Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by oberon View Post

    E' come quello che propone Alpha. Ma 6k euro solo di kit per me sono troppi
    Ma esite in commercio una versione "lite" solo centralina (o solo codici di sblocco) + software+ cavetti di collegamento com'era quella per la 2015?
    non c'? ancora e credo non ci sar? mail la centralina hp, questo ? quello che dichiarato la bmw. Per tutti gli amatori e la maggior parte di quelli che vanno in pista sar? un grosso problema. Poi visto che il kit motec (come quello che ho montato) oltre al costo ? complicato per un amatore da gestire, e il kit per il civ sbk sempre della motec coster? meno, prevedo un duro colpo alle vendite di questa moto.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by kindly View Post

      non c'? ancora e credo non ci sar? mail la centralina hp, questo ? quello che dichiarato la bmw. Per tutti gli amatori e la maggior parte di quelli che vanno in pista sar? un grosso problema. Poi visto che il kit motec (come quello che ho montato) oltre al costo ? complicato per un amatore da gestire, e il kit per il civ sbk sempre della motec coster? meno, prevedo un duro colpo alle vendite di questa moto.
      e quale motivazione ha addotto BMW? Sa benissimo che ? una moto che ovunque si venda ? destinata, quasi sempre, alla pista...Che senso ha non prevedere una centralina HP?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Un kit del genere secondo me ha senso per chi gira sotto il 56-57 al Mugello. Quindi l' 1% di chi acquister? questa moto

        Kindly: ma visto anche le possibilit? di personalizzazione del dtc, antiimpennata etc, del cruscotto originale, non credi che per la maggior parte degli amatori basterebbe poter mappare la carburazione per adeguarla ad uno scarico aperto? tu sei in grado di farla sulla centralina originale?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mailandrea View Post

          e quale motivazione ha addotto BMW? Sa benissimo che ? una moto che ovunque si venda ? destinata, quasi sempre, alla pista...Che senso ha non prevedere una centralina HP?
          non so, credo che il loro investimento non sia stato ripagato dalle vendite di centraline hp o di problemi con garanzie ecc anche se ti facevano firmare lo scarico e la perdita della garanzia una volta fatta la centrlina hp calibration.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by oberon View Post
            Un kit del genere secondo me ha senso per chi gira sotto il 56-57 al Mugello. Quindi l' 1% di chi acquister? questa moto

            Kindly: ma visto anche le possibilit? di personalizzazione del dtc, antiimpennata etc, del cruscotto originale, non credi che per la maggior parte degli amatori basterebbe poter mappare la carburazione per adeguarla ad uno scarico aperto? tu sei in grado di farla sulla centralina originale?
            no, quello che si fa da cruscotto ? praticamente inutile in pista, ma no no si tratta di velocit? di chi va in pista, si tratta di sicurezza, una centralina originale non ? tarata per lavorare ad alcuni angoli ecc che si fanno facilmente in pista.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by kindly View Post

              Non credo ma tutto pu? essere, io non vedo l'ora di metterci le mani su, voglio fare una fase di partenza diversa cosi poi da spostarsi pi? in la per forza, perch? ha sempre un certo range ma se si parte da una base diversa ? meglio, anche perch? cosi ? comunque per un uso stradale...speriamo di lavoraci a breve.
              Se dovessero farlo... sar? per versione da 40k
              Comunque gi? con la versione stk, si parte da un ottima base

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by kindly View Post
                no, quello che si fa da cruscotto ? praticamente inutile in pista, ma no no si tratta di velocit? di chi va in pista, si tratta di sicurezza, una centralina originale non ? tarata per lavorare ad alcuni angoli ecc che si fanno facilmente in pista.
                Scusami se mi intrometto.
                Tu dici che una moto sportiva dell'ultima generazione (che rispetto a 10-15 anni fa sono ancor pi? racing ready) ha un'elettronica che non funziona bene in pista?
                Io parlo da semplice appassionato che ha girato qualche volta in pista (per motivi di budget) : non va bene cos? come la casa la vende?
                A che livello si sentono queste necessit?? Lo chiedo perch? spesso leggo di modifiche di ogni tipo e poi io con la mia RSV del lontano 2002 solo con scarico (omologato per giunta) stavo al passo di gente con moto molto pi? recenti e veloci che oltretutto si lamentavano dei rapporti, dello scarico, ecc.. (ed io giro veramente da puro e semplice amatore non professionista).

                preciso che la mia non ? una critica ma solo un parlare tra amici per capire dove effettivamente il mezzo non ? adeguato e ha bisogno di ritocchi per rendere al meglio (che sia bmw, aprilia, ducati, ecc)

                Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Buona sera mi intrometto anche io, secondo me bisogna distinguere un po' le cose tra pista e strada, stiamo parlando di moto concepite per uso stradale quindi trovo evidente e facile trovare lacune sull uso in pista.
                  ? normale che se uno la vuole usare in pista lo pu? fare ma amatorialmente, se si cerca il tempo ? naturale che ci si deve investire ancora soldi!
                  Avete gi? provato a girare in pista con una Ferrari stradale? Divertente si, ma ha molti limiti perch? ? un auto stradale anche se ? una super sportiva!
                  Questo esempio ? solo per dire che se vogliamo girare amatorialmente e per divertimento il prodotto va benissimo se dobbiamo passare a livello agonistico ci saranno i vari step! Se no si pu? benissimo prendere un hp4 race!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Rimango del parere che anche totalmente stradale sono molto pochi che riescono a sfruttare una supersportiva in pista , specie di ultima generazione .

                    Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      E vabb? ...vorr? dire che a marzo vi faccio io La comparativa tra RR e V4..........

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by PanigalinoRed View Post
                        E vabb? ...vorr? dire che a marzo vi faccio io La comparativa tra RR e V4..........
                        Aspetto con ansia!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by PanigalinoRed View Post
                          E vabb? ...vorr? dire che a marzo vi faccio io La comparativa tra RR e V4..........
                          Molto interessante
                          Inizieresti col dirci cosa pensi della V4 e perch? la cambierai?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Hpower83 View Post
                            Buona sera mi intrometto anche io, secondo me bisogna distinguere un po' le cose tra pista e strada, stiamo parlando di moto concepite per uso stradale quindi trovo evidente e facile trovare lacune sull uso in pista.
                            ? normale che se uno la vuole usare in pista lo pu? fare ma amatorialmente, se si cerca il tempo ? naturale che ci si deve investire ancora soldi!
                            Avete gi? provato a girare in pista con una Ferrari stradale? Divertente si, ma ha molti limiti perch? ? un auto stradale anche se ? una super sportiva!
                            Questo esempio ? solo per dire che se vogliamo girare amatorialmente e per divertimento il prodotto va benissimo se dobbiamo passare a livello agonistico ci saranno i vari step! Se no si pu? benissimo prendere un hp4 race!
                            Penso che una moto del genere possa girare, in versione stradale, in 1.55 al mugello con un pilota professionista.
                            Chi di noi non gira in 1.55 al mugello?
                            penso che ci giriamo tutti o no?
                            non facciamo di meglio per colpa della "stradalit?" della moto.
                            arriviamo a quel tempo e non riusciamo a scendere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by no fear View Post

                              Molto interessante
                              Inizieresti col dirci cosa pensi della V4 e perch? la cambierai?
                              Della V4 personalmente ne posso parlare bene a me ? piaciuta e i vari richiami fatti nn mi hanno infastidito ....mai avuto problemi... su strada che ? stato poi l?uso principale che ne ho fatto e .ovviamente scomoda ma nella norma per una supersportiva se ci si ? abituati .....scalda e si sapeva in maniera importante ma questo dipende dal tragitto che si fa o traffico che si trova ....maneggevole ....di motore c?? ne un ?infinita nn ama girare con marce alte e bassi giri un po? strappa ...sospensioni al top un po? dure come impostazione ..? una moto fisica che vuole essere guidata di corpo per rendere al meglio e quindi richiede anche un po? di impegno soprattutto in pista ...esteticamente per me bellissima s1000rr nn arriva a eguagliarla ma dico un ? ovviet? .
                              Venduta xche a parte offerta che mi hanno fatto molto interessante la v4 era arrivata a 10000 km tenerla ancora un anno voleva sforare probabilmente i16000 e visto che in vendita usate se ne trovano parecchie ed ? uscita la restyling chiamiamola cos? prima di svalutarla troppo ho preferito cambiarla ...
                              xche Bmw ?..avendo avuto praticamente quasi tutte le serie uscite dalla prima fino alla penultima se l? impostazione della nuova ? rimasta quella su strada ? pi? fruibile e ha manopole riscaldate e cruise control due accessori che a me possono servire ...alternativa poteva essere Honda ma credo che pi? o meno come impostazione sia come Ducati pi? votata all?uso in pista e io volevo stare su qualcosa di leggermente pi? stradale ...nulla vieta tra due anni se tutto va bene di prenderla

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Se l'uso dev'essere soprattutto stradale credo sia stata la scelta giusta. A vedere i dati di Honda, con la coppia a 12500 giri, mi sa che in strada non dev'essere un granche' rispetto alle prestazioni date dallo shiftcam. A vedere poi le confidenze che si prende Corser in pista, senza controlli, dev'essere pure messa bene con la ciclistica.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X