguarda fa categoria a se, con buona pace del cioccolataio di cui sopra e non la considero una concorrente delle altre supersportive per le evidenti differenze "filosofiche" del progetto e dei suoi obbiettivi.
Perch? mai "la variabilit? dovuta a tolleranza ed assemblaggi" dovrebbe essere maggiore per le italiane ?
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