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Prova al banco veritiera?s1000rr vs panigale v4r vs rsv4 1100

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    #46
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      #47
      Originally posted by Rocky View Post

      Aprilia ha una erogazione lineare ed una potenza alla ruota che supera i 200cv.
      tale linearit? e potenza non si riscontra nel v4 ducati.
      Non ho mai posseduto un Aprilia, ma sapevo di queste sue caratteristiche.
      Per il discorso Ducati, era sottinteso.

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        #48
        Originally posted by gluca View Post

        Perch? mai "la variabilit? dovuta a tolleranza ed assemblaggi" dovrebbe essere maggiore per le italiane ?
        S1000rr ha 207cv e 195cv alla ruota(si perdono 12cv)
        rsv4 1100 ha 217cv e 201cv alla ruota(16cv)
        ducati V4 ha 214cv e 189cv alla ruota(25cv)

        aprilia ha cercato di ridurre la perdita di cavalli e ci ? riuscita ma ancora non ? ai livelli di bmw.

        https://www.motociclismo.it/aumentar...1#top-carousel
        Last edited by Rocky; 15-06-19, 12:16.

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          #49
          Originally posted by Rocky View Post

          S1000rr ha 207cv e 195cv alla ruota(si perdono 12cv)
          rsv4 1100 ha 217cv e 201cv alla ruota(16cv)
          ducati V4 ha 214cv e 189cv alla ruota(25cv)

          aprilia ha cercato di ridurre la perdita di cavalli e ci ? riuscita ma ancora non ? ai livelli di bmw.

          https://www.motociclismo.it/aumentar...1#top-carousel
          Queste dichiarazioni che fanno pensare che il dato dichiarato sia veritiero e che la singola bancata dia numeri validi sempre e in assoluto per favore evitiamole.

          A meno di non confrontare molti esemplari dei vari modelli su stesso banco con medesime condizioni (temperature, gomme, umidit? etc) ? impossibile fare affermazioni assolutistiche tanto meno discutendo il singolo cavallo in pi? o meno.

          L'unica cosa che si pu? fare ? vedere ogni bancata (magari comparativa) fatta a giro per il mondo ed iniziare a mettere insieme i dati per fare un minimo di statistica.

          Quelle che ho visto io negli anni danno in generale una grande variabilit? di risultati per le italiane, invece le giapponesi ma anche BMW hanno una distribuzione ben pi? ristretta.

          Se a ci? aggiungiamo che i pi? noti preparatori affermano tranquillamente che il modo pi? semplice per prendere CV su Aprilia e Ducati ? smontare e rimontare a regola d'arte si pu? credere loro tranquillamente.

          Le bancate viste quest'anno confermano proprio questo, valori di potenza Ducati molto altalenanti, Aprilia meglio come ripetibilit? e generalmente potenze di picco pi? alte della media di Ducati, BMW con bassi e medi superiori nonostante i cc in meno grazie alla fasatura variabile e potenza massima molto costante, solo leggermente inferiore ai migliori esemplari delle italiane, ma episodicamente superiore specie ad alcuni esemplari "sfortunati" della Panigale V4.

          Dunque per la S1000RR gran motore senza se e senza ma e senza il "trucco" delle 1100 di certo avrebbe alzato l'asticella di molto rispetto alle altre.

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            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post

            Queste dichiarazioni che fanno pensare che il dato dichiarato sia veritiero e che la singola bancata dia numeri validi sempre e in assoluto per favore evitiamole.

            A meno di non confrontare molti esemplari dei vari modelli su stesso banco con medesime condizioni (temperature, gomme, umidit? etc) ? impossibile fare affermazioni assolutistiche tanto meno discutendo il singolo cavallo in pi? o meno.

            L'unica cosa che si pu? fare ? vedere ogni bancata (magari comparativa) fatta a giro per il mondo ed iniziare a mettere insieme i dati per fare un minimo di statistica.

            Quelle che ho visto io negli anni danno in generale una grande variabilit? di risultati per le italiane, invece le giapponesi ma anche BMW hanno una distribuzione ben pi? ristretta.

            Se a ci? aggiungiamo che i pi? noti preparatori affermano tranquillamente che il modo pi? semplice per prendere CV su Aprilia e Ducati ? smontare e rimontare a regola d'arte si pu? credere loro tranquillamente.

            Le bancate viste quest'anno confermano proprio questo, valori di potenza Ducati molto altalenanti, Aprilia meglio come ripetibilit? e generalmente potenze di picco pi? alte della media di Ducati, BMW con bassi e medi superiori nonostante i cc in meno grazie alla fasatura variabile e potenza massima molto costante, solo leggermente inferiore ai migliori esemplari delle italiane, ma episodicamente superiore specie ad alcuni esemplari "sfortunati" della Panigale V4.

            Dunque per la S1000RR gran motore senza se e senza ma e senza il "trucco" delle 1100 di certo avrebbe alzato l'asticella di molto rispetto alle altre.

            Solo il tempo e le competizioni ci diranno quanto buono ? il progetto bmw.

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              #51
              Originally posted by Luca990 View Post

              E' un po' riduttivo dire che un'azienda fallisce poich? perde una commessa. Verlicchi ? fallita come tante altre aziende mal gestite nel momento in cui si ? verificata una contrazione del mercato. Comunque sono d'accordo che S1000RR sia (e sia sempre stato) il prodotto di riferimento nella categoria. Probabilmente questa non sar? da meno.
              Bada bene che ho detto anche a causa di Ducati..... ma questo ? solo un dettaglio

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                #52
                Originally posted by gluca View Post


                Perch? mai "la variabilit? dovuta a tolleranza ed assemblaggi" dovrebbe essere maggiore per le italiane ?
                Secondo me ? abbastanza semplice.. Se in fase di assemblaggio, produzione, controllo qualit?.. .. Ci Si trova un mammalucco che si ? svegliato male o non "cia' cazzi" il processo produttivo ne risente e pure tanto... Lavoro in fabbrica e queste cose succedono spesso... Anche solo montare 4 pistoni che hanno lo stesso peso migliora le prestazioni
                In giappone se fai una cosa cos? ti costringono a fare harakiri

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                • #53
                  eccone una aggiornata a ieri ..

                   

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                    #54
                    praticamente tutte con lo scarico non guadagnano nulla mentre ducati prende 10cv!
                    Kawa e Yamaha pare allineato con tutte le prove viste negli anni precendenti, a me sembra una prova fatta bene

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                      #55
                      Ho visto il video.... comunque...in un altro video dove cambiavano le camme originali con delle racing su un BMW 2017, gli feci notare che quel motore non sarebbe mai partito, perch? avevano montato delle camme racing ma per la 2012!!

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